Che ne pensate delle ruote Kru?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Con questo significa che considerare non performante una ruota con meno di 18 di canale è stupido.


Ed è un problema delle Bora? Gli altri invece con le ruote a profilo basso andavano a cantucci e vin santo?
Fai una bella cosa, smetti di leggermi.

Questo vuol dire che tutto va rapportato all'epoca in cui sono stati utilizzati quei materiali..per come scrivi te, l'utilità del tuo commento è pari a zero.

Potresti anche essere la persona più preparata del forum, ma hai un'incapacità totale nell'esprimerti...fai esempi inutili e se ti viene chiesto di approfondire, svicoli.

Se non hai la capacità di sostenere un discorso, non chiedere di non essere letto: smetti di scrivere che fai prima.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.549
12.678
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
bella la Wto 45! ma vorrei espendere un po meno pero'... ma secondo te anche le fulcrum speed hanno le stesse caratteristiche?
Cioè, fammi capire, prima scrivi "i profili troppo alti mi sembrano immotivati, impegnativi e anche un po ridicoli, sinceramente. credo che restare su altezze dai 35 ai 40mm" poi scrivi "belle le WTO 45" :))): ;nonzo%
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
bella la Wto 45! ma vorrei espendere un po meno pero'... ma secondo te anche le fulcrum speed hanno le stesse caratteristiche?
No non credo proprio.. anche se ovviamente le differenze sono finezze che tanti non percepiscono, le Wto hanno raggiatura diversa G3 e -secondo uno studio apposito in galleria del vento- sono più performanti sotto il profilo alare con il plus del sistema cono-calotta ceramico USB, da qui il costo maggiore (ma si trovano anche sui 1500-1600€)
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.266
4.717
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
cmq, per il mondo amatoriale al quale appartengo, i profili troppo alti mi sembrano immotivati, impegnativi e anche un po ridicoli, sinceramente. credo che restare su altezze dai 35 ai 40mm, sia il mio orientamento, anche esteticamente. semmai al di sotto, piuttosto che sopra. per i freni a disco. ben accetti consigli e indicazioni all'acquisto

bella la Wto 45! ma vorrei espendere un po meno pero'... ma secondo te anche le fulcrum speed hanno le stesse caratteristiche?
sI, hai ragione, certi cicloamatori sono ridicoli. In particolar modo nei loro interventi nei forum.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
Sono stati vinti Giri d'Italia e Tour de France a medie stratosferiche con canale da 15.

In salita la differenza la fa il peso. Ma ti faccio vedere una foto. Si tratta di una tappa di salita, il corridore è arrivato secondo in quel Giro d'Italia, Danilo Di Luca, la tappa saliva al Colle delle Finestre.

Le ruote erano le Campagnolo Bora da 50 mm.

giro05st19-af-diluca.jpg
cmq, per il mondo amatoriale al quale appartengo, i profili troppo alti mi sembrano immotivati, impegnativi e anche un po ridicoli, sinceramente. credo che restare su altezze dai 35 ai 40mm, sia il mio orientamento, anche esteticamente. semmai al di sotto, piuttosto che sopra. per i freni a disco. ben accetti consigli e indicazioni
Belle o ridicole??? Hai detto prima che preferisci sotto a 35 che sopra sono ridicole, è lecito cambiare idea nel tempo ma addirittura in pochi minuti...
Belle o ridicole??? Hai detto prima che preferisci sotto a 35 che sopra sono ridicole, è lecito cambiare idea nel tempo ma addirittura in pochi minuti...
si ma tranquillizzatevi un attimino... io sono nel forum perchè da profano volevo orientarmi per questo acquisto che non posso permettermi di sbagliare... mica vengo qui ad offendere le persone... ci si attacca ad una parola che non lo so... non sono neanche andato a rivedere guarda... non mene frega niente di confrontarmi con persone suscettibili di nulla così. non so che problemi abbiano, ognuno ha i suoi e a me avanzano quelli che ho già. cmq ti confermo che io, personalmente, con delle ruote con profilo troppo alto, anche a livello estetico, mi sentirei un po' ridicolo. roba mia personale. posso? c'è chi si sente ridicolo a portare gli occhiali da vista che si vergona! poi.. quello dell'orientamento che mi sono fatto fino ad ora, di stare tra i 35 o 40mm massimo è l'idea che siano più versatili e mi creino meno problemi... ma fino a misure 45 .. 50mm a livello estetico siamo ancora su misure che potrei considerare... poi lui mi dice che le bora wto 45 sentono meno il vento laterale di altre ruote con profili anche più bassi tipo le FO... una 45 brutta non sarebbe... neanche eccessiva... e poi bella ruota perchè monta dei bei mozzi cuscinetti ceramici raggiata G3 ecc.. perchè che ho detto???
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
cmq, per il mondo amatoriale al quale appartengo, i profili troppo alti mi sembrano immotivati, impegnativi e anche un po ridicoli, sinceramente. credo che restare su altezze dai 35 ai 40mm, sia il mio orientamento, anche esteticamente. semmai al di sotto, piuttosto che sopra. per i freni a disco. ben accetti consigli e indicazioni


