Cervelo Serie S

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.936
19.327
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
si, purtroppo non c'è il manubrio integrato per questo modello perche ha un sistema particolare: l'attacco manubrio entra nel telaio per regolare l'altezza e per mettere eventuali spessori quindi non si può sostituire neanche con un manubrio integrato aftermarket.
Allora io non ne conoscevo l'esistenza di questo modello.

4 Dicembre 2015
260
38
Luino
Visita sito
Bici
De Rosa Merak
se ne vedono poche ma è molto bella, toglimi una curiosità tu quanto sei alto e a quanto pedali? poi parlaci della bici pregi e difetti a tuo parere grazie

Allora, io sono 1.80 e pedalo a 76.4

Come pregi: innanzitutto è una lama, in pianura e nei vallonati è davvero un piacere pedalare, saranno anche le ruote ovviamente ma diciamo che il telaio è davvero top. Poi il colore, che cambia in base alla luce da azzurro/celeste a viola con diverse sfumature che a parere mio la rendono bellissima (come da foto che metto qui sotto). Poi mi piace il fatto che ne se vedono poche in giro e ciò la rende ancora più "unica" e più "ammirata".

Come difetti te ne posso dire sostanzialmente due: il primo è il peso, perchè comunque montata siamo sopra agli 8 kg ma per la tipologia di bici alla fine secondo me ci sta, di sicuro questo tipo di telaio areo non lo prende chi deve spianare lo stelvio o il mortirolo. Il secondo, che piu che un difetto è un dato tecnico, è che non si può montare il manubrio integrato. Come scritto sopra l'attacco manubrio è particolare e quindi non ci sono possibilità di sostituzione neanche con altri manubri integrati non Cervelo o aftermarket.

Come purtroppo succede con tutti i telai, anche questo appena è uscito nel 2021 aveva un prezzo folle, io però l'ho trovato da un ragazzo delle Marche a un prezzo suuuuuuuper bomba e ovviamente non me lo sono lasciato scappare :==

IMG-20250409-WA0039.jpg

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
483
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi

Come pregi: innanzitutto è una lama, in pianura e nei vallonati è davvero un piacere pedalare, saranno anche le ruote ovviamente ma diciamo che il telaio è davvero top. Poi il colore, che cambia in base alla luce da azzurro/celeste a viola con diverse sfumature che a parere mio la rendono bellissima (come da foto che metto qui sotto). Poi mi piace il fatto che ne se vedono poche in giro e ciò la rende ancora più "unica" e più "ammirata".

Come difetti te ne posso dire sostanzialmente due: il primo è il peso, perchè comunque montata siamo sopra agli 8 kg ma per la tipologia di bici alla fine secondo me ci sta, di sicuro questo tipo di telaio areo non lo prende chi deve spianare lo stelvio o il mortirolo. Il secondo, che piu che un difetto è un dato tecnico, è che non si può montare il manubrio integrato. Come scritto sopra l'attacco manubrio è particolare e quindi non ci sono possibilità di sostituzione neanche con altri manubri integrati non Cervelo o aftermarket.

Come purtroppo succede con tutti i telai, anche questo appena è uscito nel 2021 aveva un prezzo folle, io però l'ho trovato da un ragazzo delle Marche a un prezzo suuuuuuuper bomba e ovviamente non me lo sono lasciato scappare :==

Vedi l'allegato 493750
quindi io sono 1.78 e pedalo a 75.5 va bene la 56 giusto?

Vedi l'allegato 493750
quindi io sono 1.78 pedalo a 75.5 va bene la 56 giusto?

4 Dicembre 2015
260
38
Luino
Visita sito
Bici
De Rosa Merak
quindi io sono 1.78 e pedalo a 75.5 va bene la 56 giusto?

quindi io sono 1.78 pedalo a 75.5 va bene la 56 giusto?

Non sono sicuro al 100% che per te vada bene la 56 o se forse sarebbe meglio la 54. Perche io sono piu alto di te di 2cm, pedalo a 1cm in piu e sono giusto giusto con la 56. E' sempre il solito "problema" delle taglie border line ovvero che entrambe le taglie possono andare bene, poi al massimo giochi leggermente sulla lunghezza dell'attacco manubrio o sulla posizione della sella, nei limiti del possibile.

• Mi piace
Reactions: Danielsunrise68