che top di gamma comprereste al momento

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
salve ragazzi,finalmente sono davanti a una scelta che mi mette dubbi,dopo anni di bici ho la possibilità di comprarmi un top di gamma cosa scegliereste valutando che vorrei rimanesse una bici attuale anche per il 2017

bianchi specialissima
tarmac sl5
telaio ugerstalt
o altre top che non ho elencato

come montaggio per risparmiare qualcosina volevo prendere un meccanico...il dura ace costerebbe meno però dai rumors tra poco esce il nuovo,sarei orientato sul super record ma non saprei

consigli..
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
salve ragazzi,finalmente sono davanti a una scelta che mi mette dubbi,dopo anni di bici ho la possibilità di comprarmi un top di gamma cosa scegliereste valutando che vorrei rimanesse una bici attuale anche per il 2017

bianchi specialissima
tarmac sl5
telaio ugerstalt
o altre top che non ho elencato

come montaggio per risparmiare qualcosina volevo prendere un meccanico...il dura ace costerebbe meno però dai rumors tra poco esce il nuovo,sarei orientato sul super record ma non saprei

consigli..
----
Crisp :mrgreen:
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
salve ragazzi,finalmente sono davanti a una scelta che mi mette dubbi,dopo anni di bici ho la possibilità di comprarmi un top di gamma cosa scegliereste valutando che vorrei rimanesse una bici attuale anche per il 2017



bianchi specialissima

tarmac sl5

telaio ugerstalt

o altre top che non ho elencato



come montaggio per risparmiare qualcosina volevo prendere un meccanico...il dura ace costerebbe meno però dai rumors tra poco esce il nuovo,sarei orientato sul super record ma non saprei



consigli..



Tarmac Forever! E perche non un sram?
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
salve ragazzi,finalmente sono davanti a una scelta che mi mette dubbi,dopo anni di bici ho la possibilità di comprarmi un top di gamma cosa scegliereste valutando che vorrei rimanesse una bici attuale anche per il 2017

bianchi specialissima
tarmac sl5
telaio ugerstalt
o altre top che non ho elencato

come montaggio per risparmiare qualcosina volevo prendere un meccanico...il dura ace costerebbe meno però dai rumors tra poco esce il nuovo,sarei orientato sul super record ma non saprei

consigli..
Specialissima Bianchi un sogno!...oppure supersix hm 2016 appena aggiornata e a detta di molti va bene in ogni settoreo-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Con i soldi per un top di gamma io considerei un bel telaio su misura in titanio, con trittico e ruote in carbonio. Montato Campagnolo. Così esce una bici di classe, fatta sulle proprie misure, originale al 100 %.

Stando sul commerciale per quello che cerco io da una bici direi Cannondale Supersix Evo HM; guardando l'estetica (e chiudendo un'occhio su tutto il resto) Canyon Aeroad. o-o


Però alla fine, se te lo puoi permettere mi chiedo perchè chiedi a noi (se non per farci rosicare) :mrgreen: Prendi quella che più piace a te!! Qualitativamente una vale l'altra su quei livelli...
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao
anche io ti avrei consigliato tra quella elencate la bianchi specialissima, ma che ne pensi della colnago c60? E' un telaio fasciato che puo' essere realizzato su misura. Un mio compagno di squadra l'ha preso montandoci sopra un chorus. Veramente molto bella.
Un saluto
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao
anche io ti avrei consigliato tra quella elencate la bianchi specialissima, ma che ne pensi della colnago c60? E' un telaio fasciato che puo' essere realizzato su misura. Un mio compagno di squadra l'ha preso montandoci sopra un chorus. Veramente molto bella.
Un saluto

quoto, fra i marchi piú noti io prenderei il C60 con il Chorus e se vuoi ruote in carbonio le Bora 35
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Ciao
anche io ti avrei consigliato tra quella elencate la bianchi specialissima, ma che ne pensi della colnago c60? E' un telaio fasciato che puo' essere realizzato su misura. Un mio compagno di squadra l'ha preso montandoci sopra un chorus. Veramente molto bella.
Un saluto
Volevo avere un buon compromesso ruote gruppo telaio per cui valutavo di spendere un po' meno sul telaio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Specialissima. Con Superecord. Con ruote Fulcrum.
Non parlo per averle provate tutte....cosa che dubito abbia fatto chiunque altro ha risposto o risponderà. Il mio è solo un fatto campanilistico....oltre che di estrema curiosità verso la specialissima che nel test del forum ha così ben impressionato il tester (che di bdc ne ha provate a scatafascio).
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
La canyon la stavo valutando all'inizio essendo già stato possessore di una ultimate... Ma per una volta vorrei fare come i bambini andare dal venditore e portarmi a casa il giocattolo finito.. Chiedevo perché sono sempre stato impallinato dal Tarmac ma come dice qualcuno è tanto commerciale e cambia di frequente... Ho puntato la specialissima perché è particolare e fatti due conti non è così inarrivabile poi a pari merito ci sono f8 r5 bmc ecc..in sé non posso permettermela ma faccio uno sforzo...
 

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Specialissima. Con Superecord. Con ruote Fulcrum.
Non parlo per averle provate tutte....cosa che dubito abbia fatto chiunque altro ha risposto o risponderà. Il mio è solo un fatto campanilistico....oltre che di estrema curiosità verso la specialissima che nel test del forum ha così ben impressionato il tester (che di bdc ne ha provate a scatafascio).
Appunto, ho provato solo una r3 di 10anni fa e una canyon ultimate
Poi cmq sono un agonista convinto per cui per dare dei giudizi mi servirebbe un mese
Il problema è che ognuna ha qualcosa che mi intriga
-specialissima è molto particolare
-Tarmac sl5 la vedi in tutti i campi gara è racing
-f8 pinarello, sky bastano
-r5 ho provato la r3 e posso dedurre sia meglio
-colnago mi piacerebbe più la v1r ma la vedo uno scalino sotto
-Cannondale forse qualità prezzo la migliore ma forse troppo classica...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz