Castelli Alpha Ros vs Alpha Ros Light vs Perfetto Ros

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Curiosità, ma è più calda la Perfetto o l'Alpha Ros light ?
Sono concettualmente diverse, anche se si usano più o meno con gli stessi range di temperature, Perfetto anche temp più basse, ma non perchè più calda ma perchè protegge meglio dal vento.
Una nasce come giacca da pioggia, l'altra come combinato di maglia felpata+gilet

Alpha Ros light
1673966642835.png

Perfetto
1673966683186.png

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.530
954
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Sono concettualmente diverse, anche se si usano più o meno con gli stessi range di temperature, Perfetto anche temp più basse, ma non perchè più calda ma perchè protegge meglio dal vento.
Una nasce come giacca da pioggia, l'altra come combinato di maglia felpata+gilet

Alpha Ros light
Vedi l'allegato 384756

Perfetto
Vedi l'allegato 384757
Ecco perchè sento + freddo sulle maniche!

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Alpha Ros light
Vedi l'allegato 384756

Perfetto
Vedi l'allegato 384757
Certo che alla Castelli, fanno un range di giacche e maglie che se uno badasse, avrebbe l'armadio che trabocca...e il portafogli vuoto

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Come vestibilità perfetto e Alpha ros 2 sono uguali o differiscono leggermente? Intendo se chi le ha entrambe ha le stesse taglie o una in più per la perfetto, che vesto molto molto attillata. Grazie a chi mi risponde
Stessa taglia per entrambe: la Perfetto è leggermente più aderente.

• Mi piace
Reactions: buch983

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per curiosità che intimo termico usi ?
Io ho uno Uyn Evolutyon a manica lunca e un Alè S1 Carbon

io con la perfetto ros al momento ho usato la superthermo e la uyn visyon e fino ai 4-5° ci sono arrivato senza grossi problemi...ho anche la uyn evolutyon e con quella direi di arrivarci a 0° o quasi

buch983

Novellino
14 Gennaio 2021
13
7
43
Romentino (NO)
Visita sito
Bici
Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Terra H40 2021
Se compri online puoi sempre fare il reso,
Io andrei di L, a meno che tu non abbia 2 spalle da nuotatore...
se di spalle è come la perfetto farò fatica a metterla. ad ogni modo ho ordinato la XL e vedrò come sarà quando arriva. Presa da bikester a 150€ nera (la rossa a 143€ era solo L). credo mi arriverà settimana prossima visto che non sono proprio velocissimi come consegna

buch983

Novellino
14 Gennaio 2021
13
7
43
Romentino (NO)
Visita sito
Bici
Giant Propel Adv 1 2019 - Orbea Terra H40 2021
io con la perfetto ros al momento ho usato la superthermo e la uyn visyon e fino ai 4-5° ci sono arrivato senza grossi problemi...ho anche la uyn evolutyon e con quella direi di arrivarci a 0° o quasi
devo provare pure io allora ad usare la perfetto con intimo pesante per arrivare sotto i 5 gradi. Ad ora l'ho usata con intimo intermedio per temperatura sui 10°C. Ho la castelli fiandre neck warm che è veramente calda.
Sicuro sto inverno farò varie prove tra perfetto (con diversi intimi) e la futura "nuova" arrivata alpha ros2.

A 150€ non potevo non acquistarla..

• Mi piace
Reactions: bagga and Marmuel

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.397
38.998
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se di spalle è come la perfetto farò fatica a metterla. ad ogni modo ho ordinato la XL e vedrò come sarà quando arriva. Presa da bikester a 150€ nera (la rossa a 143€ era solo L). credo mi arriverà settimana prossima visto che non sono proprio velocissimi come consegna
La alpha è più larga della perfetto

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
devo provare pure io allora ad usare la perfetto con intimo pesante per arrivare sotto i 5 gradi. Ad ora l'ho usata con intimo intermedio per temperatura sui 10°C. Ho la castelli fiandre neck warm che è veramente calda.
Sicuro sto inverno farò varie prove tra perfetto (con diversi intimi) e la futura "nuova" arrivata alpha ros2.

Qui al nord sabato previste temperature polari, Nella mia zona massima di 1°, il clima ideale per Alpha Ros 2.

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
355
188
55
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Su Depor ho ri-comprato la Perfetto Ros Goretex infinium, a 128€ non potevo lasciarla lì, in una caduta avevo lacerato quella di prima. Ho ripreso la L anche se mi è esattissima aderente sul corpo (con un intimo sotto) e comoda sulle braccia/spalle. Fino a 2 gradi con una xbionic sotto base ci si sta.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Su Depor ho ri-comprato la Perfetto Ros Goretex infinium, a 128€ non potevo lasciarla lì, in una caduta avevo lacerato quella di prima. Ho ripreso la L anche se mi è esattissima aderente sul corpo (con un intimo sotto) e comoda sulle braccia/spalle. Fino a 2 gradi con una xbionic sotto base ci si sta.
Hai preso la versione a 2 tasche ?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl

esatto, queste cose sono da provare sulla propria pelle per rendersi bene conto degli effetti e valutare anche il tipo di uscita...

oggi sono uscito con la perfetto ros e uyn visyon, cielo abbastanza coperto e temperatura tra 4 e 7°, andatura da Z2a e sono stato benissimo e questo mi lascia ben sperare per temperature minori ma con intimo più pesante (uyn evolutyon o eventualmente acquistarne un altro)...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
esatto, queste cose sono da provare sulla propria pelle per rendersi bene conto degli effetti e valutare anche il tipo di uscita...

oggi sono uscito con la perfetto ros e uyn visyon, cielo abbastanza coperto e temperatura tra 4 e 7°, andatura da Z2a e sono stato benissimo e questo mi lascia ben sperare per temperature minori ma con intimo più pesante (uyn evolutyon o eventualmente acquistarne un altro)...
che è ben diverso di fare10/15/20 minuti in Z4-Z5 e poi (da sudato) fare 30' in Z1 prima di rifare un altro blocco

ma da come resisti tu al freddo non avrai comunque problemi o-o

• Mi piace
Reactions: andry96 and bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
che è ben diverso di fare10/15/20 minuti in Z4-Z5 e poi (da sudato) fare 30' in Z1 prima di rifare un altro blocco

ma da come resisti tu al freddo non avrai comunque problemi o-o
esatto, in realtà le uniche volte in cui patisco un pelo di più il freddo è dalla z2b in giù (praticamente scarico o fondo lento)...ieri ho fatto 45' in z2, poi 6x1'r2' al 140% in salita (e qui ho aperto le cerniere della perfetto ros e anche un pò la zip in alto perchè mi sentivo un pò accaldato nonostante i 6°), poi 10' di discesa (4° umidi, sensazione di freddo i primi 30" poi stabilizzato ed andata bene) ed una volta in pianura altri 30' in z2 per tornare a casa...

in pratica con la gabba/perfetto anche se faccio un pò di intensità in salita sento freddo i primi 30-60" di discesa, poi mi asciugo (intimo superthermo o uyn) e sto benissimo...

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.335
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
per curiosità che intimo termico usi ?
Io ho uno Uyn Evolutyon a manica lunca e un Alè S1 Carbon

scusa se rispondo in ritardo
è un capo intimo a manica lunga leggero dell Helly Hansen.
penso di averlo almeno da una decina di anni , dopo averlo lavato si asciuga molto velocemente
adesso che me lo hai "ricordato" me ne compro un altro

• Mi piace
Reactions: ulau75

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
519
464
47
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Buongiorno, gentilmente quale intimo mi consigliate sotto la Alpha ros light (abito in prov. Bergamo).Grazie, un saluto al forum.
A seconda della temperatura ma quella che uso più di tutti è la superthermo con il collo alto. Il gilet interno della giacca evita il congelamento del busto quando la apri perché la superthermo è traforata. Quando la temperatura è vicina allo zero aggiungo uno strato tra la superthermo e la giacca...

• Mi piace
Reactions: pier.angel