Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
rieccomi gente! Purtroppo questo we non sarò dei vostri, alla fine o vado a passeggiare in montagna o cmq mi tocca iniziare a imbiancare...:cry:
per il supeghisallo mi sta bene :wacko: , alla fine ci lascerò le penne ma almeno sarò felice! :)
quando tornate voglio un resoconto dettagliato di quello che mi sono perso...a proposito zazaz, sono stato in fiera all'eicma, la 928 nello stand aveva ruote da 23 e c'erano almeno 1 cm su ogni lato dei foderi...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Domenica mattina ci troviamo alle 7,30 all' uscita dell' autostrada di Lomazzo.

Chi siamo?
Tu, io e Mauro71?

Se siamo solo noi, ci troviamo direttamente al parcheggio dell'altra volta. OK?

rieccomi gente! Purtroppo questo we non sarò dei vostri, alla fine o vado a passeggiare in montagna o cmq mi tocca iniziare a imbiancare...:cry:
per il supeghisallo mi sta bene :wacko: , alla fine ci lascerò le penne ma almeno sarò felice! :)
quando tornate voglio un resoconto dettagliato di quello che mi sono perso...a proposito zazaz, sono stato in fiera all'eicma, la 928 nello stand aveva ruote da 23 e c'erano almeno 1 cm su ogni lato dei foderi...

Peccato tu non possa venire. Sarà per la prossima.

[OT]
Anche io sono passato in fiera.
A parte il fatto che la fiera era piccolissima...
Ho visto TUTTE le bici.
Nessuna, Bianchi o altre marche, ha i foderi vicini alle ruote come la mia Mono-Q...:cry:
Oggi, spingendo un rapportone in salita, ho cancellato le scritte laterali dalle gomme...:cry::cry::cry:

Comunque, non ditelo a nessuno...:-x Ma forse mi ritirano la mia e me la sostituiscono con un altro modello Bianchi a mia scelta... Pagando la differenza, ovviamente...
Ma non è sicuro perché l'informazione non è ufficiale...
Sperèm che la cosa si confermi...
[/OT]

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Chi siamo?
Tu, io e Mauro71?

Se siamo solo noi, ci troviamo direttamente al parcheggio dell'altra volta. OK?

Si Zazaz ci sono anch'io
Allora Slowbike ed io proseguiremo dall'uscita dell'autostrada sino al parcheggio dello scorso incontro.
Porterò con me il servomotore da inserire nel tubo reggisella, lo attiverò solo in salita giuro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A domani, ciao

L'invito è esteso a chi altro si vuole aggregare, coraggio con le adesioni.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Raga io vi seguo sempre nei vostri aggiornamenti, solo che dimenticavo, anche se avessi avuto la mia bici non sarei potuto venire cmq perchè domani lavoro , faccio il primo turno:wacko:(sveglia alle 5!!).
Vi saluto tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!o-o

PS: ancora nessuna notizia da pinarello ma settimana prox saprò tutto!

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Raga io vi seguo sempre nei vostri aggiornamenti, solo che dimenticavo, anche se avessi avuto la mia bici non sarei potuto venire cmq perchè domani lavoro , faccio il primo turno:wacko:(sveglia alle 5!!).
Vi saluto tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!o-o

PS: ancora nessuna notizia da pinarello ma settimana prox saprò tutto!

Speriamo ti restituiscano presto il tuo mezzo Sergio.
Non ti preoccupare, io mi sto attrezzando per uscire anche con il freddo, per cui la stagione ciclistica non è ancora finita...
Un grande saluto anche a te...o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Eccomi di ritorno dal giro in compagnia di SlowBike, Mauro 71 e Andrea (non so se è del Forum).
I dati del giro sono questi:
http://allenamento.bdc-forum.it/units/view/977
Ragazzi, è stata dura...:wacko::wacko::wacko:
Personalmente ho fatto il mio record sia di Km percorsi che di metri di dislivello in salita.
La Valle d'Intelvi è molto bella. Ci sono dei panorami fantastici.
Per il tragitto che abbiamo fatto, dovrete aspettare gli altri, perché non ho capito benissimo dove siamo passati, dato che ero troppo intento a non morire di fatica...:wacko:
So solo che il lago di Como, visto dall'alto, offre degli scorci spettacolari...
Il rientro è stato un po' un calvario, perché ho avuto un problema al movimento centrale che si è praticamente svitato, quindi avevo i pedali che ballavano e la guarnitura che andava a destra e sinistra, col risultato di avere il deragliatore anteriore bloccato sul 34 (fortuna che non era sul 50).
Controllando i danni, da fermo, sono anche riuscito a fare la mia prima caduta dalla bici.
Son börlàa giö 'me 'n lök...:rosik::mrgreen::cry:
Vabbèh, pazienza.
Comunque sono molto soddisfatto per il giro, che mi è costato la più grande fatica in bdc fino ad oggi, ma meritava.

