Che ruote avete sulle vs gravel??

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Okay adesso un pò più chiaro ma ripeto.. quale modello di Zipp 202 firecrest sei interessato.. perchè ce ne sono alcuni, tipo:

Giusto per prenderne 2 a caso ;-)
Purché non siano Hookless

Mulettodog

Novellino
28 Luglio 2020
25
50
53
Bergamo
Visita sito
Bici
Niner rlt
Appena prese le Campagnolo Levante per la mia nuova Niner rlt 9 rdo . Devo dire sono splendide , mi spiace quasi buttarle nella ghiaia , però son nate per quello . Oggi ho preso le gomme ,direttamente al Vittoria park ( gentilissimi) le Vittoria terreno t50 da 45 subito tublesizzate. Lunedì dovrebbe arrivarmi la cassetta e via di prime prove in sett.

• Mi piace
Reactions: riky76 and bigio65

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sicuramente dipende da uso e gusti ma appunto le ruote della rave sono anche larghe, ruote alte da 30mm di larghezza esterna su una gomma da 45 fanno ridere per me
Per me comunque meglio una ruota bassa piu comoda robusta e insensibile al vento che una alta che non mi da nulla se non l'estetica
Che larghezza deve avere la ruota per montare un 50 mm secondo te? Rigirando la domanda, sulle levante quale è la larghezza massima di pneumatico che ritieni non penalizzi le prestazioni, il 50 ci sta o serve una ruota piu’ larga?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.486
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che larghezza deve avere la ruota per montare un 50 mm secondo te? Rigirando la domanda, sulle levante quale è la larghezza massima di pneumatico che ritieni non penalizzi le prestazioni, il 50 ci sta o serve una ruota piu’ larga?
Credo il canale da 25 sia sufficiente per gomem da 50 ma non ho provato altro, piu che altro mi riferivo ai presunti vantaggi aero

• Mi piace
Reactions: Lumi

Mulettodog

Novellino
28 Luglio 2020
25
50
53
Bergamo
Visita sito
Bici
Niner rlt
Per l’esattezza come da tabella Campagnolo le Levante con canale da 25 , accettano copertoni da 38 a 59 . ☝️

• Mi piace
Reactions: riky76 and Lumi

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, per la mia defy 2024 vorrei acquistare una coppia di giant slr2 profilo 50, su cui montare i miei Vittoria terreno da 37 (ora montati sulle ruote di serie da 2,2kg).
Monto già le stesse ruote ma in versione profilo 36 con gomme da 28, e mi trovo benissimo.
La larghezza interna è 22,3, l intento è spingere su strade bianche o poco più sconnesse, se necessario montando cinturato M, ma niente di troppo impegnativo.
Mi farebbe piacere un parere, grazie.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Ciao, per la mia defy 2024 vorrei acquistare una coppia di giant slr2 profilo 50, su cui montare i miei Vittoria terreno da 37 (ora montati sulle ruote di serie da 2,2kg).
Monto già le stesse ruote ma in versione profilo 36 con gomme da 28, e mi trovo benissimo.
La larghezza interna è 22,3, l intento è spingere su strade bianche o poco più sconnesse, se necessario montando cinturato M, ma niente di troppo impegnativo.
Mi farebbe piacere un parere, grazie.
Non conosco le GIANT slr2, ma dopo un paio di uscite con le nuove FULCRUM SONIQ, ti posso dire che sono molto performanti soprattutto sul piano e in discesa, non risentono del vento al traverso, seppur profili 42/47 , ele ho trovate più reattiva nei rilanci in salita rispetto alle mie precedenti DT SWISS gr 1600.
Molto molto soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda la Tua richiesta ti allego un review affidabile.
Occhio alle ruote Hokless....personalmente da evitare!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Andreavisi

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
157
95
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Non conosco le GIANT slr2, ma dopo un paio di uscite con le nuove FULCRUM SONIQ, ti posso dire che sono molto performanti soprattutto sul piano e in discesa, non risentono del vento al traverso, seppur profili 42/47 , ele ho trovate più reattiva nei rilanci in salita rispetto alle mie precedenti DT SWISS gr 1600.
Molto molto soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda la Tua richiesta ti allego un review affidabile.
Occhio alle ruote Hokless....personalmente da evitare!

Grazie per la risposta, personalmente le uso già, su strada, e non ho riscontrato problemi di sorta dopo 4 anni. Certo su sterrato potrebbe essere diverso, anche se “leggero”, e per questo sto valutando canale e sezione pneumatico (oggi Max 38, magari domani mi piacerebbe mettere un 40 su una bici diversa).

Mich974

Apprendista Velocista
14 Novembre 2021
1.256
1.819
52
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Grazie per la risposta, personalmente le uso già, su strada, e non ho riscontrato problemi di sorta dopo 4 anni. Certo su sterrato potrebbe essere diverso, anche se “leggero”, e per questo sto valutando canale e sezione pneumatico (oggi Max 38, magari domani mi piacerebbe mettere un 40 su una bici diversa).
Ho avuto per 2 anni delle Giant sulla gravel....mai problemi anche nello " scassato" . Il sistema Hookless x mia opinione non ha controindicazioni

• Mi piace
Reactions: Andreavisi