Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Fatto il Sacro Monte.
Duretto in un tratto, ma dalle altimetrie me lo immaginavo peggio...

Tanto che...

...non mi sono accontentato del Sacro Monte, quindi sono salito anche a Campo dei Fiori.
E memore del tuo monito, son salito fino all'osservatorio, direttamente sul terrazzo.:mrgreen:
Ecco, l'ultimo pezzo è davvero duro. 34-27, in piedi a rpm ridicoli e ho rischiato di mettere il piede a terra per la fatica. Ma ho resistito.:cassius::wacko:

Se domani, dopo 'sta sfacchinata, non mi trovo le gambe "scassate", parto un pochino più tranquillo per domenica ...
Grande zazaz complimenti .... il Campo dei Fiori non è da sottovalutare.

Se riesco ad organizzarmi magari domani vengo con voi, sempre che mi vogliate visto che sono scarso, è un percorso che non ho mai fatto e poi così riesco a conoscervi.
Alle 7.30 all'uscita di Bizzarone se non ho capito male, comunque vi faccio sapere entro stasera.
Ciao a tutti.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ciao Claudio! io non conosco benissimo quelle zone, ma in teoria è alle 7.30 all'uscita di lomazzo, non bizzarone(poi magari sono vicini, ma non lo so...). Cmq 6 ben accetto!!!

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Se riesco ad organizzarmi magari domani vengo con voi, sempre che mi vogliate visto che sono scarso, è un percorso che non ho mai fatto e poi così riesco a conoscervi.
Alle 7.30 all'uscita di Bizzarone se non ho capito male, comunque vi faccio sapere entro stasera.
Ciao a tutti.
Cerca di fare il possibile per esserci........
Come riportato qui sotto ci troviamo all'uscita di LOMAZZO sulla milano-como(anche perche' l' uscita di Bizzarone non esiste). CIAO.

ciao Claudio! io non conosco benissimo quelle zone, ma in teoria è alle 7.30 all'uscita di lomazzo, non bizzarone(poi magari sono vicini, ma non lo so...). Cmq 6 ben accetto!!!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Grande zazaz complimenti .... il Campo dei Fiori non è da sottovalutare.

Ciao a tutti.

Dai, dai, vieni anche tu!o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Eccomi di ritorno dal bellissimo giro fatto in compagnia di SLOW BIKE, Mauro71, alominator e Claudione.
84 Km di divertimento (e fatica... :mrgreen:), con paesaggi davvero belli.
Al ritorno dalla Val di Muggio ci siamo anche imbattuti in una randonnée dell'AVIS ed abbiamo fatto una piccola deviazione che ci è costata un'altra bella salita da lingua lunga fino alla guarnitura. :wacko:

Compagnia ottima. Grazie a tutti, ragazzi. E alla prossima!
(dove ci sarai anche tu GS68, spero)
o-o

Metto il link ai dati del giro presi dal mio bikecomputer:

http://allenamento.bdc-forum.it/units/view/916

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Grazie mille anche da parte mia ragazzi! Non posso che confermare l'ottima compagnia e lo stupendo giro! in effetti l'ultima salita è stata tostina...ma arrivati su la soddisfazione di non aver messo il piede a terra era davvero tanta!!!

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Eccomi di ritorno dal bellissimo giro fatto in compagnia di SLOW BIKE, Mauro71, alominator e Claudione.
84 Km di divertimento (e fatica... :mrgreen:), con paesaggi davvero belli.
Al ritorno dalla Val di Muggio ci siamo anche imbattuti in una randonnée dell'AVIS ed abbiamo fatto una piccola deviazione che ci è costata un'altra bella salita da lingua lunga fino alla guarnitura. :wacko:

Compagnia ottima. Grazie a tutti, ragazzi. E alla prossima!
(dove ci sarai anche tu GS68, spero)
o-o

Metto il link ai dati del giro presi dal mio bikecomputer:

[url]http://allenamento.bdc-forum.it/units/view/916[/URL]

Io ero tra quelli dell'avis!

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ragazzi, io aspetto qui(:impic:) il vostro resoconto!