La prossima volta, con Slow Bike, ci siamo ripromessi di fare una cosa un po' più tranquilla. ;)

Qui trovate qualche foto (scusate la qualità, ma sono fatte col cellulare mentre pedalavo...):
http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=1101

Alla prossima!

Ultima modifica:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi abbiamo forse un poco esagerato oltre ad avere avuto qualche problema ,non solo tecnico....
Mauro ,per questioni di chilometraggio e soprattutto di tempo e' rientrato prima...poi Andrea a rischiato di finire contro un muro in discesa perche' prendendo una buca la bici ha cambiato direzione(fortunatamente e' riuscito ad appoggiarsi con la spalla al gia' citato muro e a rovinare irreparabilmente solo mantellina e maglietta)....i problemi di Mirko li avete gia' letti.....
La prossima volta il giro sicuramente non superera' i 100 km.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Carissimi eccomi qui
me la sono presa un po' comoda :mrgreen: tra pranzo e riposo.
Giro strepitoso oggi, veramente.
Penso che la nostra mente sia molto più avanti del fisico, tanto che alle 11 ho telefonato a Daniele (Slowbike) per dirgli che dovevo rientrare a casa, mia moglie non è abituata a queste assenze ed è molto apprensiva, per cui nonostante ce la facessi a proseguire, ho dovuto mollare e rientrare alla base.
Ricapitoliamo un po' la tappa per rendere partecipi tutti coloro che non hanno potuto partecipare:
Incontro con me Slowbike(Daniele) e Zazaz (Mirco) alle 7,30 a Lomazzo, pedalata per scaldare i muscoli sino a Como con la classica discesona napoleonica, dove poi abbiamo inglobato con noi (se non ricordo male per via degli zuccheri ciucciati, Andrea).
Da Como, abbiamo proseguito in senso orario sul lago verso Cernobbio, poi ad avanzare con leggera brezza, Moltrasio e Laglio sino ad Argegno.
Poi armati di coscia bollente, abbiamo risalito l'impervia d'Intelvi che non molla mai, sino a San Fedele.
E' una strada che insegna quando la percorri, ti tempra più l'anima che il fisico, perchè quello lo asciuga :mrgreen:.
Ritrovo a San Fedele, perchè ognuno sulla salita ha il suo passo no?! :wacko::mrgreen:, decidiamo di proseguire innalzandoci ulteriormente in direzione Lanzo...
Quindi siamo passati in rassegna da, Pellio Intelvi, Ramponio e Verna.
A circa due km di scalata da Verna mi è scappato l'occhio sull'orologio, erano le 11.00 e 68 km percorsi da casa mia, quindi siccome ero indietro di due/tre minuti sul gruppo, ho telefonato a Daniele dicendogli che avrei fatto dietro front, ho dovuto mollare la presa per tornare indietro con un chilometraggio di tutto rispetto e senza ammazzarmi di fatica.
Questa volta ho sofferto molto meno rispetto alla Valle di Muggio, probabilmente sono forse riuscito a dosare (per questa volta) le energie.
Così sono sceso come un missile dritto dritto verso Argegno, senza passare da S.Fedele d'Intelvi, un dislivello in discesa di 600 metri, ero proprio un razzo giuro, velocità in bici mai toccate pur usando sempre i freni.
Da Argegno ho proseguito verso Como con velocità un po' sostenuta, riposato forse dalla discesa di una ventina di km.
Poi da Como, vabbè qualche crisi glicemica mettiamocela, la salita napoleona è stata un flagello, non ce la facevo proprio più, ho visto S.Pietro, gli angeli e Gesù Bambino che cresceva..:mrgreen::mrgreen:
Arrivato a casa, mi ha telefonato Daniele dicendomi che lui e Mirco erano appena arrivati al posto di ritrovo (Lomazzo) per via di un problema serio alla guarnitura della bici di Mirco, mi spiace perchè ci eravamo già dovuti dividere per il ritorno e anche per loro il rientro non deve essere stato all'acqua di rose.
Comunque la sgambata, garantisco che è stata "super", sotto ogni punto di vista, stanchezza sì, però i posti che abbiamo visto erano senza prezzo davvero...
Abbiamo ammirato il lago di Como da 700 metri di altezza!!! Vi giuro che uno spettacolo così in vita mia non l'ho mai potuto apprezzare.
Con questo non posso che salutarvi tutti, ringraziarvi e che altro dire...alla prossima sgambata.

