Cavaliere SRL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Dopo anni che leggo di questo negozio piuttosto che comprare da loro preferisco spendere di più e rivolgermi ad altri negozi più seri, cosa vuol dire che "prima o poi comunque il pacco arriva..." oppure "basta aver molta pazienza" io preferisco relazionarmi con gente più seria, oltretutto leggo pure che anche con la garanzia si andrebbe incontro ad odissee senza fine......
Anche se fosse l'unico ad avere un determinato articolo in tutta Europa piuttosto che rivolgermi a loro rimango senza pedalare per un mese.
Allora rimani senza pedalare che è meglio :-x
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Quelli che lo lodano dicendo di essersi trovati bene mi fanno ridere.
Se fregasse sempre tutti non sarebbe un negoziante, ma un ladro!
Un buon negoziante si riconosce quando si crea qualche problema, anche se non causato dal negoziante. Il cliente deve essere agevolato e soprattutto rispettato.
Ad esempio nel caso di elmic basterebbe rispondere e, se necessario, proporre un'alternativa.
E' chiaro che uno può comprare in questo negozio e il più delle volte andrà bene, ma la volta che ci sarà un piccolo problema verrà trattato come i suoi predecessori.
 
  • Mi piace
Reactions: maybe and vic63

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
53
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Anche a me mi fate ridere ,io prima di acquistare domando sempre se è disponibile e poi pago in contrassegno,aprendo il pacco davanti al corriere prima di pagare,quindi per me non c'è fregatura,e se la merce non è come io ho ordinato rispedisco tutto al mittente immediatamente addebitando la spedizione naturalmente,ragazzi svegliatevi basta essere vispi.........non facciamo tanto lunga chi vuol comprare compri chi non vuole stia zitto,tanto su internet se ti vogliano fregare ti fregano se non adotti certe precauzioni....
 
  • Mi piace
Reactions: salvo983

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Elmic pare che non abbia ricevuto na cippa, dopo avere pagato con carta di credito, per questo c'è questa discussione. Ma hai letto o guardi le figure?
Ueh ciccio, chiunque può riportare le proprie esperienze, si chiama libertà!
Non mi pare che Elmic sia scomparso, quindi non si può dire che non sia uno di quelli sfortunati che riceveranno la merce in tempi particolarmente lunghi.
Come ho scritto, (se hai letto) c'è chi ha aspettato pochissimo e chi purtroppo aspetta di più.
Detto questo, diamonci una calmata.
 
  • Mi piace
Reactions: salvo983

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Anche a me mi fate ridere ,io prima di acquistare domando sempre se è disponibile e poi pago in contrassegno,aprendo il pacco davanti al corriere prima di pagare,quindi per me non c'è fregatura,e se la merce non è come io ho ordinato rispedisco tutto al mittente immediatamente addebitando la spedizione naturalmente,ragazzi svegliatevi basta essere vispi.........non facciamo tanto lunga chi vuol comprare compri chi non vuole stia zitto,tanto su internet se ti vogliano fregare ti fregano se non adotti certe precauzioni....

Non diciamo corbellerie. Il pacco in controassegno, almenocchè non presenti delle imperfezioni tali che può sembrare essere stato aperto, NON si può prima aprire, controllare la merce e poi pagare, nel modo più assoluto. Ti puoi leggere il regolamento delle PPTT o servizi e corrieri vari. Se poi il tuo postino o corriere è "compiacente" è un altro discorso e lo dovresti tenere per te e non parteciparlo.:angrymod:
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Ueh ciccio, chiunque può riportare le proprie esperienze, si chiama libertà!
Non mi pare che Elmic sia scomparso, quindi non si può dire che non sia uno di quelli sfortunati che riceveranno la merce in tempi particolarmente lunghi.
Come ho scritto, (se hai letto) c'è chi ha aspettato pochissimo e chi purtroppo aspetta di più.
Detto questo, diamonci una calmata.
Tu puoi riportare le tue esperienze non quelle che non conosci.
ma che io sappia, tutti hanno ricevuto quanto pagato, qualcuno prima qualcun'altro dopo.
quindi tu sei sicuro di questo? sei il suo commercialista?
io sono tranquillissimo, tu fai altrettanto.....ciccio
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ueh ciccio, chiunque può riportare le proprie esperienze, si chiama libertà!
Non mi pare che Elmic sia scomparso, quindi non si può dire che non sia uno di quelli sfortunati che riceveranno la merce in tempi particolarmente lunghi.
Come ho scritto, (se hai letto) c'è chi ha aspettato pochissimo e chi purtroppo aspetta di più.
Detto questo, diamonci una calmata.

