Castelli Gabba 2 manica corta

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Volevo qualche delucidazione sulla Gabba 2...
Mi pare di avere capito che non è una mantellina da indossare SOPRA la maglia tradizionale e che non è neppure riponibile nella tasca della stessa... Confermate?
Oppure mi sbaglio ed è anche una mantellina a tutti gli effetti?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

non è una mantellina. puoi usarla come maglia senza nulla sotto o con un intimo sotto o anche con la maglia sotto se proprio vuoi (a me pare un po forzato) ma NON è una mantellina

castelli la mette nella linea "protection" ma la devi "vivere" come una maglia per condizioni un po critiche, rischio pioggia, cambi temperatura, ... o almeno io la uso così. la uso anche da sola senza intimo slacciandola in salita e richiudendola in discesa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quindi diciamo che esci già con quella addosso al posto della normale maglia, quando sai che minaccia pioggia anche perchè non hai modo di porla in tasca?
Confermi quanto ho letto sotto che con la temperatura superiore ai 20° è assolutamente sconsigliata?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

esattamente. ma la uso anche se la temperatura è "da gabba" e non c'è rischio pioggia
io ho la versione manica lunga che è più pesante. E con la manica lunga sopra 12/13 gradi per me è una pazzia. Immagino che con la manica corta sopra 16/18 ci sia da spararsi.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazie
Io cercavo proprio una mantellina che si possa usare anche quando fa caldo; ossia la classica mantellina da togliere e mettere all'occorrenza. In realtà ne ho già un paio, ma non traspirano per niente e, quando piove, non proteggono praticamente nulla.

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Ti confermo che la Gabba non fa al caso tuo. Io ti consiglierei la Sportful Hot Pack No Rain Stretch: ottima "paccabilità" e traspirante + impermeabile.

Reactions: Stefano quero vas

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Alla fine ho comprato una bella mantellina.
Però stavo considerando di prendermi anche la Gabba2 a manica corta, da indossare subito alla partenza quando le previsioni danno alta possibilità di pioggia per tutta la gara/uscita.
Mi chiedevo solo fino a che temperatura può essere indossata.
Si può arrivare anche a 18° ad esempio? Magari aprendola in salita... Oppure a quella temperatura è esagerata?
Lo chiedo perchè la possibilità di usarla anche a temperature di quel tipo ne aumenterebbe di parecchio il range di utilizzo, giustificando maggiormente la spesa.
Chiedo un parere a tutti i possessori ed anche a [MENTION=11784]All4cycling[/MENTION] magari...

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race

Io l'ho usata alla Liotto e alla FiZik di quest'anno accompagnata dai manicotti Nanoflex sempre di Castelli. Non mi ricordo le temperature però... Sicuro non ho patito caldo eccessivo aprendola per bene in salita.
Alla discesa del Verenetta più per timore di prender freddo che per reale necessità ho messo sopra anche la mantellina Norain della Sportful.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Grazie