Che ciclocomputer acquistare?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.457
1.886
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Funzionano? costano la metà
Funzionano perfettamente. Sia come sensore di velocità, che di cadenza. Accoppiarti sia a ciclocomputer Garmin, che Bryton, di vari modelli.
Se vuoi spendere ancora meno, comprali su Aliexpress, dal negozio Magene.
Ho invece avuto problemi con il sensore di velocità XOSS accoppiato a un ciclocomputer Garmin: la granularità (lo step, la risoluzione) era troppo grossa: sopra i 25 km/h era maggiore di 0.5 km/h; in pratica passava da 25 a 25.5, a 26.1 ecc. A velocità minori lo step era inferiore, ma sempre grossolano. L'ho regsalato a un mio amico, che lo ha accoppiato a un Bryton, e mi dice che funziona bene.

• Mi piace
Reactions: ogunde

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ragazzi, ancora un consiglio, vorrei prendere il bryton 320 base, sensore velocità magene. Fascia cardio tra magene, coospo o decathlon? O sigma, con la quale fascia wireless sono andato bene 4 anni e ancora funziona?

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ragazzi, ancora un consiglio, vorrei prendere il bryton 320 base, sensore velocità magene. Fascia cardio tra magene, coospo o decathlon? O sigma, con la quale fascia wireless sono andato bene 4 anni e ancora funziona?
Se la fascia funziona ancora puoi usare quella e se non funziona allora ne prendi un'altra....i sensori Magene vanno benissimo (li uso anche io) mia moglie usa il sensore Bryton originale a doppia funzione preso usato su subito

1682677351841.png

• Mi piace

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Purtroppo la fascia cardio del mio veccbio sigma 23 16 non credo sia compatibile. Interessante il sensore a doppia funzione, ora lo cerco in rete.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Purtroppo la fascia cardio del mio veccbio sigma 23 16 non credo sia compatibile. Interessante il sensore a doppia funzione, ora lo cerco in rete.
Non credo perché non essendo ant+ non è compatibile! Se dai un occhio su subito ci sono spesso sensori originali venduti anche in coppia.

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
55
56
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Li prenderei della stessa marca perché poi magari hai una unica app (è il caso Magene) con la quale puoi gestirli tutti, controllare ad esempio lo stato delle pile o aggiornare il firmware.

Altro consiglio è portare con se almeno una CR2032 per sostituzione in caso di necessità.

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
  • Mi piace

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
878
324
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
L'ho avuta, costa poco e dura un paio di anni. Per mia esperienza Garmin costa il doppio e dura il quadruplo, ora sto usando Wahoo da un paio di anni senza avere problemi.
Sono convinto che il prezzo di vendita di questi oggetti rifletta anche la loro qualità.
Due anni ci starei pure....Andrà anche a fortuna, la sigma che ho da prima, quasi 5 anni e ancora nessun problema. Anzi, la fascia la sto usando con il trasmettitore coospo appena arrivato perchè mi ci sono abituato e mi risulta più comoda. Purtroppo il trasmettitore sigma non è ant+..

• Mi piace
Reactions: davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Due anni ci starei pure....Andrà anche a fortuna, la sigma che ho da prima, quasi 5 anni e ancora nessun problema. Anzi, la fascia la sto usando con il trasmettitore coospo appena arrivato perchè mi ci sono abituato e mi risulta più comoda. Purtroppo il trasmettitore sigma non è ant+..
Si, va anche a fortuna, il mio dopo un paio di anni funzionava ad intermittenza.
Credo sia più facile trovare il prodotto difettoso rispetto a quelli di marca, ma un tentativo ci sta.

• Mi piace

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
55
56
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
Da un paio di settimane sto usando un GPS come trip computer e con il sensore di velocità (e circonferenza ruota settata correttamente) certamente non avrei errori sulla percorrenza chilometrica registrata, ma.... il mio GPS ha un difetto, talvolta va in pausa senza motivo per vari secondi, magari mentre sono in discesa a 35 Km/h e i dati in quel frangente non vengono registrati.

Ho contattato l'assistenza per capire se il problema può essere risolto in qualche modo o se per caso il mio GPS è difettoso. Sono in attesa di riscontro.

E' l'assistenza di Lezyne ha risposto, e questa già è una buona notizia.

Essendo presente un sensore velocita di altra marca (Magene), come mi aspettavo, hanno suggerito di scollegarlo e vedere cosa succede. Cosa che non ho fatto perché non ho intenzione di usare il GPS senza sensore.

Riconnesso il Magene in modalità BT tutto funziona correttamente, senza interruzioni di comunicazione tra GPS e sensore.
Tra l'altro, con il protocollo ANT+ utilizzato in precedenza, l'icona di stato della batteria sensore non era visualizzata, con BT si.
A questo punto posso dire che il Super PRO è stato una buona scelta, e nella sua fascia di prezzo è un prodotto assai consigliabile.

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
883
903
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Stavo valutando l'acquisto di un ciclocomputer per iniziare a monitorare un minimo i miei giri in bici/allenamenti, in modo da potermi allenare con un minimo di criterio(finora ho fatto tutto a caso). Mi baserei sul cardio, il misuratore di potenza sarebbe un'esagerazione, una follia per uno che non ha alcuna velleità agonistica.
Non volendo spendere molto, avevo preso in considerazione PolarM460, oppure il Garmin edge130, entrambi entry level con caratteristiche apparentemente simili e prezzo quasi uguale.

Potreste aiutarmi a cogliere le differenze tra i 2 dispositivi? quale dei due mi consigliereste?

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.457
1.886
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Stavo valutando l'acquisto di un ciclocomputer per iniziare a monitorare un minimo i miei giri in bici/allenamenti, in modo da potermi allenare con un minimo di criterio(finora ho fatto tutto a caso). Mi baserei sul cardio, il misuratore di potenza sarebbe un'esagerazione, una follia per uno che non ha alcuna velleità agonistica.
Non volendo spendere molto, avevo preso in considerazione PolarM460, oppure il Garmin edge130, entrambi entry level con caratteristiche apparentemente simili e prezzo quasi uguale.

Potreste aiutarmi a cogliere le differenze tra i 2 dispositivi? quale dei due mi consigliereste?
Per confonderti ancora di più, guarda anche il Bryton 420. ;-)

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
883
903
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Per confonderti ancora di più, guarda anche il Bryton 420. ;-)
Differenze principali tra i 3? a colpo d'occhio il Bryton sembra avere una durata della batteria(dichiarata) molto maggiore.
Come precisione nella raccolta dei dati sono tutti e 3 grosso modo sullo stesso livello?
Col Garmin, tramite Garmin Connect, mi pare che si possono scaricare anche dei piani di allenamento (per chi non sa programmarsi l'allenamento da solo). Anche con Bryton e Polar c'è una funzione simile?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Differenze principali tra i 3? a colpo d'occhio il Bryton sembra avere una durata della batteria(dichiarata) molto maggiore.
Come precisione nella raccolta dei dati sono tutti e 3 grosso modo sullo stesso livello?
Col Garmin, tramite Garmin Connect, mi pare che si possono scaricare anche dei piani di allenamento (per chi non sa programmarsi l'allenamento da solo). Anche con Bryton e Polar c'è una funzione simile?
su polar la funzione c'è ma non è compatibile con tutti i device.
Per esempio il mio V650 non ce l'ha (vai a capire perchè poi...)