Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
mi sa che il masso dobbiamo legarlo a the king!

yes.gif
yes.gif
yes.gif

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sì, sì. Io faccio sicuramente il corto. Il lungo non lo finirei.
Sono decisamente agitato. Perché davvero non so cosa mi aspetta. Mi sento come uno scolaretto all'esame di terza media... :mrgreen:

Non l'ho mai fatta ma oggi ho un po' studiato il percorso:
Prima parte di 20km in pianura a manetta, da restare nel gruppo. Poi una salita da 8 km, senza pendenze elevate (come le altre seguenti), poi 4 salite da 3,4 ,7 e 4 km, tutte molto pedalabili da rapportone come dicono quelli bravi. Quindi niente rampe dure - pare, ma la sorpresa può sempre esserci - e salite leggere. E' la somma che comunque è importante (relativamente all'allenamento, savassandir :mrgreen:), con 1500mt di dislivello.
Finale come la partenza, altri 20 km da fare assolutamente in gruppo per essere portati senza problemi al traguardo.
Per quello che piace a me, è il percorso ideale.

sono tentato anche io, se warsaw mi porta..

Ok ti porto se:
1. arrivi puntuale a casa mia :angrymod:
2. porti le scarpe :mrgreen:

3. non ti classifichi davanti a me :rosik:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
sono tentato anche io, se warsaw mi porta..

Dai, dai, vieni che almeno ho un compagno di squadra in gara.o-o

Ok ti porto se:
1. arrivi puntuale a casa mia :angrymod:
2. porti le scarpe :mrgreen:

3. non ti classifichi davanti a me :rosik:

Ahahah... Vuoi dire che Tiz è capace anche di non portare le scarpe? :mrgreen:
Ma no, dai, quelle le porta.
Per il punto 1, invece, dipenderà dai bagordi della sera prima, immagino.
Per il punto 3, io ci metto la croce sopra da subito. E chi lo vede quello...:rosik:

Non l'ho mai fatta ma oggi ho un po' studiato il percorso:
Prima parte di 20km in pianura a manetta, da restare nel gruppo. Poi una salita da 8 km, senza pendenze elevate (come le altre seguenti), poi 4 salite da 3,4 ,7 e 4 km, tutte molto pedalabili da rapportone come dicono quelli bravi. Quindi niente rampe dure - pare, ma la sorpresa può sempre esserci - e salite leggere. E' la somma che comunque è importante (relativamente all'allenamento, savassandir :mrgreen:), con 1500mt di dislivello.
Finale come la partenza, altri 20 km da fare assolutamente in gruppo per essere portati senza problemi al traguardo.
Per quello che piace a me, è il percorso ideale.

Non ti nego che quello che mi spaventa di più è la totale inesperienza di gara in combinazione con quei 20 Km iniziali di pianura... Mi sa tanto che è la classica situazione che o stai a ruota o perdi il treno per sempre... Solo che sono quasi certo che se parto subito a tutta, poi non arrivo in fondo intero... Per mancanza di fondo.
Quindi non so se sia meglio tentare il tutto per tutto e cercare di stare in gruppo più possibile o stare tranquillo e fare una "passeggiata". Però, che cavolo, una gara è una gara, mica posso andare a spasso... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Dai, dai, vieni che almeno ho un compagno di squadra in gara.o-o

Ahahah... Vuoi dire che Tiz è capace anche di non portare le scarpe? :mrgreen:
Ma no, dai, quelle le porta.
Per il punto 1, invece, dipenderà dai bagordi della sera prima, immagino.
Per il punto 3, io ci metto la croce sopra da subito. E chi lo vede quello...:rosik:

Non ti nego che quello che mi spaventa di più è la totale inesperienza di gara in combinazione con quei 20 Km iniziali di pianura... Mi sa tanto che è la classica situazione che o stai a ruota o perdi il treno per sempre... Solo che sono quasi certo che se parto subito a tutta, poi non arrivo in fondo intero... Per mancanza di fondo.
Quindi non so se sia meglio tentare il tutto per tutto e cercare di stare in gruppo più possibile o stare tranquillo e fare una "passeggiata". Però, che cavolo, una gara è una gara, mica posso andare a spasso... ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

zazaz sai qual è la soluzione? parcheggi 20km prima .. ti scaldi pedalando a tuo ritmo e poi parti di potenza in scia al primo :mrgreen:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Già...
Facciamo che lo leghiamo a tutti e due e non se ne parla più.:mrgreen:

Eeeh, ma ci arriveranno anche loro a 40 anni, eh! Poi vedranno come è dura la battaglia con i giovanotti!:cassius::mrgreen:o-o

Eh già, quando noi avremo 40 anni, voi rientrerete nel pericolosissimo gruppo di neo-pensionati con troppo tempo libero per allenarsi e che si sentono ragazzini... :rosik:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
(ora stuzzico)
ma francis non è molto in forma nonostante la giovane età.
quest'anno ha sempre subito.....
eheheheheeheh
così venerdì si vendica....