Ue ciao Sergio,
il giro di oggi è stato (per me) devastante e bellissimo, incantevole e affascinante, non mi vengono in mentre altri aggettivi per descriverlo.
Tra andata e ritorno nelle gambe abbiamo messo una novantina di km, chi più chi meno.
Con la grande compagnia di Alominator, Claudione, Slowbike e Zazaz, ci siamo ritrovati tutti all'uscita autostradale di Lomazzo.
Da li parcheggiate le quattroruote, abbiamo cavalcato le bici portandoci in piena tranquillità sino alla barriera doganale di Novazzano.
Poi a circa 5 km è iniziata l'ascesa di circa 18 km fino a Muggio, qualche leggero strappo al 10% c'era, lingua un po' penzolante, però l'andatura non mi pare sia stata troppo lenta, anzi in compagnia abbiamo pure tirato un po'.
Non pensavo di farcela, vista la mia esperienza bimestrale sulla bici da corsa, quindi sono più che felice, poi ripeto la compagnia è stata ultra.
Arrivati a Muggio ci siamo rifocillati con barrette salutari e acqua fresca di sorgente, che a 1000 metri di altitudine, non è proprio come la nostra di casa.
Ci siamo affacciati sullo splendido panorama svizzero e abbiamo anche visto una passerella di belle bici "De Rosa" che passavano lungo in viale in salita di fianco a noi.
Dopo quattro chiacchiere scambiate con altri ciclisti, siamo scesi da muggio, prevalentemente attaccati ai freni, per prudenza, là se non fai così tocchi anche gli 80 all'ora, sempre che la corsa non finisca lungo un dirupo..
Un ritorno sino nei pressi di Novazzano tranquillo insomma.
Arrivati a pochi km da Chiasso, abbiamo trovato una gara ciclistica in corso e un centauro munito di scooter ci ha consigliato di entrare in scia, perchè attraversare la strada con 1000 velocisti non era il caso.
Così abbiamo fatto e ci siamo ritrovati a correre con altre centinaia di ciclisti, traffico bloccato solo per noi tutti, emozionante direi.
A pochi chilometri abbiamo trovato la seconda salita spaccagambe, più corta, ma la mia lingua li ha toccato terra :wacko:.
Si trattava di Pedrinate, sono stato felicissimo di arrivare sino alla fine dell'ascesa, oltretutto Alominator, Claudione, Slowbike e Zazaz sono stati gentilissimi e mi hanno aspettato, ragazzi di gran cuore.
Successivamente, ripreso fiato, abbiamo proseguito in due gruppetti 3+2 per via di una incomprensione ad un bivio, nessun problema ci siamo ritrovati comunque al parcheggio di Lomazzo dove chi aveva lasciato l'auto l'ha ripresa per tornare a casa.
Ci siamo salutati tutti (con baci e abbracci :mrgreen:) poi io e Slowbike abbiamo proseguito in bici sino a Rovellasca e Saronno, scortati da un'ammiraglia battistrada, per via di una gara ciclistica in corso (forse quella incontrata a Chiasso che proseguiva).
Non posso che confermare quanto detto dagli altri ragazzi, uscita da ripetere ed esperienza veramente fantastica.
Caro Sergio speriamo tutti che la prossima volta ci sia anche tu con la tua Pinarello scalpitante.
Un abbraccio a tutti o-o
Mauro

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Grazie spurs! quando rifaremo 6 il benvenuto!
in effetti confermo, è stato proprio un gran giro!!! la cosa migliore è che bene o male eravamo tutti allo stesso livello (diciamo a terra!!!), quindi abbiamo proprio pedalato insieme senza ammazzarci in fughe rocambolesche!
Mauro, il tuo racconto mi ha fatto venire le lacrimucce!!!:cry: Splendido!!!
Sergio, consolati, rifaremo tutti insieme!!!o-o
Intanto vi avviso che aggiungo nei miei album le foto fatte col cell oggi, nn sono eccezionali ma rendono un pò l'idea!
grazie ancora a tutti per la splendida mattinata!!!

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Questa allegata, più o meno, dovrebbe essere l'altimetria del percorso che abbiamo fatto. Non sarà precisissima, perché non so perfettamente che strade abbiamo fatto, ma i punti salienti ci sono tutti...
http://www.openrunner.com/index.php?id=383506

In più metto anche io un paio di foto fatte col cell.

Bello il racconto di Mauro. Rende perfettamente l'emozione del giro.
Comunque, Mauro, alto e magro come sei, con un po' di allenamento, fra poco, ci darai di quelle paghe sulle salite...:cassius:
E poi, bravi tutti, perché tutto sommato, secondo me,non siamo andati niente male nel nostro piccolo...
o-o

Allegati

• Immagine 3.jpg
    Immagine 3.jpg
    19,5 KB · Visite: 18
  • 13092009251.jpg
    13092009251.jpg
    94,1 KB · Visite: 18
  • 13092009254.jpg
    13092009254.jpg
    75 KB · Visite: 17

Claudione

Pignone
6 Agosto 2008
140
0
54
Parabiago (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp
Ciao a tutti, oggi è stata una splendida giornata, a parte un po di difficoltà in salita :wacko: da parte mia (come sempre), l'ottima compagnia o-o di zazaz, mauro71, alominator e slow bike ha fatto si che i km macinati scorressero tranquillamente sotto le ruote, mentre ammiravo il paesaggio che ci circondava.
Una bellissima mattinata e un'ottima compagnia :ola:

Mauro tranquillo con un po di allenamento ci metterai poco a superarmi in salita e a non soffrire troppo nel ritorno, e poi, fin che ne hai avuto salendo in val Muggio, hai staccato tutti :-x:-x:-x

Tizlook sapevamo che eri li tra i 1000 e +, il problema era riconoscerti ;nonzo%

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao raga!......che invidia:cry:, ho visto le 2 foto pubblicate da zazaz, ma dove eravate in paradiso:mrgreen:???
E grazie per avermi pensato:eek:......spero d'avere notizie sulla mia FP3 per questa settimana, dimenticavo!, ho in assistenza anche il mio polar CS400.........mazza ma sono sfigato o no:bua:? ci manca solo che mando a riparare occhiali , caschetto, e pure i guantini con i calzini e poi si mettono a ridere anche i fagiani!!!!!!.Splendido racconto mauro e ricco di dettagli, ho potuto immaginare chiaramente la vostra soddisfazione oltre che la fatica ma vedendo certi paesaggi tutto si dimentica.
Stà nascendo un bel gruppettino bella sta cosa:mrgreen:!!!!!
Ciao e a presto e speriamo di vedervi peròo-o

Ultima modifica:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Grazie a tutti ragazzi, i nostri tour stanno diventando sempre più belli e anche se la fatica si sente, si sente di più anche l'affiatamento tra di noi.

Il grazie più grande lo diamo (se mi permettete di usare il plurale, anche da parte vostra) a Slowbike, che ci porta in posti bellissimi e soprattutto pur avendo "la gamba", non la mostra :mrgreen:

A presto allora
Un abbraccio
Mauro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.