che ciclisti siete? scalatori,passisti,discesisti... dite la vostra

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Se dico che in salita non vado neanche a spinte (pur pesando 67kg),posso definirmi passista? :mrgreen:
Però ho un grande spunto veloce :sborone:,che comunque non mi serve a niente visto che esco (quasi) sempre da solo.:mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.678
13.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ti spiego io cosa significa VAM almeno per me : VAMOS A MAGNAR ..... e spero di essere stato abbastanza chiaro o-oo-oo-o

da applausi!!!

tornando alla domanda chiave:
i primi 3 anni speravo di essere uno scalatore, gf tutte lunghe (prestigio al primo colpo) dimagrendo molto in una delle 8 sortite allo zoncolan avevo staccato un buon 1:06 (il sogno era di fare un'ora esatta).
ora faccio le crono, sono purtroppo reingrassato però sto migliorando parecchio in pianura, alle gare non faccio mai ultimo.
mi piace definirmi un passista-cronoman-gregario...
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
da applausi!!!

tornando alla domanda chiave:
i primi 3 anni speravo di essere uno scalatore, gf tutte lunghe (prestigio al primo colpo) dimagrendo molto in una delle 8 sortite allo zoncolan avevo staccato un buon 1:06 (il sogno era di fare un'ora esatta).
ora faccio le crono, sono purtroppo reingrassato però sto migliorando parecchio in pianura, alle gare non faccio mai ultimo.
mi piace definirmi un passista-cronoman-gregario...
Ciao Davide :mrgreen::eek::mrgreen: ..... tu sai naturalmente che io scherzo ..... ma se mamma mi ha fatto come Tarzan , sinceramente che VAM vuoi che abbia :-x:-x:-x ..... nonostante tutto stò intorno ai 1'000 buoni ..... che per me non sono da buttare o-oo-oo-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.678
13.403
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ciao Davide :mrgreen::eek::mrgreen: ..... tu sai naturalmente che io scherzo ..... ma se mamma mi ha fatto come Tarzan , sinceramente che VAM vuoi che abbia :-x:-x:-x ..... nonostante tutto stò intorno ai 1'000 buoni ..... che per me non sono da buttare o-oo-oo-o

Sei un grande a prescindere, la tua traduzione di vam è la migliore!!!
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
sò solo che in salita inizio a pagare dazio sopra l'8% in pianura non mi interessa(al limite "succhio")e in discesa me la cavicchio.
P.S.insomma mediocre in tutti i campi:mrgreen:
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Passista cronoman , odio gli scatti !!! Estremamente regolarista . Mi difendo in salita . Una volta ero un ottimo discesista , ora meno ...
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Passistooooone ... nel senso che sono oooone. Granvisir e calamita per i ciucciaruota dei d'intorni.
Quindi in salita vo' na sega, in discesa se esagero non mi fermo più.
Mi difendo solo dove la strada è in bolla e non supera 0,1% di pendenza +.
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Direi passista. Più che altro perchè mi piace e mi riesce l'andatura regolare e gli scatti proprio non li reggo. In ogni caso mi piace la salita non eccessiva,quella dove si possono tenere velocità oltre i 16-17 km/h. Mi diverte molto tenere un buon passo su questo tipo di salite.
In discesa invece non sono bravissimo.Sto migliorando col tempo: sulle discese che conosco tengo anche belle velocità,mentre se affronto discese che non conosco bene o mai fatte prima freno sempre un po di più perchè non so mai cosa mi aspetta dopo la curva!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
,mentre se affronto discese che non conosco bene o mai fatte prima freno sempre un po di più perchè non so mai cosa mi aspetta dopo la curva!
Beh, questo non lo sai neppure sulle strade che conosci a perfezione. Lo scorso anno mi sono trovato un camper fermo dietro una curva a gomito, perché l'autista stava filmando il paesaggio:bua:. Fossi andato un pelo più veloce, sarei diventato un adesivo sulla carrozzeria.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Anch'io ero, e sarò motociclista (prima o poi, attualmente no), però questo non mi ha dato più coraggio per affrontare al meglio le discese in bici. Sicuramente perché avevo un moto turistica e andavo pianino.
Odio le discese e non vedo l'ora che finiscano

io non son mai stato capace di fare il turista in moto, percui appena ho avuto la possibilità, moto solo pista e via ... io non vedo l'ora che ne cominci un'altra di discesa :mrgreen: o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.051
1.979
Visita sito
Bici
Pinifarina
ciucciaruota di provata esperienza in pianura con eccellenza nel cambio rapido (in testa al gruppo ci resto solo per pochi secondi e solo per evitare che prima o poi me le suonino).

la salita la evito del tutto...