Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Io penso di uscire sabato, verso le 10 per evitare le strade ghiacciate (venerdi notte è prevista una spruzzata di neve!).
Non ho in mente un giro particolare, anzi a dir la verità non sono nemmeno sicuro che potrò uscire visto che oggi mi si è scatenato un raffreddoraccio bestiale con relativo mal di gola.
Facciamo che aspetto le vostre proposte e poi vedo se riesco a salire in sella.
Avanti con le proposte!!!

Anche a me il raffreddore non mi ha risparmiato, vediamo come butta tra stasera e domani.
Se riesco ad essere "mediamente" in forma per sabato mattina, ci sarò sicuramente.
Le proposte :

1) Come primo percorso, si potrebbe puntare verso Onno, ma la salitella che ci aspetta, non è proprio d'allenamento.

2) Altrimenti, se i polmoni reggono, ci sarebbe Brunate, che è vicino casa e offre pendenze di tutto rispetto, fino al rifugio CAO s'intende.

3) Oppure arrivando da Solzago (Montorfano) ci si può arrampicare fino a Civiglio e poi scendere a Como e attaccare S.Fermo della Battaglia.

4) Valle d'Intelvi fino a S.Fedele, poi giù in picchiata fino a Como.

Per ora mi tocca respirare con la bocca e come ben sai non è proprio piacevole...:mrgreen:

Ultima modifica:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ragazzi dai 24 mattina campo dei fiori, 930 allo stadio! Io oggi ho chiesto permesso dal lavoro (avrei dovuto fare mezzo giornata). Spero non piova.
Il campo dei fiori è una salita facile, dopo il bivio per il sacro monte...

Che peccato Tizlook, il 24 mattina devo lavorare mannaggia, però faccio un nodo al fazzoletto, se sarò libero, conta su di me.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ragazzi dai 24 mattina campo dei fiori, 930 allo stadio! Io oggi ho chiesto permesso dal lavoro (avrei dovuto fare mezzo giornata). Spero non piova.

Il 24 potrei anche farlo, ovviamente se il meteo lo permette...eviterei volentieri di ammalarmi per le feste:wacko:

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Anche a me il raffreddore non mi ha risparmiato, vediamo come butta tra stasera e domani.
Se riesco ad essere "mediamente" in forma per sabato mattina, ci sarò sicuramente.
Le proposte :

1) Come primo percorso, si potrebbe puntare verso Onno, ma la salitella che ci aspetta, non è proprio d'allenamento.

2) Altrimenti, se i polmoni reggono, ci sarebbe Brunate, che è vicino casa e offre pendenze di tutto rispetto, fino al rifugio CAO s'intende.

3) Oppure arrivando da Solzago (Montorfano) ci si può arrampicare fino a Civiglio e poi scendere a Como e attaccare S.Fermo della Battaglia.

4) Valle d'Intelvi fino a S.Fedele, poi giù in picchiata fino a Como.

Per ora mi tocca respirare con la bocca e come ben sai non è proprio piacevole...:mrgreen:

Ragazzi, che coraggio....:hail:
Sarà che sono "vecchio", ciclisticamente parlando, e certe avventure per me sono solo dei ricordi.... sarà che io ascolto il detto dei miei nonni: "a ogni stagione la sua frutta", sarà che soffro oltremodo il freddo, ma visto che sono mezzo malato e per sabato danno una temperatura massima in pianura di ben 0°C :wacko:...... io penso di fare un itinerario più breve e nessuna salita.... partendo magari verso le 10 da Saronno.

Mauro che dici?
Se vuoi fai pure il giro che hai in mente, non voglio condizionarti, ma io non me la sento di far salita in questo periodo e con questo gelo

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra

Salita facile? Inzomma... Certo, c'è di peggio, ma a me ha fatto abbastanza impressione, soprattutto l'ultimo pezzo fino all'osservatorio...

Ad ogni modo, il 24, potrei anche riuscire ad essere della partita...
Sono lento e fuori forma, ma se vi va bene fare una pedalata in compagnia, senza strafare, cerco di esserci. o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io penso di fare un itinerario più breve e nessuna salita.... partendo magari verso le 10 da Saronno.

com'è finita questa idea? Perchè domani mattina vorrei uscire ma evitare qualunque discesa importante, quindi potrei spingermi nell'inesplorato sud della provincia...... sempre che non vengano discriminati i varesini!:mrgreen:

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Causa perdurare di stato influenzale mi vedo costretto a disertare :cry:, possibile uscite nel w-e e il 24 Dic. sono impegnato in un doppio pellegrinaggio: a Sotto il Monte Giovanni XXIII - religioso (la mattina) e a Como - vestito con cappello da Babbo Natale (il pomeriggio).
Colgo l'occasione per porgere a tutti quanti i miei + sentiti e sinceri AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!!

