Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Un pò azzardata come affermazione, penso sia più una scelta tua personale, nel mondo amatoriale ci sono tanti ciclisti le cui performance, possono godere appieno delle caratteristiche dei cerchi ad alto profilo

Secondo te si
veramente io pensavo che 45 rientrasse ancora nel medio profilo... per arrivare al ridicolo ancora ne mancano! :ueh:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.174
Visita sito
Bici
Gianni2
Mi spiego meglio, in un utilizzo normale (soprattutto per ciclisti pesanti) il raggio è meno stressato?
il raggio è l'ultimo dei problemi, i problemi sono i tombini e le buche e la salute del cerchio stesso.
un alto profilo in teoria è più rigida verticalmente e assorbe meno, quindi in teoria sullo stesso ostacolo si rompe prima l'alto profilo che il basso. poi serve la fortuna, viaggiare comunque a pressioni idonee sempre e cercare di evitare rogne.
la peggio cosa che uno puo fare con una ruota ad alto profilo da 2000 euro sono le gare a circuito.
a fine gara è frequente contare qualche ruota andata :mrgreen: ma anche con le basso sarebbe (quasi) uguale, qualche telaio e anche qualche costola.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
il raggio è l'ultimo dei problemi, i problemi sono i tombini e le buche e la salute del cerchio stesso.
un alto profilo in teoria è più rigida verticalmente e assorbe meno, quindi in teoria sullo stesso ostacolo si rompe prima l'alto profilo che il basso. poi serve la fortuna, viaggiare comunque a pressioni idonee sempre e cercare di evitare rogne.
la peggio cosa che uno puo fare con una ruota ad alto profilo da 2000 euro sono le gare a circuito.
a fine gara è frequente contare qualche ruota andata :mrgreen: ma anche con le basso sarebbe (quasi) uguale, qualche telaio e anche qualche costola.
Forse la virtù sta nel mezzo, facendo gli scongiuri con le 35mm non mi è successo nulla fino ad ora

Grazie del feedback
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.665
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
Forse la virtù sta nel mezzo, facendo gli scongiuri con le 35mm non mi è successo nulla fino ad ora

Grazie del feedback
La virtù sta nella scelta progettuale e dei materiali che compongono una ruota.. l'altezza profilo dice poco, così come dice poco prendere una buca.. dipende da che buca e come la prendi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Ognuno ha un suo standard per definire una cosa ridicola. L importante è tenere per sé quello che si pensa per evitare di diventare maleducati o peggio, offensivi.....cosa che purtroppo si verifica troppo spesso in questo forum.
e poi vorrebbero anche dire che siamo in democrazia o che la costituzione di questa repubblica non sia una raccolta di favolette. il fatto che sia disposto a soprassedere sulla questione, perchè mi rendo conto del livello, non toglie che tu stia dicendo delle cose improprie. perchè la verità è che io sono stato offeso per avere espresso una mia legittima opinione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ettore68

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
e poi vorrebbero anche dire che siamo in democrazia o che la costituzione di questa repubblica non sia una raccolta di favolette. il fatto che sia disposto a soprassedere sulla questione, perchè mi rendo conto del livello, non toglie che tu stia dicendo delle cose improprie. perchè la verità è che io sono stato offeso per avere espresso una mia legittima opinione.
Parlavo in generale. Non so a cosa ti riferisci.
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Parlavo in generale. Non so a cosa ti riferisci.
mi riferisco al fatto che sono io, quello che ieri ha tirato fuori questo termine ed ha detto di trovare addirittura un po' ridicole le ruote con altezze del profilo troppo alte... una considerazione peraltro, da un punto di vista meramente estetico. è come dire che i tanti, che in passato hanno, anche pubblicamente, denigrato la duna, famosa auto prodotta dalla fiat, siano stati offensivi verso tutti i possessori che l'acquistarono e con chi la progettò e mise in commercio! mi sembra che l'uscita non sia stata felice, magari, perchè, inaccuratamente puo' essere stata poco delicata e diplomatica, ma la reazione mi è parsa anche peggiore, sinceramente.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.265
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
e poi vorrebbero anche dire che siamo in democrazia o che la costituzione di questa repubblica non sia una raccolta di favolette. il fatto che sia disposto a soprassedere sulla questione, perchè mi rendo conto del livello, non toglie che tu stia dicendo delle cose improprie. perchè la verità è che io sono stato offeso per avere espresso una mia legittima opinione.
Offeso, esagerato, sei stato solo un po' perculato perchè prima dai del ridicolo ad un amatore che si prende un cerchio a profilo alto e poi quando ti viene proposto un cerchio a profilo alto dici che è interessante... :mrgreen: se tuttavia non ti piace il "livello" puoi semplicemente scegliere ambienti al tuo livello...
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.548
12.677
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
e poi vorrebbero anche dire che siamo in democrazia o che la costituzione di questa repubblica non sia una raccolta di favolette. il fatto che sia disposto a soprassedere sulla questione, perchè mi rendo conto del livello, non toglie che tu stia dicendo delle cose improprie. perchè la verità è che io sono stato offeso per avere espresso una mia legittima opinione.
A me sembra che quello che continua ad offendere sia tu, visto quello che scrivi...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.174
Visita sito
Bici
Gianni2
La virtù sta nella scelta progettuale e dei materiali che compongono una ruota.. l'altezza profilo dice poco, così come dice poco prendere una buca.. dipende da che buca e come la prendi.
eh ma rimane il fatto che un alto profilo sarà sempre più rigida verticalmente e quando impatta su qualcosa si deforma meno lasciando fare più lavoro al pneumatico.
in generale sono più belle, piu aerodinamiche,leggermente più rigide, ma più pesanti, e meno confortevoli e meno pratiche. poi ognuno sposta il compromesso dove gli pare.
 
  • Mi piace
Reactions: marhg and andry96

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Offeso, esagerato, sei stato solo un po' perculato perchè prima dai del ridicolo ad un amatore che si prende un cerchio a profilo alto e poi quando ti viene proposto un cerchio a profilo alto dici che è interessante... :mrgreen: se tuttavia non ti piace il "livello" puoi semplicemente scegliere ambienti al tuo
non imbrogliare te stesso e gli altri. io che nn ho offeso nessuno sono stato offeso ( prima del discorso su le wto 45) ma si é offeso chi non é stato effeso non io, che lo sono stato. quando uno su argomenti pertinenti, parla in generale, su quello che gli sembra a lui, e sottolineo questo SEMBRA. e qualcuno invece scende nel personale e fuori argomento, lo definisce da solo il suo livello. poi sull'ambiente é unaltro discorso infantile senza senso. cmq dall'idea che mi son fatto, sopra i 50mm é troppo alto per i miei gusti. meglio meno.. dipende anche da quello che riesco a trovare e a che prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.