Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
Grazie a tutti ragazzi, gran bel giro, peccato per la mia condizione veramente pietosa :cry inoltre qualcuno ha provato a sabotarmi (:mrgreen:) dicendomi che andavamo ad affrontare salite sulle quali lui usa il 23 e io ho preparato la bici appunto con il 39x23 poi però ho visto questo qualcuno usare il 27 ;nonzo%
Spero si possa ripetere l'esperienza magari provando anche l'altro percorso vista la diatriba tra voi del luogo su quale dei due fosse quello più duro o-o

Allegati

• IMG_0567[2].jpg
    IMG_0567[2].jpg
    119,2 KB · Visite: 23

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ragazzi, vi leggo sempre con piacere, purtroppo un problema al ginopcchio mi sta tenendo lontano dalle salite, ma i vostri resoconti sono spettacolari, bravi a tutti!

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Grazie a tutti ragazzi, gran bel giro, peccato per la mia condizione veramente pietosa :cry inoltre qualcuno ha provato a sabotarmi (:mrgreen:) dicendomi che andavamo ad affrontare salite sulle quali lui usa il 23 e io ho preparato la bici appunto con il 39x23 poi però ho visto questo qualcuno usare il 27 ;nonzo%
Spero si possa ripetere l'esperienza magari provando anche l'altro percorso vista la diatriba tra voi del luogo su quale dei due fosse quello più duro o-o

Infatti, condivido che i saliscendi verso l'attacco del Serpiano siano impegnativi (non che la strada per Mendrisio sia liscia come un biliardo), ma tra le due salite non c'è paragone, per quanto arrivare a Muggio non costi tutta questa fatica!

:mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
il polar mi segna 24 km di salita e 32 di discesa per roncapiano e 23.8 e 26 per serpiano. tenuto presente che saremmo saliti facendo pianbosco i dati sarebbero stati simili anche perchè l'andata fino ad appiano e il ritorno da mendrisio sono uguali e visto che il cardio segna anche le pendenze minime(ad es. uboldo varese la vede comunque come salita) per roncapiano abbiamo fatto le salite vere del mondiale(meno di un km), i due km dopo castel s.pietro e i 2,5 finali che sono sicuramente molto duri. tenuto presente che quasi tutta l'andata l'avete fatta a ruota e al ritorno, tolto lo strappo di bizzarrone, è tutta discesa, direi che non mi sembra tutta stà fatica....(con questo non critico nessuno ma, da buon avv. azzeccagarbugli, difendo la mia posizione:mrgreen: e anzi, ilgavia che era reduce da uno stop di un mese con relativi antibiotici si è tirato tutta l'andata con meo-o. so benissimo che avevate tutti una forma pessima per diversi motivi. chi convalescente, chi ha fatto altro nei giorni prima tipo corsa, bdc, sci, chi era in astinenza forzata da bdc)
per andare a serpiano ci sono almeno 10 strappi e lì ognuno pedala per se. basta vedere il giro che abbiamo fatto a inizio anno con zazaz, the king e francis. chiedete come siamo arrivati sotto a serpiano.....
comunque se qualcuno ha fatto troppa fatica per colpa del percorso, mi dispiace.

Guarda, io, come sai, domenica sono tornato a casa "finito"...:wacko:
Però, mi sono divertito ed ho apprezzato sia la compagnia che "il traino" di cui ho benefciato. Anzi, ti dirò che se non mi aveste dato le vostre ruote, non so se avrei completato il giro. Hai visto che a Roncapiano avevo la pelle d'oca, segno di affaticamento.
Se la prossima volta starò meglio ed un po' più in forma, sarò ben lieto di dare il cambio in testa al gruppo. Oh, poco però, eh... Se no mi stanco... :mrgreen:o-o:mrgreen:

Per quanto riguarda la diatriba Serpiano-Roncapiano... Io sono d'accordo con te nel dire che la fatica sarebbe stata simile. Verò che la salita di Serpiano è meno dura, forse, ma altrettanto vero che l'ultima volta che sono stato lì con te, Francis e TheKing abbiamo fatto tutti i saliscendi di approccio in maniera sempre "brillante" e quindi siamo arrivati sotto che eravamo tutt'altro che freschi come rose (almeno io).

Ad ogni modo, ritengo che un giro in compagnia sia piacevole al di là della meta.
100, 1000, 1000000 di questi giri con voi. o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
come al solito ho fatto analizzare la foto con lo strumento che legge i pensieri:mrgreen:

n.b. il commento in basso a sinistra è di francis. purtroppo era a fondo valle e quindi è poco chiaro:mrgreen:
i commenti di alexuno e mirkomd80 non ci sono perchè erano fuori portata:-x

accidenti! e io che pensavo di avere un sacco di amici:cry:

AHAHAHAHAHAH!!! :mrgreen::)))::)))::))):

Però, a dire il vero, io pensavo:

"Maledetto eos... Ma quanto cacchio vai quando riesci ad allenarti decentemente? Guarda la mia bici... è tutta sverniciata dal sorpasso che mi hai fatto in salita al doppio della mia velocità... Ora ti mando la fattura del carrozziere..."

