cavendish e il suo farsi trainare in salita

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
prima al giro ed oggi al tour Cavendish continia a farsi trainare in salita per non arrivare fuori tempo massimo, poi però ti vince volate e maglia verde,e a nulla servono le proteste dei corridori,ultimo Gilbert il quale compete con lui per la maglia verde ma a differenza di Cavendish non ha bisogno di farsi trainare,ebbene l'oraganizzazione continua a far finta di non vedere(poi magari ti multano per esserti levato la maglia...)ed il nostro velocista non solo è in corsa pronto a giocarsi e vincere le volate ma indossa pure la maglia verde.

ma a voi piace questo ciclismo?
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
mah...sembra che lo stiano curando...certo che se è vero dai rilevamenti sull'Etna è andato su più forte di Contador...eh be' qualcosa da rivedere c'è.I velocisti qualche "maniglia"comunque l'hanno sempre presa .
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.145
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mah...sembra che lo stiano curando...certo che se è vero dai rilevamenti sull'Etna è andato su più forte di Contador...eh be' qualcosa da rivedere c'è.I velocisti qualche "maniglia"comunque l'hanno sempre presa .
vero, però io credo che un corridore debba avere un minimo di capacità anche sui terreni a lui non congeniali:
io, che sono un barilotto di quasi 90 chili, se parto da fermo arrivo ai 62-63, perchè ho molte fibre bianche e sono esplosivo. probabilmente se perdessi peso e mi allenassi tutti i giorni per anni solo nello sprint potrei diventare un forte sprinter, ma non ci penso neanche ad entrare in qualche squadra, perchè in salita sono fermo e me ne vergognerei troppo!
ecco, lui non si vergogna ad aver bisogno di aggrapparsi alle auto per arrivare con 40 minuti di ritardo? con che coraggio si guarda allo specchio? poi può anche avere uno scatto fulminante, ma come ciclista in generale non è neanche un mediocre dilettante
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
vero, però io credo che un corridore debba avere un minimo di capacità anche sui terreni a lui non congeniali:
io, che sono un barilotto di quasi 90 chili, se parto da fermo arrivo ai 62-63, perchè ho molte fibre bianche e sono esplosivo. probabilmente se perdessi peso e mi allenassi tutti i giorni per anni solo nello sprint potrei diventare un forte sprinter, ma non ci penso neanche ad entrare in qualche squadra, perchè in salita sono fermo e me ne vergognerei troppo!
ecco, lui non si vergogna ad aver bisogno di aggrapparsi alle auto per arrivare con 40 minuti di ritardo? con che coraggio si guarda allo specchio? poi può anche avere uno scatto fulminante, ma come ciclista in generale non è neanche un mediocre dilettante


scusa, ma come fai a fare 62/63 con il 50/12???? :wacko:;nonzo%;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.660
12.150
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che un professionista si debba preparare e allenare anche per affrontare le salite e non arrivare fuori tempo massimo...se non lo fa è una schiena dritta, e Se si fa trainare deve essere squalificato...Non è serio da parte dell'organizzazione del Tour far finta di niente,loro che sono cosi' rigorosi da far mettere la cintura di sicurezza ai meccanici e da far mettere in bolla le selle delle bici da crono...o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma è assodato che cavendish si faccia tirare in salita? xkè ok gilbert si è lamentato ma non si è vista nessuna immagine o foto che attestasse la scorrettezza di cavendish

