Castelli Gabba 2 manica corta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia

o-o
E' qui di casa.. è un pò che sono/sarei interessato ma non ho mai tempo (voglia ;nonzo% ) di fare un salto da loro, tolto che con Brynje mi trovo molto bene.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Oggi ho provato intimo Brynje superthermo smanicato con la Gabba: temperatura 11°C ho avuto un po' caldo ma nulla a che vedere col giro di giovedì. Prte dietro della Gabba e della salopette abbastanza bagnata ma pelle asciuttissima. Anche la maglietta Brynje era appena umida ma nulla che desse fastidio sulla pelle perciò vi ringrazio per il consiglio...intimo portentoso.
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
32
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io in questo autunno sto usando ad ogni lungo del fine settimana il gabba, sto in Veneto zona cronometro ieri! Comunque con intimo castelli pro issue e manicotti, gambali e puntali top. Clima molto umido temperatura 6 gradi, anche facendo dislivelli parer mio è top ora perché in salita apri così non ti inzuppi e in discesa anche lunga chiudi e ti tiene caldo. Probabilmente se si fa pianura o vallonato è meglio qualcosa che filtra l’aria piuttosto che isolare completamente
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io in questo autunno sto usando ad ogni lungo del fine settimana il gabba, sto in Veneto zona cronometro ieri! Comunque con intimo castelli pro issue e manicotti, gambali e puntali top. Clima molto umido temperatura 6 gradi, anche facendo dislivelli parer mio è top ora perché in salita apri così non ti inzuppi e in discesa anche lunga chiudi e ti tiene caldo. Probabilmente se si fa pianura o vallonato è meglio qualcosa che filtra l’aria piuttosto che isolare completamente
In pianura una normale maglia termica non antivento può essere una soluzione molto valida, mentre con percorsi più mossi va almeno accompagnata con un antivento
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Oggi ho battezzato la mia Gabba 2 in off-road durante un'uscita XC con 4 gradi, manicotti Castelli Nanoflex e intimo Icebreaker Merino 150 (dovrebbe essere quello piu' leggero nella gamma di Icebreaker). Confermate le esperienze positive gia' riportate sopra in salita e saliscendi, mentre nelle discese veloci in mezzo al bosco era al limite come termicita', soprattutto a fine giro. Nulla di spiacevole, visto che avevo dietro l'onnipresente GoreOne. Mi fa ben sperare per temperature lievemente piu' miti.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
In pianura una normale maglia termica non antivento può essere una soluzione molto valida, mentre con percorsi più mossi va almeno accompagnata con un antivento
Nella mia zona che è pianura ma è anche molto umida una maglia termica non basta se il cielo è coperto: ci vuole comunque un windstopper altrimenti ti raffreddi troppo, soprattutto se tira un po' di vento.
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Chiedo anche qua, vorrei prendere la gabba ros maniche corte, ho 91 di torace e 85 di vita, sono 185x70kg, dalla tabella dovrei prendere la M, ma ho il dubbio che sia corta davanti, mentre la L ho paura che non mi stia attillata.
Qualche consiglio?
Grazie.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Chiedo anche qua, vorrei prendere la gabba ros maniche corte, ho 91 di torace e 85 di vita, sono 185x70kg, dalla tabella dovrei prendere la M, ma ho il dubbio che sia corta davanti, mentre la L ho paura che non mi stia attillata.
Qualche consiglio?
Grazie.

Io sono 178x71kg con le gambe corte e sto bene nella M
la L potrebbe essere grande
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Io sono 178x71kg con le gambe corte e sto bene nella M
la L potrebbe essere grande
Sto cercando di capire quale potrebbe essere il limite di lunghezza della M, per esempio un presentatore di GCN UK ha taglia M, ed è simile a me, 1'85x69kg, certo è che non vorrei ritrovarmi con un capo da mezza stagione che davanti non mi arriva nemmeno all'inizio della salopette, così come spendere quei soldi su un capo che poi magari mi risulta largo, che devo ingrassare per starci dentro.
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Io ho comprato la gabba ros un mese fa taglia M sono 166cm per 65 Kg torace 91 vita 84. Ci sto bene dentro è bella aderente forse un filo lunga ma comunque veste abbastanza stretto
 

MTB60

Novellino
14 Giugno 2008
81
0
ABANO
Visita sito
Bici
GT CARBON EXPERT Tarmac sl6 sworks.mtB cube ams e FM038 DENGFU
Sto cercando di capire quale potrebbe essere il limite di lunghezza della M, per esempio un presentatore di GCN UK ha taglia M, ed è simile a me, 1'85x69kg, certo è che non vorrei ritrovarmi con un capo da mezza stagione che davanti non mi arriva nemmeno all'inizio della salopette, così come spendere quei soldi su un capo che poi magari mi risulta largo, che devo ingrassare per starci dentro.
il gabba lo usi da -5 a + 15 cambia solo intimo adeguandolo alla temperatura.Rispetta i consigli per il lavaggio indispensabile per non rovinarlo, è un capo meraviglioso, una volta anno ascigalo in asciugatrice per ripristinarne le caratteristiche, NB rispetta il lavaggio
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Oggi 4,5°C che verso fine uscita sono diventati 8° e parecchio vento: Gabba ROS intimo brjnye superthermo manica lunga con sopra i manicotti Nanoflex sono stato benissimo. Giusto un po' di freddo i primi 20 minuti ma arrivato a regime il vento non lo sentivo per niente e sono arrivato a casa per niente accaldato. Gran capo di abbigliamento ma fossi in Castelli cambierei gli intervalli di temperatura consigliati altrimenti la sauna è assicurata...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.262
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Oggi 4,5°C che verso fine uscita sono diventati 8° e parecchio vento: Gabba ROS intimo brjnye superthermo manica lunga con sopra i manicotti Nanoflex sono stato benissimo. Giusto un po' di freddo i primi 20 minuti ma arrivato a regime il vento non lo sentivo per niente e sono arrivato a casa per niente accaldato. Gran capo di abbigliamento ma fossi in Castelli cambierei gli intervalli di temperatura consigliati altrimenti la sauna è assicurata...
Concordo, le fasce di temperatura di castelli sono sballate, io la gabba la uso fino a 2/3 gradi senza problemi con il giusto intimo, ma si può anche andare sotto questa temperatura, mentre a 16 gradi come indicato da loro farei la sauna pure senza intimo
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Oggi 4,5°C che verso fine uscita sono diventati 8° e parecchio vento: Gabba ROS intimo brjnye superthermo manica lunga con sopra i manicotti Nanoflex sono stato benissimo. Giusto un po' di freddo i primi 20 minuti ma arrivato a regime il vento non lo sentivo per niente e sono arrivato a casa per niente accaldato. Gran capo di abbigliamento ma fossi in Castelli cambierei gli intervalli di temperatura consigliati altrimenti la sauna è assicurata...
Per capire: tutta pianura?
In discesa sopra mettete ugualmente l'antivento sopra?
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
535
245
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Sì sì tutta pianura...salita non ne ho ancora fatta con la gabba, comunque da quello che ho letto in altri post se fai salite brevi la apri leggermente e poi la richiudi bene in discesa e non dovresti avere freddo