Ed eccomi qua, ritornato a casuccia dopo 'sta bischerata pre-natalizia!
Alla fine, visto il meteo totalmente inclemente, io ed il mio socio più pazzo di me (Mirkomd80) abbiamo deciso di partire dall'Ippodromo di Varese, che abbiamo raggiunto in auto. E meno male, perché altrimenti sarebbe stata davvero dura tornare col freddo e bagnati fradici...
Armati di pazzia, due panettoncini appesi alla bdc ed un cappello da Babbo Natale siamo partiti alla volta del CdF.
All'inizio è stato abbastanza semplice, perché non faceva particolarmente freddo e la pioggia era di bassissima intensità.
Siamo saliti tranquilli, chiaccherando, ridacchiando e dandoci dello scemo a vicenda, vista la situazione...

Le condizioni sono andate via via peggiornado, perché mentre si saliva la temperatura scendeva, la pioggia aumentava e c'era pure la nebbia da nuvole basse...:rosik:
Ad un paio di Km dalla vetta, un lastrone di ghiaccio ci ha sbarrato la strada. Ho provato a percorrerlo delicatissimamente, ma la ruota posteriore ha iniziato a slittare e non c'è stato altro da fare che mettere il piede a terra, almeno per tentare di non metterci anche la faccia...

Camminando abbiamo superato il lastrone e siamo rimontati in sella, giungendo infreddoliti al traguardo.
Due foto di rito, uno scambio di auguri e ci siamo anche sgargarozzati i panettoncini con gioia.
Peccato che mancasse ancora la discesa...

Bagnati fradici, con i guanti inzuppati di acqua, dopo poche curve ho iniziato a perdere sensibilità alle mani, non riuscendo più a frenare con efficacia.

Come se già non bastasse il fondo bagnato a rendere le frenate difficili e con la sabbiolina che mi grattava le piste frenanti con uno stridìo da far venire il mal di denti.

Mi sono dovuto fermare a scaldare un po' le mani e riattivare la circolazione sanguigna.
Poi siamo ripartiti e, stringendo i denti, siamo arrivati al bivio per Rasa/Brinzio.
E chi incrociamo mentre veniva in auto in senso opposto? Ma Tizlook, naturalmente!

Ci ha strombazzato e ci siamo fermati due minuti con lui per salutarci e scambiarci gli auguri.

:smile:
Ormai eravamo quasi al termine del mini-giro.
Giungere all'auto, potersi cambiare i vestiti ed attaccare il riscaldamento a manetta non ha prezzo: per tutto il resto c'è mastercard...

Sinceramente, avete fatto bene a stare a casa, perché è stata davvero una cosa da "malati" salire al CdF oggi.
Comunque, alla fine, io e Mirkomd80 siam tornati dall'"impresa" provati ma felici!
Oh, il Mongolino d'Oro, quest'anno, lo abbiamo vinto io e lui!

Buon Natale a tutti !!!