Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.238
2.989
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Chiedilo a Toniolo !

Nel mercatino si paga ......Se non paghi non puoi inserire i prodotti.

Siamo stati oscurati perche' abbimo copiato ed incollato un articolo a differenza,alla fine abbiamo inserito la provenienza.

Se e questa la motivazione,non rispondera' di certo a me

La nostra azienda dal Mercatino avanza soldi !

Ban tolto. Come ti ho già detto in privato, tutto il materiale che trovi su questo sito é protetto da copyright e quindi non sei autorizzato a pubblicarlo da nessuna altra parte, anche se citi la fonte.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ban tolto. Come ti ho già detto in privato, tutto il materiale che trovi su questo sito é protetto da copyright e quindi non sei autorizzato a pubblicarlo da nessuna altra parte, anche se citi la fonte.
OT/ scusa Marco vorrei capire questo aspetto ovviamanete non x Cavaliere, ma x una mia informazione, se io prendo una foto dal internet non espressamente coperta da copyright (watermark o altro) non posso prenderla e usarla a mio piacimento ???
SCUSATE L'OT o-o
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.238
2.989
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ma dai, davvero, non passa il concetto che essendo in un "contenitore" pubblico e non essendo coperta da nessun copyright la si puo prendere, cioe avendola messa in pubblico non è condivisibile ? o-o

se ser pecora scrive un articolo (in quel caso "le novità tecnologiche del 2013), e lo pubblica qui su bdc-forum, non vedo perché qualcuno si debba sentire autorizzato a copiare e incollare spudoratamente tutto l'articolo foto comprese da qualche altra parte. Al di lá di citarne la fonte, questo significa appropriarsi di un bene altrui (e pagato, perchè ser pecora è un redattore regolarmente pagato), senza neppure chiedere.

In internet prendi il link, lo posti, e va bene. Per prendere foto e testi devi chiedere l'autorizzazione, altrimenti una lettera da un avvocato basta per tirarti in ballo con violazione del copyright e dovrai quindi pagare.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
se ser pecora scrive un articolo (in quel caso "le novità tecnologiche del 2013), e lo pubblica qui su bdc-forum, non vedo perché qualcuno si debba sentire autorizzato a copiare e incollare spudoratamente tutto l'articolo foto comprese da qualche altra parte. Al di lá di citarne la fonte, questo significa appropriarsi di un bene altrui (e pagato, perchè ser pecora è un redattore regolarmente pagato), senza neppure chiedere.

In internet prendi il link, lo posti, e va bene. Per prendere foto e testi devi chiedere l'autorizzazione, altrimenti una lettera da un avvocato basta per tirarti in ballo con violazione del copyright e dovrai quindi pagare.

Credo proprio anch'io sia così, ci mancherebbe! Altrimenti verrebbe meno tutto il concetto di copyright con internet!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se ser pecora scrive un articolo (in quel caso "le novità tecnologiche del 2013), e lo pubblica qui su bdc-forum, non vedo perché qualcuno si debba sentire autorizzato a copiare e incollare spudoratamente tutto l'articolo foto comprese da qualche altra parte. Al di lá di citarne la fonte, questo significa appropriarsi di un bene altrui (e pagato, perchè ser pecora è un redattore regolarmente pagato), senza neppure chiedere.

In internet prendi il link, lo posti, e va bene. Per prendere foto e testi devi chiedere l'autorizzazione, altrimenti una lettera da un avvocato basta per tirarti in ballo con violazione del copyright e dovrai quindi pagare.
Perdonami MArco , non voglio fare polemica , perche ti ritengo una persona equilibrata e competente, pero l artt. 87 e ss. L.d.A, non parla di questo.
O meglio distingue foto (e presumo contenunti) che se "firmati" (o watermark come dicevo ) sono proprieta esclusiva del propretario, altrimentio sono di pubblico dominio e utilizzo.

scusate ancora l'OT!o-o
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
OT/ scusa Marco vorrei capire questo aspetto ovviamanete non x Cavaliere, ma x una mia informazione, se io prendo una foto dal internet non espressamente coperta da copyright (watermark o altro) non posso prenderla e usarla a mio piacimento ???
SCUSATE L'OT o-o



ma scusate, con questo ragionamento un paio di topic a caso, tipo quello dei prof o il bike porn, che sono pieni di foto prese su internet, non dovrebbero essere chiusi perchè "non regolari"????

