Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
raga: sono un catorcio in sovrappeso ma...
1 - vorrei riprendere a pedalare un po' più seriamente.
2 - se non mi chiamano per il 6 nazioni (non per giocare ovviamente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:) praticamente non lavorerò quasi più i sab e le domeniche
3 - mi sa che mi sto per comprare dei rulli per cominciare a smaltire peso
4 - siete troppo simpatici e mi piacerebbe fare qualcosa in vostra compagnia :):)

Questo punto mi sa che lo sto per fare anche io, altrimenti tra un pò devo far rinforzare la bici :mrgreen:
Tu cosa hai visto di bello Simo? Sui rulli ci sono paginate di discussioni e non so dove andare a parare...e ho ancora un regalino di natale in arretrato da poratre a casa :mrgreen:

Il resto dei punti li quoto in pieno o-o

Zazaz e Alexuno, io mi sto iscrivendo alla GIMONDI, è a Bergamo!
poi farò sicuro (perchè già iscritto) la 9colli, sportfull e maratona, molto probabilmente colnago e polti. Interessato a S.Vincent (AO), Brà, Novi Ligure e Camogli.

Dai Tiz, veramente sei stato sorteggiato per la mdd? Io prima o poi andrò a farmi per i fatti miei il sella ronda! Grande! o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Questo punto mi sa che lo sto per fare anche io, altrimenti tra un pò devo far rinforzare la bici :mrgreen:
Tu cosa hai visto di bello Simo? Sui rulli ci sono paginate di discussioni e non so dove andare a parare...e ho ancora un regalino di natale in arretrato da poratre a casa :mrgreen:

Il resto dei punti li quoto in pieno o-o
Dai Tiz, veramente sei stato sorteggiato per la mdd? Io prima o poi andrò a farmi per i fatti miei il sella ronda! Grande! o-o

Rulli: dipende quello che vuoi fare, per quelli fissi si deve essere abbastanza determinati ed è meglio seguire qualche tabella altrimenti non passano. Fanno sudare tantissimo anche in garage al freddo! (io ho dei banalissimi tacx satori presi in offerta da decathlon l'anno scorso).
Rulli fissi evoluti permettono giochini vari ma costano tanto.
Rulli liberi se per fare un po di gamba e fondo vanno benone.

MDD: abbiamo fatto l'iscrizione cumulativa, siamo stati presi tutti.. anche dario

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
dopo il mio primo inverno con circa 12 ore sui rulli, ti posso dare la mia opinione, considerato che pure io mi annoio a morte dopo 5 minuti...

sono molto utili per far girare la gamba quando non puoi proprio uscire o hai poco tempo, prima di cena, domeniche piovose ecc... ottimi anche per fare un'oretta di scarico dopo una gara o giornata intensa, sempre se non si può uscire.
Per l'inverno risolvono i problemi di tempo, freddo e giornate corte. si possono fare, adeguatamente ridotte (della metà, diciamo) delle sedute di allenamento, basta seguire un minimo schema, accendere radio o tv, e un'ora va via in fretta: cose tipo 10minuti fondo lento, accelerazioni di 1', ripetute brevi in soglia, 10+10 minuti di medio... insomma basta un obiettivo ben definito e la volontà di portarlo a termine.
i rulli a mo di criceto io non riesco proprio a farli, tipo un'ora a 90 rpm sempre costante...
Un'altra validissima alternativa è il ciclosimulatore con le videocorse... vedi un paesaggio che cambia, provi a superare le macchine :asd2:... poi il rullo cambia intensità da solo e insomma anche in questo caso la noia passa molto in fretta e si può quasi dire che sia divertente.

Per dimagrire, sono ottimi, perché si può fare la canonica oretta-mezz'oretta pre colazione (quando l'organismo è già in ipoglicemia e si mette subito a bruciare grassi) senza uscire al gelo... vestirsi e preparare tutto l'ambaradan...

il vantaggio migliore, comunque, è che si riesce ad essere più costanti con l'allenamento, evitando per esempio buchi di intere settimane quando piove a dirotto, o recuperando - in orari scomodi per uscire - allenamenti saltati per impegni, meteo ecc.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
grazie dei suggerimenti ragazzi, ora studio un pò e decido, sicuramente mi serviranno per l'iverno, devo solo trovare un posto dove poterli fare in casa senza che la mia cara e dolce mammina mi impali fuori sul balcone :mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Zazaz e Alexuno, io mi sto iscrivendo alla GIMONDI, è a Bergamo!
poi farò sicuro (perchè già iscritto) la 9colli, sportfull e maratona, molto probabilmente colnago e polti. Interessato a S.Vincent (AO), Brà, Novi Ligure e Camogli.

La Gimondi mi sarebbe anche piaciuta, ma mi pare una corsa abbastanza dura per uno scalcinato come me a maggio (in pratica il mio inizio stagione o quasi).
Le altre che hai citato sono anche peggio...:wacko:
Già temo di brutto Colnago e Polti (e punto al MF)... Ma sono verso fine stagione, avrò tempo di fare un po' di gamba...

coppa liguria (4 gare), coppa piemonte (7 gare), mdd, forse pantani, forse polti, vorrei poi provare per curiosità qualche gara in circuito e in mtb.

Liguria e Piemonte ancora non ho guardato. Un'occhiata la darò, però.

Comunque, tenete presente che io non ho mai corso e ques'anno mi accontenterei di fare qualche MF tanto per vedere com'è e cosa significa partecipare al tipo di evento.
Cercherei delle corse non esagaretamente impegnative, almeno le prime, per poi vedere come va, come mi sento e comportarmi di conseguenza.
Vediamo anche i miei soci alexuno e mirkomd80 cosa ne pensano, poi magari decideremo insieme su cosa puntare.

Intanto oggi ho avuto il certificato medico e vado a portarlo al Lunar... o-o

grazie dei suggerimenti ragazzi, ora studio un pò e decido, sicuramente mi serviranno per l'iverno, devo solo trovare un posto dove poterli fare in casa senza che la mia cara e dolce mammina mi impali fuori sul balcone :mrgreen:

Io ho i Tacx Cosmos (la versione senza VR del Fortius).
Non serve il PC (opzione upgradabile), ma puoi programmare il motore in modo da fare allenamenti di diverso tipo.
Puoi progarmmarlo per lavorare in funzione della pendenza simulata, della potenza che vuoi impiegare (comodissima) o della FC che vuoi tenere.
Io mi sono fatto dei programmini ad personam e li alterno in modo da variare un po' la minestra tra una settimana e l'altra.
L'allenamento non è divertente, ma è abbastanza efficace.
Io faccio sessioni di 45 min, massimo un'ora. Oltre non resisto psicologicamente.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Per dimagrire, sono ottimi, perché si può fare la canonica oretta-mezz'oretta pre colazione (quando l'organismo è già in ipoglicemia e si mette subito a bruciare grassi) senza uscire al gelo... vestirsi e preparare tutto l'ambaradan...

la mia idea è proprio questa considerando che la mattina non ho fretta di arrivare in ufficio e che, con la palestra sotto casa, potrei usarli a mo' di ciclette più evoluta per smaltire peso. Poi magari se mi prende la fissa qualche altro tipo di allenamento... grazie dell'esaustiva spiegazione o-oo-o
in ogni caso diciamo che:
buoni sono questi -> Rullo Elite Supercrono Power Fluid 2011
meglio sono gli hydromag (che trovi a 249 ricchieuri) anche senza console digitale visto che il garmin funzia sui rulli.
altrimenti i tacx equivalenti:
Rullo Tacx T1856 Satori (circa 200 euro) e vale come il supercrono power fluid
o Rullo Tacx T1680 Flow Soft Gel ed equivale più o meno agli hydromag.
occhio a prendere anche il supporto ruota anteriore (tacx in alcuni modelli lo include) perchè altrimenti stai perennemente in discesa con fatica al collo e scomodità annesse.
poi se il regalo di natale è un regalone vai di quelli con percorsi da fare ma io alla fine tra collega scollega e percorsi che sono sempre gli stessi non li userei. ma è un fatto personale ;);)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
La Gimondi mi sarebbe anche piaciuta, ma mi pare una corsa abbastanza dura per uno scalcinato come me a maggio (in pratica il mio inizio stagione o quasi).
Le altre che hai citato sono anche peggio...:wacko:
Già temo di brutto Colnago e Polti (e punto al MF)... Ma sono verso fine stagione, avrò tempo di fare un po' di gamba...
Beh pensi che quella di broni sia facile? ahahah magari la faccio anche io al posto di s.vincent.. ci penserò, il pavese mi piace molto. L'anno scorso è stata la gf dove ho sofferto di piu (mortirolo a parte), ero arrivato carico dopo una buona alpi a sondrio e sono partito troppo forte... e sono rimbalzato sui continui strappi del pavese...
Colnago bellissima forse la mia preferita. Direi che è molto tranquilla come percorso, perchè a parte una salita molto ripida iniziale dove però si va piano perchè si forma l'imbuto, le salite sono costanti e senza particolari picchi di pendenza quindi adatte a te.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Beh pensi che quella di broni sia facile? ahahah magari la faccio anche io al posto di s.vincent.. ci penserò, il pavese mi piace molto. L'anno scorso è stata la gf dove ho sofferto di piu (mortirolo a parte), ero arrivato carico dopo una buona alpi a sondrio e sono partito troppo forte... e sono rimbalzato sui continui strappi del pavese...
Colnago bellissima forse la mia preferita. Direi che è molto tranquilla come percorso, perchè a parte una salita molto ripida iniziale dove però si va piano perchè si forma l'imbuto, le salite sono costanti e senza particolari picchi di pendenza quindi adatte a te.

No, infatti mi preoccupava già abbastanza. Ora ho la conferma!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La lista che ho messo non è definitiva, eh. Vediamo...

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
Liguria e Piemonte ancora non ho guardato. Un'occhiata la darò, però.

.

[url]http://www.comune.noviligure.al.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=2059&idCat=2018&ID=2026[/URL]

novi ligure 3 aprile. nessuna difficoltà particolare. anzi per assurdo i problemi sono i primi 18km(che si rifanno anche alla fine)di pianura. arrivi sotto alla prima salita con i 45 e passa di media. 53-12 fisso. però vengo io senza numero e ti tiro:mrgreen:. anzi ho già scritto nella pagina di novi se il sabato prima andiamo a provarla. lo scorso anno eravamo davvero tanti e ci siamo divertiti

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
http://www.comune.noviligure.al.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=2059&idCat=2018&ID=2026[url]http://www.comune.noviligure.al.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=2059&idCat=2018&ID=2026[/URL]

novi ligure 3 aprile. nessuna difficoltà particolare. anzi per assurdo i problemi sono i primi 18km(che si rifanno anche alla fine)di pianura. arrivi sotto alla prima salita con i 45 e passa di media. 53-12 fisso. però vengo io senza numero e ti tiro:mrgreen:. anzi ho già scritto nella pagina di novi se il sabato prima andiamo a provarla. lo scorso anno eravamo davvero tanti e ci siamo divertiti

Guarda che ti prendo in parola e mi iscrivo, eh!:mrgreen:

Scherzi a parte. Non mi sembra male.
Dai che si fa il gruppetto.o-o

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
a parte una salita in due parti con un pezzetto duro, è un giro che fai tranquillo. anzi dopo il paese garbagna c'è un lunghissimo pianurone in discesa e quindi tra km iniziali, finali e questo pezzo, ti ritrovi una media altissima e vedere che fai 100km magari ai 35 di media fa sempre piacere e da morale. credo che sia proprio la gf giusta per iniziare. vicino a casa, se porti la famiglia possono andare all'outlet di serravalle nell'attesa e io ti faccio lo striscione: zazaz fans club:mrgreen:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
a parte una salita in due parti con un pezzetto duro, è un giro che fai tranquillo. anzi dopo il paese garbagna c'è un lunghissimo pianurone in discesa e quindi tra km iniziali, finali e questo pezzo, ti ritrovi una media altissima e vedere che fai 100km magari ai 35 di media fa sempre piacere e da morale. credo che sia proprio la gf giusta per iniziare. vicino a casa, se porti la famiglia possono andare all'outlet di serravalle nell'attesa e io ti faccio lo striscione: zazaz fans club:mrgreen:

Dai Zazaz, Novi è stata anche la mia prima Mf, potrebbe andare bene anche per te

Dai che ci faccio un pensier...ONE! :mrgreen:
Poi, con lo striscione di eos, mi tocca pure impegnarmi!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Chi verrebbe?

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
in che anno l'hai fatta?
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2156589&postcount=447[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2156589&postcount=447[/URL]
resoconto dello scorso anno(la salita "dura" non si faceva perchè la strada era conciata, ma noi l'abbiamo percorsa comunque e quest'anno si fa)
ho letto che ieri ci hai dato dentro! io ho fatto un giro e speravo di replicare oggi come te con lo smanicato... che pacco!

L' ho fatta nel 2007 e 2008 mi pare con acqua:wacko:
Infatti sta nebbia del kaiser, speriamo si alzi domani e dopo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
La partenza alle 10 è molto allettante potrei essere interessato. Mi iscriverei più avanti ma, se la faccio, mi iscrivo correttamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.