ovviamente se la scorrettezza fosse verificata dovrebbe essere esplulso come tutti
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
L'organizzazione del Tour è anche brava a innalzare un muro di gomma riguardo un auto che per poco non uccideva due ciclisti. Almeno io non ho avuto più alcuna notizia, ho sentito solo di una misteriosa lettera di scuse da parte del fantomatico guidatore.
Farsi trainare è proprio una gran porcata e sarebbe ora di fare una seria pulizia.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
se è vera la storia dell'etna anche la giuria del giro così impeccabile non è.Vedi, i francesi possono non piacere per il loro voler essere precisini e pignolini e iperprotettivi dei loro prodotti.Però poi forse è anche per queste cose che loro hanno il tour e noi il giro.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
vero, però io credo che un corridore debba avere un minimo di capacità anche sui terreni a lui non congeniali:
io, che sono un barilotto di quasi 90 chili, se parto da fermo arrivo ai 62-63, perchè ho molte fibre bianche e sono esplosivo. probabilmente se perdessi peso e mi allenassi tutti i giorni per anni solo nello sprint potrei diventare un forte sprinter, ma non ci penso neanche ad entrare in qualche squadra, perchè in salita sono fermo e me ne vergognerei troppo!
ecco, lui non si vergogna ad aver bisogno di aggrapparsi alle auto per arrivare con 40 minuti di ritardo? con che coraggio si guarda allo specchio? poi può anche avere uno scatto fulminante, ma come ciclista in generale non è neanche un mediocre dilettante
non è che cavendisch non sia un talento ma non è adatto al ciclismo su strada era un pistard e tale è rimasto, a mio parere si sta andando un po oltre con questa specializzazione del ciclismo e Cavendish ne è la prova vivente
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.420
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
mi sembra strano che al tour dove ci sono migliaia di persone sulle salite Cavendish si possa permettere di passare attaccato alle macchine senza farsi notare.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
mi sembra strano che al tour dove ci sono migliaia di persone sulle salite Cavendish si possa permettere di passare attaccato alle macchine senza farsi notare.

ci servono prove documentali ovvero foto o filmati. Prima di allora a che serve parlarne ?
ma le gare le seguite?penso di no
è normale che la tv non inquadra un corridore che si fa trainare ma non serve certo la prova visiva per capirlo,e poi vi ricordo che non è certo il primo caso,poi va be se volete chiudere gli occhi anche voi va bene cosi solo che non vi capisco agli organizatori conviene farlo, un tifoso che non vuol vedere non lo capisco
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Che l'inglesino non sia un esempio di sportività questo era già risaputo, visto come si è comportato al Giro non mi stupisco di queste accuse. Fermo restando che come sprinter è il più forte al momento (quando è in forma) come ciclista e personaggio non mi è mai stato simpatico.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Cmq quando si allena a dovere vince la Sanremo senza essere trainato.
Tanto scarso in quanto a potenzialità non dev'essere.

Per me è solo un po "lazzaroncello". Preferisce fare altro piuttosto che allenarsi.
Come sprinter è comunque il numero 1.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pantera perdonami ok la tv francese e l' organizzatore potrebbe mascherare che cavendish si faccia trainare

ma basta vedere una tappa x vedere quante foto e video vengono fatti dai fans e ormai tra fb,blog e forum etc ci vorrebbero pochi secondi a mettere in mondo visione le foto di cavendish o altri atleti che si attaccano come successe per il giro,

se poi a questo punto l' organizzatore fa brutta figura peggio per loro
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Cmq quando si allena a dovere vince la Sanremo senza essere trainato.
Tanto scarso in quanto a potenzialità non dev'essere.

Per me è solo un po "lazzaroncello". Preferisce fare altro piuttosto che allenarsi.
Come sprinter è comunque il numero 1.
certo è un campione nessuno lo mette in dubbio,ma senza traino le corse a tappe non le finisce,ti vuoi specializzare allora devi anche pagarne le conseguenze Gilbert ad esempio se lo traini in salita sarebbe anche in grado di vincere il tour, invece non riesce neanche a prendere la maglia verde la quale è sulle spalle di Cavendish che si fa trainare per restare in corsa
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.684
1.500
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
pantera perdonami ok la tv francese e l' organizzatore potrebbe mascherare che cavendish si faccia trainare

ma basta vedere una tappa x vedere quante foto e video vengono fatti dai fans e ormai tra fb,blog e forum etc ci vorrebbero pochi secondi a mettere in mondo visione le foto di cavendish o altri atleti che si attaccano come successe per il giro,

se poi a questo punto l' organizzatore fa brutta figura peggio per loro
e quindi voi pensate che sia tutta una bufala prima al giro ed ora al tour e che sia impensabile farsi trainare senza essere visti?
va benissimoo-o