;nonzo%
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Sono due cose diverse... Chi pubblica foto sui due topic non cerca di ottenerne un vantaggio

mi stà bene.

dopodichè se è vietata la riproduzione, è vietata e basta.

con che logica decidi se ne ottengo un vantaggio?

ok, se è un negozio è evidente.

dopodichè mi ricordo candidamente di un episodio su questo forum dove, postando una foto presa su questo sito: http://www.cyclinside.com/, al solo fine "illustrativo" (quindi con nessun vantaggio "economico"), l'utente in questione si è visto ricevere una lamentela pesante e minacciosa dallo stesso sito.

dunque lì c'era un copyright violato?

e dunque in quei due topic nominati non c'è neanche una foto con un copyright?...dunque non sono fuorilegge anche quelli??
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
mi stà bene.

dopodichè se è vietata la riproduzione, è vietata e basta.

con che logica decidi se ne ottengo un vantaggio?

ok, se è un negozio è evidente.

dopodichè mi ricordo candidamente di un episodio su questo forum dove, postando una foto presa su questo sito: http://www.cyclinside.com/, al solo fine "illustrativo" (quindi con nessun vantaggio "economico"), l'utente in questione si è visto ricevere una lamentela pesante e minacciosa dallo stesso sito.

dunque lì c'era un copyright violato?

e dunque in quei due topic nominati non c'è neanche una foto con un copyright?...dunque non sono fuorilegge anche quelli??

Ho cancellato la mia risposta proprio perché non sono un esperto in materia. Ho risposto di pancia ma in questo tipic è meglio evitare. Comunque stabilire se si ottiene vantaggio economico o meno è compito dei tribunali e affini. Per quanto riguarda lamentele e minacce fino a che non si convertono in atti formali sono inutili. Io posso lamentarmi di quello che voglio affermando che tu mi hai arrecato un danno ma se la legge non la pensa come me le mie lamentele sono inutili
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
3.238
2.989
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
ma scusate, con questo ragionamento un paio di topic a caso, tipo quello dei prof o il bike porn, che sono pieni di foto prese su internet, non dovrebbero essere chiusi perchè "non regolari"????

;nonzo%

se si tratta di foto evidentemente pubblicitarie queste possono girare senza grossi problemi. Comunque ci é già capitato che qualche autore di foto ci contattasse per farle togliere, cosa che abbiamo fatto subito (anche se non erano state postate da noi). Al contrario del signore che cito qui sotto, che continuaa fare il finto tonto. Peccato per lui che, al di là della legge del copyright di cui non gli importa molto, se copia i nostri contenuti finisce bannato dal mercatino e se non desiste ogni sua forma pubblicitaria, compreso google adwords, sparisce da bdc.

Le leggi non si inventano !

Non voglio prolungarmi ..........Avrai modo di spiegarti meglio !
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mentre nel diritto di recesso le spese di trasporto possono essere a carico o dell'uno o dell'altro a secondo di quanto indicato nel contratto (ed in ogni caso potrebbero esserci casi in cui è ugualmente obbligato il venditore), in caso di restituzione per difformità del prodotto le spese di spedizione sono a carico del venditore o-o

È vero, in caso di difformità di prodotto le spese sono a carico del venditore. Io ragionavo sui guasti, che non c'entrano in questa discussione.
Sul diritto di recesso ho seri dubbi che sia il venditore a dover pagare anche il trasporto per il rientro della merce, a meno che l'ordine sia partito senza autorizzazione del cliente.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io credo, che i termini di legge con un simile soggetto lasciano il tempo che trovano....

Lo si sceglie per i prezzi consapevoli del rischio che si corre, non tanto in termini economici ma rapporti tra persone serie o quaquaraqua... o-o

io se dovessi comprare da lui so che correrei il rischio almeno almeno di trattare con una persona poco affidabile e poco curante della clientela e credo sia inutile ancora sta li a rispondere e cerca re di farlo ragionare. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.