Il problema é:

1.) Il negozio sul sito assicura una spedizione entro 24/48 ore...giá questo da la possibilitá al cliente di ritirarsi dall'ordine se non riceve la merce.

2.) Se il negozio non é capace di mandare la merce entro i 24/48 ore, il suo dovere sarebbe avvisare il cliente. Poi il cliente ha il diritto di decidere se aspettare o appunto cancellare l'ordine, e il negozio deve immediatamente cancellare l'ordine e restituire i soldi.

3.) Non mi disturba il fatto che aspetto a lungo, del resto sono solo occhiali, ma il comportamento "menefreghista" del responsabile o impiegato che si occupa degli ordini online é inaccettabile .

4.) Una risposta sincera, un avviso di un eventuale ritardo sarebbe la facile soluzione che accetterei senza problemi, invece il negozio preferisce prendermi in giro con informazioni ovviamente sbagliate e tenta di farmi aspettare ancora un po, per poi farmi aspettare di nuovo...

5.) Ora mi fido che l'ultima informazione ricevuta al telefono non é stato una bugia di nuovo e aspetteró fino a venerdì (siccome sono una persona buona magari anche fino a lunedì/martedì). Se non dovesse arrivare nulla, cancello l'ordine telefonicamente. Se poi il negozio ancora non reagisce mi rivolgo a mio avvocato giá avvisato e lascio risolvere l'inconveniente da lui.

6.) Se il negozio reagisce (anche se finora nemmeno qua si é fatto vedere) prego i moderatori di chiudere questo thread, altrimenti credo che questo thread dovrebbe rimanere aperto e il negozio tolto dal forum.
 
  • Mi piace
Reactions: fast1

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ero tentato dalle cifre veramente allettanti, ma ho desistito quando ho letto vecchie discussioni su bdc e mtb-forum.

La cosa più curiosa, leggendo i feed negativi su e-bay, è che la maggioranza proviene da acquirenti esteri...:bua:

Detto ciò, auguro a ElMic di risorvere la questione il più presto possibile.

o-o
 
Ultima modifica:

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Quelli che lo lodano dicendo di essersi trovati bene mi fanno ridere.
Se fregasse sempre tutti non sarebbe un negoziante, ma un ladro!
Un buon negoziante si riconosce quando si crea qualche problema, anche se non causato dal negoziante. Il cliente deve essere agevolato e soprattutto rispettato.
Ad esempio nel caso di elmic basterebbe rispondere e, se necessario, proporre un'alternativa.
E' chiaro che uno può comprare in questo negozio e il più delle volte andrà bene, ma la volta che ci sarà un piccolo problema verrà trattato come i suoi predecessori.


Ma scusa, io ci acquisto e mi ci sono sempre trovato bene, perchè devo farti ridere? Elmic come tanti altri si trova in questa situazione, ma tanti altri, che come me non hanno mai avuto problemi, è giusto che ne parlino bene.
Quando poi mi capiterà il problema valuterò se è il caso di continuare a fare acquisti o meno.
Leggendo i problemi che ha sono sempre gli stessi, ovvero i tempi di consegna.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ma scusa, io ci acquisto e mi ci sono sempre trovato bene, perchè devo farti ridere? Elmic come tanti altri si trova in questa situazione, ma tanti altri, che come me non hanno mai avuto problemi, è giusto che ne parlino bene.
Quando poi mi capiterà il problema valuterò se è il caso di continuare a fare acquisti o meno.
Leggendo i problemi che ha sono sempre gli stessi, ovvero i tempi di consegna.