PS: non meno importante, Daniele e Mirco, vi ricordate oltre Verna (dove io mi sono fermato) da dove siete passati ?

Mauro

Ultima modifica:

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Complimenti a tutti per il bel giretto che vi siete fatti e soprattutto per i km in lunghezza ed i mt. in altezza che vi siete sparati. Il racconto di Mauro è come sempre il riassunto di un romanzo, anche se stavolta si è dovuto concludere prima (anche mia moglie è molto apprensiva e se si fa tardi senza che la si avvisi ..... si :rosik:).
Mi sa che ci vuole qualcuno che vi controlli di più :angrymod: ma non solo voi, anche i mezzi :mrgreen:.
Comunque sono cose che capitano (meglio se non capitano), anche io 3 settimane fa ho avuto un problema tecnico e per fortuna non ero lontano da casa e non era così irrisolvibile ed arraggiandomi sono riuscito a rientrare a casa.
Oggi ho pedalato in compagnia del marito di una mia collega, era dall'inizio della stagione che dovevamo fare questa uscita. Meno male che ci eravamo messi d'accordo per non avere un passo troppo veloce, alla fine media sopra i 26 km/h su 80 km di saliscendi.
Ci siamo fermati, per una breve pausa ristoratrice, in un paesino da dove si vedeva tutto il lago di Varese e tutte le vette circostanti, si vedeva anche la cima innevata del monte Rosa che spuntava tra le nuvole.
Un saluto a tutti.
Claudione

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Complimenti a tutti per il bel giretto che vi siete fatti e soprattutto per i km in lunghezza ed i mt. in altezza che vi siete sparati. Il racconto di Mauro è come sempre il riassunto di un romanzo, anche se stavolta si è dovuto concludere prima (anche mia moglie è molto apprensiva e se si fa tardi senza che la si avvisi ..... si :rosik:).
Mi sa che ci vuole qualcuno che vi controlli di più :angrymod: ma non solo voi, anche i mezzi :mrgreen:.
Comunque sono cose che capitano (meglio se non capitano), anche io 3 settimane fa ho avuto un problema tecnico e per fortuna non ero lontano da casa e non era così irrisolvibile ed arraggiandomi sono riuscito a rientrare a casa.
Oggi ho pedalato in compagnia del marito di una mia collega, era dall'inizio della stagione che dovevamo fare questa uscita. Meno male che ci eravamo messi d'accordo per non avere un passo troppo veloce, alla fine media sopra i 26 km/h su 80 km di saliscendi.
Ci siamo fermati, per una breve pausa ristoratrice, in un paesino da dove si vedeva tutto il lago di Varese e tutte le vette circostanti, si vedeva anche la cima innevata del monte Rosa che spuntava tra le nuvole.
Un saluto a tutti.
Claudione

Complimenti anche a te Claudio, con 26km/h di media su saliscendi di 80 km, hai un bel resoconto nelle gambe...:wacko:
Uè alla prossima allora
Ciao

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
che bello!!!o-o congratulazioni ragazzi!!! e un pensiero a me che ho passato la giornata a pitturare l'avete fatto? :rosik:
per sett prox non so bene ancora se ci sono, il problema è che ho solo i week end per pitturare e per risparmiare abbiamo deciso di dare noi la prima mano...una faticaccia tra stucco e impregnante :cry:
vi farò sapere! Bravi ancora!!!
P.S. sabato mattina vado da emanuele per il posizionamento, dopo vedrete che aumento di prestazioni!!! (Speriamo...)

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
che bello!!!o-o congratulazioni ragazzi!!! e un pensiero a me che ho passato la giornata a pitturare l'avete fatto? :rosik:
per sett prox non so bene ancora se ci sono, il problema è che ho solo i week end per pitturare e per risparmiare abbiamo deciso di dare noi la prima mano...una faticaccia tra stucco e impregnante :cry:
vi farò sapere! Bravi ancora!!!
P.S. sabato mattina vado da emanuele per il posizionamento, dopo vedrete che aumento di prestazioni!!! (Speriamo...)
Avevo già dato ad agosto .... quando ho imbiancato le camere dei pargoli (usando alcuni giorni di ferie !!!!).

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.