:mrgreen::-x:-x:-x:mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
allora meno male che francis è rimasto sotto altrimenti mi arrivava anche la sua:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No, no. A Francis, la fattura la mando io. Quella dell'analista.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dopotutto la colpa è tutta sua se adesso tu vai così. Se non ti avesse seminato sul Generoso, quel giorno, tu non ti saresti allenato ed adesso saresti più umano.
Lui ti fa arrabbiare e tu ti sfoghi su di me. B'utto cat'ivo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
il polar mi segna 24 km di salita e 32 di discesa per roncapiano e 23.8 e 26 per serpiano.
gandalf :hahaha:Ti avevo detto che Serpiano era meno dura (200m di salita in meno) :asd::asd::asd:

Aspetta di sentire i commenti della prossima uscita :mrgreen::culo::mrgreen:.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
come al solito ho fatto analizzare la foto con lo strumento che legge i pensieri:mrgreen:

n.b. il commento in basso a sinistra è di francis. purtroppo era a fondo valle e quindi è poco chiaro:mrgreen:
i commenti di alexuno e mirkomd80 non ci sono perchè erano fuori portata:-x

AAAHHH!! dillo che non volevi dire troppi commenti.a parte gli scherzi.quest'anno sto andando piuttosto malino.un po' per mancanza di tempo x prepararsi un minimo,un po xke il lavoro mi sta ammazzando.l'anno scorso ero piu' sciolto.purtroppo avrei voluto salire fino alla punta ma dovevo esser a casa in un certo orario.chiedo venia se non son stato in grado di chiudere il gruppo.gandalf l'eta' incomincia a farsi sentire..o-o

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Ragazzi, scrivo solo ora ma non temete... sono ancora vivo e sono pure riuscito a dare l'esame!

Per prima cosa un grazie gigante a idebia che mi ha tirato fino alla macchina e a slow bike che i mezzo a tutto quel nero è riuscito a strapparmi qualche sorriso.

Però che fatica! Non sono mai stato tanto male. In realtà non credo che fosse solo mancanza di allenamento, avevo proprio qualcosa che non andava. Tra l'altro tornato a casa ho scoperto che quella che la sera prima appariva come semplice puntura di insetto, si è trasformata in un bubbone gonfio e viola. Il farmacista mi ha detto che potrebbe aver contribuito alla cotta e intanto la curo col cortisone.

Domenica ho imparato che:

1. Non si molla la bicicletta per 2 mesi, o per lo meno non si ascolta certa brutta gente che fa leva sulle tue debolezze per convincerti che sarà una passeggiata. :mrgreen:

2. Non si fanno diete folli per accontantare la propria ragazza ed entrare la sera della sua festa nella camicia una taglia + piccola che ti ha regalato

3. Non si passa la notte in discoteca prima di pedalare... semplicemente perché la mattina è meglio dormire!

4. Fatemi sapere quale giornale leggete, così li porto e la prossima volta che mi aspettate non vi annoiate

5. Non arrivare in cima e a casa sulle proprie gambe stronca la propria autostima... eos, per rifarmi quei 18 min. che tu sai dovranno diventare al massimo 16 per dimenticarmi questa domenica! : Sborone: :Sborone:

gianni.elena

Pignone
3 Giugno 2011
103
1
saronno
Visita sito
Bici
Lombardo
Ragazzi, scrivo solo ora ma non temete... sono ancora vivo e sono pure riuscito a dare l'esame!

Per prima cosa un grazie gigante a idebia che mi ha tirato fino alla macchina e a slow bike che i mezzo a tutto quel nero è riuscito a strapparmi qualche sorriso.

Però che fatica! Non sono mai stato tanto male. In realtà non credo che fosse solo mancanza di allenamento, avevo proprio qualcosa che non andava. Tra l'altro tornato a casa ho scoperto che quella che la sera prima appariva come semplice puntura di insetto, si è trasformata in un bubbone gonfio e viola. Il farmacista mi ha detto che potrebbe aver contribuito alla cotta e intanto la curo col cortisone.

Domenica ho imparato che:

1. Non si molla la bicicletta per 2 mesi, o per lo meno non si ascolta certa brutta gente che fa leva sulle tue debolezze per convincerti che sarà una passeggiata. :mrgreen:

2. Non si fanno diete folli per accontantare la propria ragazza ed entrare la sera della sua festa nella camicia una taglia + piccola che ti ha regalato

3. Non si passa la notte in discoteca prima di pedalare... semplicemente perché la mattina è meglio dormire!

4. Fatemi sapere quale giornale leggete, così li porto e la prossima volta che mi aspettate non vi annoiate

5. Non arrivare in cima e a casa sulle proprie gambe stronca la propria autostima... eos, per rifarmi quei 18 min. che tu sai dovranno diventare al massimo 16 per dimenticarmi questa domenica! : Sborone: :Sborone:

ah si confermo che se sei allergico.. le piante o le punture ti succhiano letteralmente le forze!

uff il punto 2 :mrgreen:

azz 16 ...

Ultima modifica:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
il 3 c'è il sellaronda bike day nessuno va?

a me è venuta voglia di fare passi alpini sopra i 2000

Niente Sella Ronda (purtroppo), ma la voglia di passi è forte anche per me.

Il "sogno" per il 2011 sarebbe quello di fare finalmente i'anello con Spluga e Julier (c'è qualcuno del forum - leggasi discussione Insubria - che ci va questo sabato, quando giustamente io non posso): in tutto sono 160 km, di cui 65 in salita equamente distribuiti tra i due passi, per 3500 metri di dislivello circa. Facendo base a Chiavenna e percorrendo l'anello in senso orario, dalla vetta dello Julier all'arrivo dovrebbero bastare poche pedalate (vento permettendo).

L'idea sarebbe quella di metterlo in cantiere un sabato di luglio (non il prossimo, però) stando in giro l'intera giornata (cioè senza assilli di tempo). Se qualcuno si vuole aggregare, molto più che benvenuto!!!

lyuck

Novellino
4 Settembre 2009
69
0
42
Gallarate
Visita sito
Eccomi di nuovo fra voi! Ragazzi che botta....ho iniziato ieri a riprendermi piano piano e oggi posso dire...petta che mi tocco...che sto bene!!
Nonostante le difficoltà di qualcuno di voi, complimenti a tutti per il giro di domenica. Giuro che non ho fatto nessun rito voodoo!! o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.