Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Io ve lo dico/scrivo subito , oltre gli 80 KM torno MORTO e CREPATO:wacko:!!!, forse oltre l'allenamento è il mio peso corporeo a opporre troppa resistenza, pertanto quando la mia BDC sarà tornata le mie votazioni saranno a senso unico:mrgreen:!!
Giusta e bella l'dea del sondino:mrgreen:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
E se a me vanno bene entrambe le proposte?
Non so cosa votare...
Cioè, io mi adeguo in base alla maggioranza, mettiamola così.
o-o

umm botte piena e moglie ubriaca eh :mrgreen:
Anch'io sono indeciso, credimi, ce la farei a fare il percorso montano, però vorrei mantenere i battiti cardiaci sotto soglia. :wacko:
E' una fissazione che mi avevano inculcato quando mi allenavo con la corsa a piedi.
Però scegli pure per la maggioranza, scherzi ? Ci mancherebbe o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Personalmente preferisco i percorsi ondulati e/o montani (anche se sono un "paracarro" e mi stacco sempre in salita), magari corredati da strade panoramiche e poco trafficate.
Lunghezza gite: 100-150 km.
Da non dimenticare "l'aperitivo" (anche analcolico) a fine uscita.

Paolo

Inseriremo questo tipo di percorso quando scadrà il termine del sondaggio il 9 Ottobre, cerco di segnarmelo.
Ma tu batti cassa intorno a quel termine, così non rischiamo dimenticanze.
:eek:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Non è per fare lo sborrone ma secondo me
manca una categoria:

100-140 km con oltre 3000 m
di dislivello.

Il fatto è che per me andare in bici vuol
dire anche passare gran parte della giornata
in bici: 6-7 ore a velocità media di 25-28 km/h...
Senza strafare ma tornare a casa con
quella gran bella sensazione di aver fatto
qualcosa di soddisfacente!!
o-o

Ma cos'hai le gambe le gambe in titanio ? ;nonzo%
D'accordo, inseriremo questo tipo di scelta sul prossimo sondaggio, medie così su percorsi misti se le aumentassi di 10km/h, ti avvicineresti a quelle dei PRO.
Acquisteremo un lotto di motori da inserire nel reggisella per starti dietro...:wacko::mrgreen:

PS: ce lo ricordi in prossimità della scadenza di questo sondaggio (9 Ottobre) ?

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Io ve lo dico/scrivo subito , oltre gli 80 KM torno MORTO e CREPATO:wacko:!!!, forse oltre l'allenamento è il mio peso corporeo a opporre troppa resistenza, pertanto quando la mia BDC sarà tornata le mie votazioni saranno a senso unico:mrgreen:!!
Giusta e bella l'dea del sondino:mrgreen:

Tu sei un passista come me, ci alleneremo su percorsi pianeggianti a medie superiori alle attuali.
Vedrai che con il controllo del battito cardiaco e il rapporto giusto di cadenza miglioreremo molto.:mrgreen:

Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Tu sei un passista come me, ci alleneremo su percorsi pianeggianti a medie superiori alle attuali.
Vedrai che con il controllo del battito cardiaco e il rapporto giusto di cadenza miglioreremo molto.:mrgreen:

Allora Gs68, Mauro71 e alominator votano per essere trainati in salita in attesa di una migliore forma fisicabella cumpa!!! no scherzo, io (quando finirò sta maledetta imbiancatura...:angrymod:) voterò per percorsi sugli 80-100 km con al max 1600-1800 metri di dislivello...oltre credo potrei lasciarci le penne....Ragazzi, io sono un milanesotto, qui al massimo come salite incontro i cavalcavia :mrgreen:!!!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
umm botte piena e moglie ubriaca eh :mrgreen:
Anch'io sono indeciso, credimi, ce la farei a fare il percorso montano, però vorrei mantenere i battiti cardiaci sotto soglia. :wacko:
E' una fissazione che mi avevano inculcato quando mi allenavo con la corsa a piedi.
Però scegli pure per la maggioranza, scherzi ? Ci mancherebbe o-o

Io intendevo dire, che per me, l'importante è farsi una pedalata ogni tanto in compagnia. Dove e quanto non importa. Entro certi limiti, ovviamente.

Già quello che diceva Il Dott, sarebbe troppo per me. Dopo 2000m di dislivello, avrei seri problemi a rimanere in sella. Mi dovrei portare il sacco a pelo per farmi 5-6 ore di sonno prima di ripartire. Ed uno stufato d'asino con la polenta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Allora Gs68, Mauro71 e alominator votano per essere trainati in salita in attesa di una migliore forma fisicabella cumpa!!! no scherzo, io (quando finirò sta maledetta imbiancatura...:angrymod:) voterò per percorsi sugli 80-100 km con al max 1600-1800 metri di dislivello...oltre credo potrei lasciarci le penne....Ragazzi, io sono un milanesotto, qui al massimo come salite incontro i cavalcavia :mrgreen:!!!

Faremo i passisti per un po' di tempo, del resto lo stesso Cancellara, pur essendo di origini svizzere, se n'è sempre guardato bene dall'allenarsi in montagna...
Dai tanto scalatori si nasce, o uno pesa 60kg oppure è logico soffrire in salita, quindi ripieghi sul passo, magari pure lento...:mrgreen:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Io intendevo dire, che per me, l'importante è farsi una pedalata ogni tanto in compagnia. Dove e quanto non importa. Entro certi limiti, ovviamente.

Già quello che diceva Il Dott, sarebbe troppo per me. Dopo 2000m di dislivello, avrei seri problemi a rimanere in sella. Mi dovrei portare il sacco a pelo per farmi 5-6 ore di sonno prima di ripartire. Ed uno stufato d'asino con la polenta...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non temere era chiarissimo quello che volevi dire, volevi appunto lo stufato con la polenta a fine tappa + tenda con amaca per riposino, eh dai d'accordo....però potevi dirlo subito :eek:
Scherzo ovviamente, tutto chiaro :mrgreen: o-o

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Domani esco con un amico, comunque il percorso di domani sarà fatto di saliscendi e non di una salita lunga, penso gireremo nella valle olona.
Pertanto non ho votato, mi sembra chiara comunque quale sarebbe stata la mia scelta.
Non sapendo cosa fosse successo a Mauro71 per il messaggio :rosik:, gli ho infatti mandato un mp in cui ho scritto come la penso sulle uscite, per chi come me non ha molto allenamento e soprattutto molta difficoltà in salita.

Buona pedalata a tutti per domani, in particolare al Dott che ha in programma un tappone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Ciao a tutti.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Domani esco con un amico, comunque il percorso di domani sarà fatto di saliscendi e non di una salita lunga, penso gireremo nella valle olona.
Pertanto non ho votato, mi sembra chiara comunque quale sarebbe stata la mia scelta.
Non sapendo cosa fosse successo a Mauro71 per il messaggio :rosik:, gli ho infatti mandato un mp in cui ho scritto come la penso sulle uscite, per chi come me non ha molto allenamento e soprattutto molta difficoltà in salita.

Buona pedalata a tutti per domani, in particolare al Dott che ha in programma un tappone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Ciao a tutti.

Allora buon giro Claudio
io domattina ho un puntello con un vecchio amico che mi affiancava con corsa a piedi, andremo a Canzo, una decina di Km prima della Madonna del Ghisallo, quello mi possono permettere le mie gambine per non stancarmi troppo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, poverino........sennò mi affatico:mrgreen::mrgreen:.
Vabbè sono un po' imbesuito, che ci devo fare ?!?

Ultima modifica:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ragazzi scarso il risultato del sondaggio eh!!
Non votate ?
La tappa da organizzare è per la settimana prossima, però dobbiamo vedere i percorsi da fare...
Non vorrete mica alzare la manina venerdì sera eh ?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Seeeeeeeee, e pensi di cavartela così a buon mercato ????
Recensione PLEASE....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eccomi.
Se il dovere mi chiama, io rispondo. :mrgreen:

Oggi giro fatto con SlowBike e theduke.
Percorso Lomazzo-Monte S. Giorgio (CH)
Link al giro (se ho capito bene le strade che abbiamo fatto):
http://www.openrunner.com/index.php?id=398170
Link ai dati del mio ciclocomputer:
http://allenamento.bdc-forum.it/units/view/1125

Partenza ore 8:15, causa mio ritardo (ahimé) all'appuntamento, da Lomazzo, direzione Bizzarrone.
Andatura di crociera, tranquilla. Quattro chiacchere per non pensare al freddo (cavolo, stamattina faceva davvero freschino).
Passiamo la frontiera Italia-Suissa e ci dirigiamo in zona traguardo mondiali di Mendrisio, dove, a parte le scritte "mapei" per terra, hanno già smontato e ripulito tutto (an vedi 'sti svizzeri, oh...).
Attraversiamo Genestrerio e ci dirigiamo verso Serpiano, meta del giro.
Inizia la salita, 8-9 Km, con pendenze tranquille, a parte qualche breve strappetto, ma sempre alternate ad una spianatina dove rifiatare.
La strada sale dentro un bosco ed in mezzo a qualche campo e qualche piccolo centro abitato. Nulla, lungo il percorso, lascia presagire la vista che si aprirà davanti agli occhi arrivando a destinazione, quando, varcando il cancello del ristorante annesso alla funivia che sale da Terniciolo, un panorama mozzafiato apparirà maestoso ed improvviso (si vedano le fotine sul mio profilo).
Un breve ristoro con un caffé al bar e si riparte per il ritorno.
In qualche punto, la discesa invita a mollare i freni. Ovviamente lo faccio e mi diverto un bel po', pennellando le curve in posizione aerodinamica :mrgreen:
La strada del ritorno ricalca quella dell'andata, salvo deviazione alla frontiera e una piccola divagazione verso Tradate, con rientro ad Appiano Gentile, fatta giusto per allungare un pochino il giro e fare un altro paio di strappetti evitando il trafficone delle arterie principali.
Da qui, il ritorno alle macchine è stato un po'... tirato!
Abbiamo dato fondo alle energie rimaste, data la non eccessiva difficoltà del giro e ci siamo lanciati a oltre 40 Km/h, tanto per meritarsi il pranzo che ci aspettava a casa. :)
Giunti alle macchine, ci siamo anche sparati un aperitivino al bar di fronte al parcheggio.
Come al solito, un'ottima giornata.

P.S.: Sinceramente, Mauro, mi sei venuto in mente, perché questo giro sarebbe stato perfetto per te. Decisamente meno faticoso degli ultimi, ma con quel minimo di salita che fa di una piacevole pedalata anche motivo di soddisfazione. Sarebbe da rifare tutti insieme, prima o poi.

o-o

P.S.2: Anche domenica prossima, non ci potrò essere. Se si organizza un giro per sabato, invece, sarò lieto di essere dei vostri. Magari ancora un percorso tranquillo come oggi.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
In qualche punto, la discesa invita a mollare i freni. Ovviamente lo faccio e mi diverto un bel po', pennellando le curve in posizione aerodinamica :mrgreen:

mmm posizione aerodinamica, quella pericolosa insomma...:idea:

Abbiamo dato fondo alle energie rimaste, data la non eccessiva difficoltà del giro e ci siamo lanciati a oltre 40 Km/h, tanto per meritarsi il pranzo che ci aspettava a casa. :)

povere ste mogli che aspettano il marito e devono pure cucinare...

P.S.: Sinceramente, Mauro, mi sei venuto in mente, perché questo giro sarebbe stato perfetto per te. Decisamente meno faticoso degli ultimi, ma con quel minimo di salita che fa di una piacevole pedalata anche motivo di soddisfazione. Sarebbe da rifare tutti insieme, prima o poi.

mi sarei aggregato volentieri, ma ho dovuto lavorare oggi, mannaggia

P.S.2: Anche domenica prossima, non ci potrò essere. Se si organizza un giro per sabato, invece, sarò lieto di essere dei vostri. Magari ancora un percorso tranquillo come oggi.

vediamo tutti gli altri come sono messi, se si riesce sabato, nessun problema, tanto a casa ci aspettano per mangiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ah ottimo giro, bravissimi e recensione superlativa

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
mmm posizione aerodinamica, quella pericolosa insomma...

Ma no... Basta non esagerare... :-x

povere ste mogli che aspettano il marito e devono pure cucinare...

Sssssst! Che se legge mi moglie, me la mena per un mese.... Anzi, mi mena:cassius::cassius::cassius:

mi sarei aggregato volentieri, ma ho dovuto lavorare oggi, mannaggia

Ti capisco. Ma ci saranno altre occasioni. Magari ancora migliori.

vediamo tutti gli altri come sono messi, se si riesce sabato, nessun problema, tanto a casa ci aspettano per mangiare

Oppure ci portiamo la colazione al sacco! :mrgreen:
Così, facciamo la frittata completa.:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.