Che ciclocomputer acquistare?

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Bryton ha appena rilasciato il rider 320 questo il link su Amazon https://www.amazon.it/dp/B089K47SRK/?tag=mmc08-21

Un sensore di cadenza, costa all'incirca €25, il che significa che con circa €110 si porta a casa un buon pacchetto per iniziare a pedalare.
Io personalmente uso Garmin, soprattutto perchè l'app la trovo ottima per programmare gli allenamenti specifici ( SFR, lavori in soglia, Vo2Max ecc ecc), ma non tutti amano andare in bici in questo modo e soprattutto all'inizio non credo sia un aspetto rilevante.
 

markibox 48

Gregario
13 Ottobre 2019
688
84
27
Napoli
Visita sito
Bici
Scott addict 10 (rim) 2020
Per me è fondamentale tenere sotto controllo la velocità, velocità media, minima e massima; battiti cardiaci, medi minimi e massimi, cadenza, cadenza media e cadenza massima, la pendenza, massima minima e media... Poi per il resto se c'è è meglio, io preferisco avere dati sotto controllo, senza avere la mania ovviamente
 
Ultima modifica:

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti , siccome devo cambiare il mio garmin edge 1000 . Ho preso la pioggia e il giorno dopo sul display mi sono comparse due chiazze nere .L'assistenza mi dice che non mi conviene riparare . A me interessa la cartografia e che sia impermeabile e le solite funzioni cadenza e che possa vedere i miei allenamenti sul computer ,Che sia molto resistente e riparabile .Non voglio spendere piu 600€ ,per poi solo 5 anni buttarlo non voglio il touch screen . Cosa prendere il piu' affidabile e duraturo anche restando sulla linea garmin ?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti , siccome devo cambiare il mio garmin edge 1000 . Ho preso la pioggia e il giorno dopo sul display mi sono comparse due chiazze nere .L'assistenza mi dice che non mi conviene riparare . A me interessa la cartografia e che sia impermeabile e le solite funzioni cadenza e che possa vedere i miei allenamenti sul computer ,Che sia molto resistente e riparabile .Non voglio spendere piu 600€ ,per poi solo 5 anni buttarlo non voglio il touch screen . Cosa prendere il piu' affidabile e duraturo anche restando sulla linea garmin ?

Dai un occhiata a Wahoo, il Roam dovrebbe avere tutto ciò che cerchi.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Io posso suggerirti di dare un'occhiata anche al sigma rox 11. Mostra tutti i dati che cerchi e inoltre il software Sigma Data Center è uno dei migliori in assoluto.
Non ha il navigatore vero e proprio, ma puoi creare un percorso e seguirlo sul display.
Inoltre l'aggancio al manubrio è compatibile con quello del Garmin.
Infine puoi scaricare i dati su Strava.
Ritiro questo suggerimento: ho appena scoperto che la Sigma non produce più tale modello e nemmeno lo ha sostituito con uno simile. Peccato. In caso di bisogno mi rivolgerò ad altro...
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Che cosa ne pensate del Cyplus M1? a mio parere qualita'/ prezzo non comune

Qui una recensione. Mi sembra un tipo equilibrato dunque abbastanza credibile


 

Mav_erick15

Novellino
25 Ottobre 2020
2
0
32
Como
Visita sito
Bici
Peugeot anjou
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto. Avrei bisogno anch’io di un consiglio; sono indeciso tra alcuni prodotti della garmin. Volevo acquistare un dispositivo adatto ad allenamento specifici ma che mi sia di supporto per l’esplorazione e per percorrere nuovi giri. Inoltre volevo utilizzarlo anche per hiking in montagna. Pensavo di sacrificare il touchscreen o comunque scegliere una versione che presenta anche i tasti, in modo da ridurre il consumo della batteria. Tra questi modelli cosa mi consigliate?
- garmin edge 520 plus
- garmin edge explore
- garmin etrex touch 35