Che ruote avete sulle vs gravel??

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
906
332
CH
Visita sito
Bici
una
Chiedo un info tecnica se qualcuno sa aiutarmi..
Vorrei acquistare un paio di Sharq ma hanno corpetto shimano, io sulla mia gravel monto ekar e al momento ho delle fulcrum red metal 3.
Secondo voi posso passare il corpetto da una ruota all’altra?
Corpetto Shimano non è uguale a Campagnolo, per cui no, non puoi, Ekar in più è a 13 velocità, quindi non credo nemmeno esistano cassette di costruttori generici (spesso cinesi) che propongono cassette a 13 velocità per corpetti classici HG Shimano (cassette a 12v le trovi)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.568
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Qualcuno ha detto cerchi larghi?
""First look at new aero concept rim developed by Faction Bike Studio and Lx Lab, based on my ideas around rim dimensions and ride characteristics.
52mm wide (45mm inner width) and 70mm deep these rims are optimized around 2.1-2.25” tires, with the goal to bring increased performance and of course aero properties.""
10605.jpg 10604.jpg 10603.jpg

giancarlo1959

Pignone
9 Giugno 2018
132
146
67
Rosa'
Visita sito
Bici
Corsa
Qualcuno ha detto cerchi larghi?
""First look at new aero concept rim developed by Faction Bike Studio and Lx Lab, based on my ideas around rim dimensions and ride characteristics.
52mm wide (45mm inner width) and 70mm deep these rims are optimized around 2.1-2.25” tires, with the goal to bring increased performance and of course aero properties.""
Vedi l'allegato 500973 Vedi l'allegato 500974 Vedi l'allegato 500975
Mi dispiace avere venduto il CIAO (Piaggio). Li avrei montati volentieri.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.484
2.944
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
io ho appena preso le Elitewheels gravel aero+ che sono larghe 40mm, le ho prese per uso allroad montandoci gomme da 35-38.

una ruota aero da usare con gomme gravel vere deve effettivamente essere almeno 50mm di larghezza come questa. bellissima.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.486
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, qualcuno di voi sulla gravel monta ruote Vision team 35?
Nel caso, come vi trovate?
Ve lo chiedo perché stavo valutando l'idea di cambiare le ruote originali della mia KTM xstrada 15 pro e avrei trovato una coppia di Vision team 35.
lascia perdere sono altrettanto ruotacce basic, ha senso cambiare se vai su qualcosa di un attimino più buono, ma queste sono equivalenti a quel che hai già

De75

Pignone
2 Marzo 2017
268
45
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Che ruote potrei cercare che siano un po' migliori delle mie attuali?
Purtroppo in questo momento non ho grandi possibilità economiche, per questo mi ritrovo a cercare qualcosa di usato.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Purtroppo in questo momento non ho grandi possibilità economiche, per questo mi ritrovo a cercare qualcosa di usato.
Ti suggerisco di cercare nel mercato orientale, ci sono prodotti di qualità a prezzi contenuti.
Anche se dovresti salire un poco con il budget ugualmente, a mio avviso.

• Mi piace
Reactions: De75

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.486
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
onestamente non cambierei ruote con queste prospettive, imho il minimo per sentire poco vantaggio è andare su ruote tipo fuclrum rapid red 5 o rapid red al

• Mi piace
Reactions: bianco70 and De75