bisogna fare dei sacrifici.. ma per allenarsi due ore al gg non bisogna per forza essere senza famiglia e disoccupati....
in preparazione IM nei giorni che avevo doppio allenamento ne ricavavo uno la mattina alle 5 e sfruttavo la pausa pranzo per il secondo allenamento..
10 ore d'ufficio me li cuccavo comunque e sempre..
Premetto che non ho mai fatto thriatlon e tanto meno IM. Però ho fatto due maratone e sinceramente se avessi ritagliato solo 1 ora al mattino e 1 ora in pausa pranzo non ci sarei riuscito.
A maggior ragione per chi ha un motore scarso come il mio (la maratona la ho fatta in 4 ore), anche solo una sessione di 3x3000 con riscaldamento e spogliatorio richiede minimo 90 minuti continuativi, per un lunghissimo di 35 km vanno almeno 3,5 ore. Servono almeno 5 allenamenti alla settimana per prepararsi bene (si può fare con 4 ma non è ottimale) di cui un lungo/lunghissimo nel fine settimana, e 2 di 90-120 minuti infrasettimanali.
La bici è anche peggio, 60 minuti sono nulla, soprattutto se la vuoi usare al posto di allenamenti aerobici della corsa.
Per andare in piscina poi si perde un sacco di tempo, in 1 ora forse riesci a fare 40 minuti in vasca, senza contare il trasferimento per andarci.
Poi c'è il tema che per allenarsi serve continuità, e questo ha un impatto sui week end e sulle vacanze che devono essere studiati in funzione dell'allenamento, sacrificando la famiglia.
Quindi no, non credo che con 2 ore al giorno, 1 la mattina e 1 in pausa pranzo io riuscirei a preparare un IM, inoltre non credo che riuscirei a prepararlo senza sacrificare lavoro e/o famiglia più di quanto già faccio ora allenandomi solo in bici. Quindi evito.