:rosik: l'anno ciclistico è appena iniziato, almeno per me, solo 3 uscite insieme e già le prime sentenze?!? :angrymod: Occhio eos, che la stagione è lunga e le salite non le abbiamo ancora cominciate. :-x
Comunque per venerdì zazaz può dormire tranquillo... io ho intenzione di giocare in difesa ancora per un po'... lascio a te il palcoscenico, sempre che tu ne sia capace gandalf:))): :friends:

P.S. Secondo me venerdì saremo tutti stranamente malati o vagamente impegnati o-o

Ultima modifica:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4

Mettiti subito nel gruppone e stringi i denti finchè puoi... per la passeggiatina domenicale a raccogliere margherite ti era sufficiente uscire con eos :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dai, in gara meglio scoppiare avendo dato tutto, che tornare a casa coi rimpianti! o-o

Sono tentato di venire a farti da gregario... ma credo che non riuscirò a ritagliarmi un'intera domenica libera :cry:
Poi devo ancora andare a ritirare il tesserino udace :espulso.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Mettiti subito nel gruppone e stringi i denti finchè puoi... per la passeggiatina domenicale a raccogliere margherite ti era sufficiente uscire con eos :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dai, in gara meglio scoppiare avendo dato tutto, che tornare a casa coi rimpianti! o-o

non condivido..
per esperienza... se vai troppo all'inizio, beh, poi si prendono di quelle mazzate incredibili e la gf si finisce a ritmo "margherite" ma soffrendo tantissimo..
bisogna trovare il giusto compromesso:wacko:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Eh già, quando noi avremo 40 anni, voi rientrerete nel pericolosissimo gruppo di neo-pensionati con troppo tempo libero per allenarsi e che si sentono ragazzini... :rosik:

Già, i neo-pensionati sono pericolosissimi. :cassius:
Ho avuto una battaglia all'ultimo sangue con uno di loro proprio venerdì scorso sul Brinzio... Il nonnetto scattava e si voltava pure con aria di sfida...
'tacci sua, in verità mi ha impegnato abbastanza e anche se ne avevo ancora un pochino, non ho osato passarlo finché non ha mollato. Un po' per rispetto, un po' perché avevo paura che ne avesse ancora anche lui...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:rosik: l'anno ciclistico è appena iniziato, almeno per me, solo 3 uscite insieme e già le prime sentenze?!? :angrymod: Occhio eos, che la stagione è lunga e le salite non le abbiamo ancora cominciate. :-x
Comunque per venerdì zazaz può dormire tranquillo... io ho intenzione di giocare in difesa ancora per un po'... lascio a te il palcoscenico, sempre che tu ne sia capace gandalf:))):

P.S. Secondo me venerdì saremo tutti stranamente malati o vagamente impegnati o-o

Dai, dai, lasciaci un minimo di illusione ancora per qualche settimana. :-x:mrgreen:o-o
Comunque, se il tempo è bello (come sembra), venerdì un giretto lo farò. Ma vedrai lo zazaz più lento della storia. Giurin giuretta. :roll::asd2:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
non condivido..
per esperienza... se vai troppo all'inizio, beh, poi si prendono di quelle mazzate incredibili e la gf si finisce a ritmo "margherite" ma soffrendo tantissimo..

Mica gli ho detto di andare in prima linea... però almeno in coda al gruppo devi riuscire a stare, altrimenti che gf è?

Poi zazaz nelle ultime uscite non mi è certo sembrato che avesse problemi a tenere buone velocità, anzi... secondo me nella pancia del gruppo non si accorgerà neppure di pedalare...

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
ovviamente "maniglio" un pò. come ho scritto in mp a zazaz, ne approfitto ora che tu stai riprendendo, perchè so già che fra due settimane mi castighi.
per la gf vai tranquillo. l'unica incognita può essere il vento che in zona non manca quasi mai

Occhio che ti cresce il naso, a parte i varesini che non si fermano mai... stiamo mettendo tutti fieno in cascina... :afraid:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici

Sono tentato di venire a farti da gregario... ma credo che non riuscirò a ritagliarmi un'intera domenica libera :cry:
Poi devo ancora andare a ritirare il tesserino udace :espulso.

Tu mi dici di sparare tutto subito...;nonzo%
(se vieni mi fa solo piacere, anche senza fare il greg)

non condivido..

Tu, qualche post fa mi hai detto di non esagerare all'inizio...
Io tendo a vederla come in questo tuo post. Devo vedere come va: di certo non mi risparmio, ma nemmeno voglio scoppiare dopo 10 Km...
Giusto compromesso: that is the question... gandalf

ovviamente "maniglio" un pò. come ho scritto in mp a zazaz, ne approfitto ora che tu stai riprendendo, perchè so già che fra due settimane mi castighi.
per la gf vai tranquillo. l'unica incognita può essere il vento che in zona non manca quasi mai
Vero, confesso anche io, però non diciamogli che abbiamo ordinato il motorino da mettere nel piantone... :roll:

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Tu mi dici di sparare tutto subito...;nonzo%
(se vieni mi fa solo piacere, anche senza fare il greg)

Tu, qualche post fa mi hai detto di non esagerare all'inizio...
Io tendo a vederla come in questo tuo post. Devo vedere come va: di certo non mi risparmio, ma nemmeno voglio scoppiare dopo 10 Km...
Giusto compromesso: that is the question... gandalf

Vero, confesso anche io, però non diciamogli che abbiamo ordinato il motorino da mettere nel piantone... :roll:

:shock::shock::shock: ma come?!? io il motorino nel piantone lo stavo già usando! :roll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.