Il fatto che tu ti sia trovato bene non significa nulla, e non significa nulla neppure il fatto che i problemi siano dovuti solo a ritardi (peraltro molto lunghi!).
Quello che è inaccettabile è la mancanza di serietà e professionalità del negoziante, il quale risulta evidente che non si preoccupa di venire incontro al cliente, ma lo prende in giro ignorandolo o raccontando palle.
Quindi ripeto, un negozio serio deve saper venire incontro a ogni cliente in ogni situazione, non solo quando non vi sono problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: fast1 and pantera

Julio79

Novellino
11 Settembre 2009
57
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cervélo S2
Ma scusa, io ci acquisto e mi ci sono sempre trovato bene, perchè devo farti ridere? Elmic come tanti altri si trova in questa situazione, ma tanti altri, che come me non hanno mai avuto problemi, è giusto che ne parlino bene.
Quando poi mi capiterà il problema valuterò se è il caso di continuare a fare acquisti o meno.
Leggendo i problemi che ha sono sempre gli stessi, ovvero i tempi di consegna.

Io ho avuto esperienza diretta con Cavaliere -dopo aver letto il famoso thread negativo- e non posso che parlarne bene...Mi hanno tagliato il reggisella x ben 2 volte, senza chiedermi un € e magari avrebbero potuto farlo visto che la bici l'avevo comprata altrove. Mentre aspettavo il taglio del reggisella ho ascoltato alcune telefonate per la vendita on-line e le loro risposte mi sono sembrate sempre molto professionali ed educate anche con i clienti più insistenti, cercando sempre di accontentarli x quanto possibile... Certo la tua situazione è anomala e spero si risolva al più presto.
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ma se le discussioni su cavaliere srl , non venissero chiuse e cancellate sarebbe meglio per tutti,vediamo quanto tempo rimane in piedi questa!!
si acettano scomesse
essendo negozio del forum non conviene che rimangano aperte....
in passato il signor cavaliere fu bannato da questo forum, il motivo ufficiale fu di continui spam,ora è negozio del forum nonostante continui a non essere affidabile al contrario di altri che sono stati bannati pur dimostrando di esserlo,ma evidentemente il forum utilizza parametri diversi per giudicare un negoziante...
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Il fatto che tu ti sia trovato bene non significa nulla, e non significa nulla neppure il fatto che i problemi siano dovuti solo a ritardi (peraltro molto lunghi!).
Quello che è inaccettabile è la mancanza di serietà e professionalità del negoziante, il quale risulta evidente che non si preoccupa di venire incontro al cliente, ma lo prende in giro ignorandolo o raccontando palle.
Quindi ripeto, un negozio serio deve saper venire incontro a ogni cliente in ogni situazione, non solo quando non vi sono problemi.

Vero che non significa nulla, ma che scrivi che ti fanno ridere chi lo loda......
Qua nessuno sembra che lo stia portando in cielo, si sa che fama ha, ma io ripeto, come anche altri, mi ci sono sempre trovato bene, quindi per la mia esperienza ne parlo bene. PUNTO.
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Vero che non significa nulla, ma che scrivi che ti fanno ridere chi lo loda......
Qua nessuno sembra che lo stia portando in cielo, si sa che fama ha, ma io ripeto, come anche altri, mi ci sono sempre trovato bene, quindi per la mia esperienza ne parlo bene. PUNTO.

Magari potevo usare un'espressione più pacata visto che siamo su un forum e non c'è il contatto diretto tra gli interlocutori... però il concetto era chiaro e per offendersi per così poco c'è proprio da essere permalosi. :mrgreen:
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Magari potevo usare un'espressione più pacata visto che siamo su un forum e non c'è il contatto diretto tra gli interlocutori... però il concetto era chiaro e per offendersi per così poco c'è proprio da essere permalosi. :mrgreen:

Guarda proprio io non lo sono affatto o-o
Il mio concetto era riferito solo alla mia ESPERIENZA con il negozio.
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ragazzi, ma non avete ancora capito che questi 3D con post e post in merito al suo negozio...gli fanno solo piacere e pubblicità gratuita!!!
Ve lo potete scordare che venga qui a giustificarsi...
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ragazzi, ma non avete ancora capito che questi 3D con post e post in merito al suo negozio...gli fanno solo piacere e pubblicità gratuita!!!
Ve lo potete scordare che venga qui a giustificarsi...
francamente non mi sembra che sia una pubblicità positiva anzi debbo al forum se fin ora non ho mai acquistato da lui
 
  • Mi piace
Reactions: fast1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.