si ma tranquillizzatevi un attimino... io sono nel forum perchè da profano volevo orientarmi per questo acquisto che non posso permettermi di sbagliare... mica vengo qui ad offendere le persone... ci si attacca ad una parola che non lo so... non sono neanche andato a rivedere guarda... non mene frega niente di confrontarmi con persone suscettibili di nulla così. non so che problemi abbiano, ognuno ha i suoi e a me avanzano quelli che ho già. cmq ti confermo che io, personalmente, con delle ruote con profilo troppo alto, anche a livello estetico, mi sentirei un po' ridicolo. roba mia personale. posso? c'è chi si sente ridicolo a portare gli occhiali da vista che si vergona! poi.. quello dell'orientamento che mi sono fatto fino ad ora, di stare tra i 35 o 40mm massimo è l'idea che siano più versatili e mi creino meno problemi... ma fino a misure 45 .. 50mm a livello estetico siamo ancora su misure che potrei considerare... poi lui mi dice che le bora wto 45 sentono meno il vento laterale di altre ruote con profili anche più bassi tipo le FO... una 45 brutta non sarebbe... neanche eccessiva... e poi bella ruota perchè monta dei bei mozzi cuscinetti ceramici raggiata G3 ecc.. perchè che ho detto???
Nessuno si è agitato, sebbene la tua provocazione potesse anche fare giustamente agitare qualcuno.
Tu hai dato del ridicolo a ciclisti che hanno comprato delle ruote per gusto personale coi loro soldi, poi ti sei contraddetto nel giro di due risposte e noi che te lo abbiamo fatto notare siamo offensivi?

Ognuno compra quello che gli piace, a me piacciono le mie ridicole ruote da 65 mm per esempio, ma mi piacciono anche quelle più basse.
Ho due bici e le ho di entrambi i profili
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
cmq, per il mondo amatoriale al quale appartengo, i profili troppo alti mi sembrano immotivati, impegnativi e anche un po ridicoli, sinceramente. credo che restare su altezze dai 35 ai 40mm, sia il mio orientamento, anche esteticamente. semmai al di sotto, piuttosto che sopra. per i freni a disco. ben accetti consigli e indicazioni


si ma tranquillizzatevi un attimino... io sono nel forum perchè da profano volevo orientarmi per questo acquisto che non posso permettermi di sbagliare... mica vengo qui ad offendere le persone... ci si attacca ad una parola che non lo so... non sono neanche andato a rivedere guarda... non mene frega niente di confrontarmi con persone suscettibili di nulla così. non so che problemi abbiano, ognuno ha i suoi e a me avanzano quelli che ho già. cmq ti confermo che io, personalmente, con delle ruote con profilo troppo alto, anche a livello estetico, mi sentirei un po' ridicolo. roba mia personale. posso? c'è chi si sente ridicolo a portare gli occhiali da vista che si vergona! poi.. quello dell'orientamento che mi sono fatto fino ad ora, di stare tra i 35 o 40mm massimo è l'idea che siano più versatili e mi creino meno problemi... ma fino a misure 45 .. 50mm a livello estetico siamo ancora su misure che potrei considerare... poi lui mi dice che le bora wto 45 sentono meno il vento laterale di altre ruote con profili anche più bassi tipo le FO... una 45 brutta non sarebbe... neanche eccessiva... e poi bella ruota perchè monta dei bei mozzi cuscinetti ceramici raggiata G3 ecc.. perchè che ho detto???

Nessuno si è agitato, sebbene la tua provocazione potesse anche fare giustamente agitare qualcuno.
Tu hai dato del ridicolo a ciclisti che hanno comprato delle ruote per gusto personale coi loro soldi, poi ti sei contraddetto nel giro di due risposte e noi che te lo abbiamo fatto notare siamo offensivi?

Ognuno compra quello che gli piace, a me piacciono le mie ridicole ruote da 65 mm per esempio, ma mi piacciono anche quelle più basse.
Ho due bici e le ho di entrambi i profili
a me sembra la sagra del malinteso questa! quello offensivo sarei stato io, infatti, dicevo. gli offesi siete voi. ma siete offesi per nulla. dicevo. perchè per me puoi girare anche con le lenticolari montate sul triciclo. parlavo per me. sempre per l'acquisto che intendo fare io.
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
a me sembra la sagra del malinteso questa! quello offensivo sarei stato io, infatti, dicevo. gli offesi siete voi. ma siete offesi per nulla. dicevo. perchè per me puoi girare anche con le lenticolari montate sul triciclo. parlavo per me. sempre per l'acquisto che intendo fare io.
ma perchp.. poi.. 45mm sarebbe un alto profilo?
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
No non credo proprio.. anche se ovviamente le differenze sono finezze che tanti non percepiscono, le Wto hanno raggiatura diversa G3 e -secondo uno studio apposito in galleria del vento- sono più performanti sotto il profilo alare con il plus del sistema cono-calotta ceramico USB, da qui il costo maggiore (ma si trovano anche sui 1500-1600€)
potresti dirmi dove?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.666
18.882
.
Visita sito
Bici
mia
vabbè... che ho l'idee confuse non ne ho fatto mistero. ho detto da subito di essere da ste parti per cercare di chiarirmele... ma oltre a non riuscirci, mi stanno venendo anche più dubbi. ad es. di non usare un italiano corretto... evidentemente.
Aiutami.. cosìè che mi sfuggirebbe ;nonzo%
Mi hai chiesto dove le puoi trovare a quel prezzo ? oppure volevi sapere altro.. non ho capito.
 

marhg

Novellino
10 Agosto 2021
74
37
58
cavriglia (AR)
Visita sito
Bici
road
vabbè... che ho l'idee confuse non ne ho fatto mistero. ho detto da subito di essere da ste parti per cercare di chiarirmele... ma oltre a non riuscirci, mi stanno venendo anche più dubbi. ad es. di non usare un italiano corretto... evidentemente.
cmq le ultra sono inarrivabili per il mio badget.. e le wto non riesco a trovarle sotto le 1850
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
tenderei ad affermare il contrario ma non per resistenza strutturale/dinamica nel normale uso che direi come equivalente, quanto nella resistenza agli urti, ostacoli ecc
Mi spiego meglio, in un utilizzo normale (soprattutto per ciclisti pesanti) il raggio è meno stressato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.