Che ciclista siete?

Che percorso preferite?


  • Votanti
    175

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Mediamente due.uscite sett. una di 120/150 km e una 70/80 piu spinning tre volte alla settimana . non so se sono un ciclista credo piu che.altro che sia diventata una droga a cui non riesco a.rinunciare controllo. il principio nutrizionale e indice calorico di ogni alimento che consumo faccio un'ora di corsa tutte le mattine e un'ora di palestra tutti i giorni "6 su 7" e il tutto per rendere al meglio sui pedali .... se sono un ciclista sono del tipo ciclista malato .... ma non so immaginare malattia migliore
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Visto la zona dalla quale scrivo...

in "bassa stagione" pianura sulla valle dell'Adige e quando aumento la forma si comincia a fare qualche salita, anche se mi ritengo fondamentalmente scarso.

Ma tant'è... piano piano... si arriva "quasi" dappertutto.

E con gli anni si aumentano gli obiettivi :mrgreen:
 

Michizane

Novellino
11 Settembre 2012
29
0
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
io sarà che sto all'inizio ma con le salite proprio ho un rapporto di amore/odio.... a volte vedo la "luce del signore" :prega:tanta che è la stanchezza che provo... nonostante salga con rapporto agilissimo.... eppure sono piccoletto 1.70 x 69/70 kg di peso... ho un poco di panzetta, niente di grosso, che secondo me, mi fa da zavorra :mrgreen:.... le faccio per il solo piacere delle discese che seguono, per le picchiate a capofitto... pertanto ho votato la opzione con pianura e una salita Clou....
 

giz.bike

Novellino
18 Luglio 2012
18
0
Visita sito
Bici
kuota
io ho votato qualsiasi purche si pedali,ma di fatto pedalo quasi sempre in pianura perche a milano ,hinterland e zone limitrofe di salite non cè ne sono ,poi d'estate vado in toscana e li mi facco sverniciare :cry::mrgreen:da chiunque visto che di pianura li ce ne veramente poca.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io quando pedalo facendo ondeggiare il manubrio come se stessi scattando,anche se non sono in salita,non mi sento nessuno in particolare...anzi non sono nessuno...ma non è del tutto vero...perchè in quei momenti sono Binda,sono Guerra,sono Girardengo,sono Bartali,sono Magni,sono Gimondi,sono Merckxs,sono Pantani....sono Coppi....e la fatica la sento meno...il sorriso è a mille denti e la sensazione che provo è incredibile...
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Anch' io, era solo per fare una battuta e sottolineare che io al contrario di molti adoro le salite, sono ALLERGICO alle discese.. però dopo esser saliti una discesa di solito c' è! ;nonzo%:mrgreen:

Io non ho propriamente un fisico da salita (1.85x85Kg) ma le salite mi piacciono lo stesso...anche perchè dopo c'è la discesa e quello è proprio il pane per i miei denti...quasi me le vado a cercare!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Io non ho propriamente un fisico da salita (1.85x85Kg) ma le salite mi piacciono lo stesso...anche perchè dopo c'è la discesa e quello è proprio il pane per i miei denti...quasi me le vado a cercare!


Beh, fisico da salita nemmeno io (1,76 x 74 kg..!) ma quando ho iniziato con la bici quanto a fisico ero messo ancora peggio... ho buttato giù 13 kg!!! :mrgreen:

A forza di farle la salite.. e piano piano imparando anche a finirle, prima con una city bike e ora con un' ibrida (a me sembra di volare, a parte tutti i commenti di chi incrocio...) sono decisamente la mia passione!!! o-oo-o

Le discese invece, visto che manco del tutto della spericolatezza necessaria, proprio non le digerisco.. tant' è che di solito potendo scelgo la strada più ripida per salire e quella più "dolce" per scendere.. e comunque freno!! :mrgreen: