Io penso che all'interno del sondaggio (che serve più che altro a farsi un'idea di massima di quelle che sono le scelte più comuni), vi sia anche la possibilità di parlare e confrontarsi.
Da quì quindi anche domande, curiosità e risposte che magari possono essere di utili per chi é interessato.. IMHO
Per FUOCO
Mi associo alla risposta di Trekker...
L'avrei scritta io ma mi ha preceduto.
Aggiungo che. Ho letto e non sono d'accordo... o pretendi di scegliere chi è d'accordo e chi no!
Ti spiego anche come non lo sono, ma poi non dilunghiamoci e lasciamo rispondere a chi vuole aiutare e condividera la curiosità di trekker...
Forse te l'han già detto ma sto sondaggio ha lo stesso senso di "che taglia di bici avete?"
Non esatto! Un ciclista di cavallo 82/83 difficilmente (quasi certamente) usera un telaio 56/57, ma potrebbe azzardare a pedivelle 175mm
Se non fosse che una persona su 100 cambia la guarnitura rispetto a quella di serie (e tra i ciclisti "medi" che non sono sul forum forse ancora meno) per montarne una after-market (per il semplice motivo che se spendi 1000€ di bici non vai a spendere 400€ di guarnitura e se spendi 3000€ di bici la guarnitura è già buona...) e che le guarniture di serie hanno in genere una lunghezza proporzionata alla taglia e scelta a discrezione dei progettisti.
Difficile dire quante persone su 100 la cambiano. Forse si potrebbe apreire un sondaggio... Ma io ti dico che conosco diversi che le hanno cambiate (me compreso). Poi ho una bici da 1200€ ed ho speso 100€ per cambiare (FC700 Shimano)
Quindi ai fini pratici questo sondaggio ha la stessa validità di sapere che taglia ha chi risponde... se poi tu lo trovi utile...
Avevo scritto di non essere d'accordo su l'inutilità del sondaggio... Mi era venuto il dubbio, ma mi pare di aver letto bene.
Poi sia chiaro io mica ti dico che non puoi fare il sondaggio, se ti va ne puoi aprire pure uno per chiedere di che colore abbiam le mutande però se credi di trarre qualche informazione da questo sondaggio...
?????????????? Gratuito.
Si ma quello che sto cercando di spiegarti da due giorni è che un ciclista normalmente non sceglie la lunghezza delle pedivelle e saranno in 2 quelli che hanno provato lunghezze diverse quindi i valori statistici dati dal sondaggio non servono a nulla.
Lasciamo che il sondaggio si evolva e poi il "Trekker" trarrà le sue valutazioni
Quello che potrebbe emergere dal sondaggio è riassunto in una risposta di chi l'ha iniziato
1) Quale fosse la misura più comunemente usata dai ciclisti in relazione alla propria altezza/cavallo.
2) Perché chiunque avesse avuto modo di provare una diversa lunghezza di pedivelle potesse condividere con gli altri le sue sensazioni personali.. Che poi credo sia lo spirito del forum.
3) Inoltre credo che non tutti siano a conoscenza dei reali benefici che possa comportare una misura in più o in meno, quindi parlarne (anche all'interno del sondaggio) potrebbe aiutare..
SALUTI