Ciao.
Paolo

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ragazzi...
Torno ora da un girettino di una 30ina di chilometri...
Ma quanto freddo fa???:afraid::afraid::afraid:

Era un po' di giorni che non uscivo, ma oggi mi sono semi-congelato.
La temperatura è sotto zero e, nonostante il tripli strati di vestiti, wind-stopper, goretex vari, mutande di lana, passamontagna da diabolik guanti da sci, non sono riuscito a scaldarmi bene neanche in salita...
Freddo alle ginocchia ed ai piedi soprattutto. Dopo un'ora ho deciso di tagliare il giro e tornare verso casa...

Ma siete sicuri che sia una buona idea andare al Campo dei Fiori settimana prossima?:cry: A 1200 m slm... Aiuto... :wacko:
Come vi vestite, come lo Yeti?
Io penso ci voglia la tuta da sci...:mrgreen:

Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ragazzi...
Torno ora da un girettino di una 30ina di chilometri...
Ma quanto freddo fa???:afraid::afraid::afraid:

Era un po' di giorni che non uscivo, ma oggi mi sono semi-congelato.
La temperatura è sotto zero e, nonostante il tripli strato di vestiti, wind-stopper, goretex vari, mutande di lana, passamontagna da diabolik guanti da sci, non sono riuscito a scaldarmi bene neanche in salita...
Freddo alle ginocchia ed ai piedi soprattutto. Dopo un'ora ho deciso di tagliare il giro e tornare verso casa...

Ma siete sicuri che sia una buona idea andare al Campo dei Fiori settimana prossima?:cry: A 1200 m slm... Aiuto... :wacko:
Come vi vestite, come lo Yeti?
Io penso ci voglia la tuta da sci...:mrgreen:

Ma infatti penso di salire solo se ci sono 10 o 15°:-x
Ma non ditelo a Tizlookwhisp

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ma mica nevicherà per una settimana, eh...
O sì?:bn:

Urgono rimedi...

Soluzione!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ktrakskibike1.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ragazzi, che coraggio....:hail:
Sarà che sono "vecchio", ciclisticamente parlando, e certe avventure per me sono solo dei ricordi.... sarà che io ascolto il detto dei miei nonni: "a ogni stagione la sua frutta", sarà che soffro oltremodo il freddo, ma visto che sono mezzo malato e per sabato danno una temperatura massima in pianura di ben 0°C :wacko:...... io penso di fare un itinerario più breve e nessuna salita.... partendo magari verso le 10 da Saronno.

Mauro che dici?
Se vuoi fai pure il giro che hai in mente, non voglio condizionarti, ma io non me la sento di far salita in questo periodo e con questo gelo

Ciao Andrea, mi sa che dobbiamo rimandare mannaggia.....
Ci riaggiorniamo o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Causa perdurare di stato influenzale mi vedo costretto a disertare :cry:, possibile uscite nel w-e e il 24 Dic. sono impegnato in un doppio pellegrinaggio: a Sotto il Monte Giovanni XXIII - religioso (la mattina) e a Como - vestito con cappello da Babbo Natale (il pomeriggio).
Colgo l'occasione per porgere a tutti quanti i miei + sentiti e sinceri AUGURI di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!!!

Ciao.
Paolo
Grazie,anch'io ti auguro un BUON NATALE, ma cosa significa FELICE ANNO NUOVO? non hai intenzione di pedalare tra Santo Stefano e capodanno?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi garetta podistica con Spilu,daltronde in bici era quasi impossibile andare("quasi "perche' un paio di ciclisti impavidi li ho visti)....siamo partiti alle 7,45 dallo stadio di Como (temperatura -9) e abbiamo fatto in tutto 7 km ...mi sono divertito,non partecipavo a una manifestazione podistica da piu' di 10 anni,e spero di ripetermi il prima possibile magari su una distanza maggiore.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Oggi garetta podistica con Spilu,daltronde in bici era quasi impossibile andare("quasi "perche' un paio di ciclisti impavidi li ho visti)....siamo partiti alle 7,45 dallo stadio di Como (temperatura -9) e abbiamo fatto in tutto 7 km ...mi sono divertito,non partecipavo a una manifestazione podistica da piu' di 10 anni,e spero di ripetermi il prima possibile magari su una distanza maggiore.

Ragazzi davvero complimenti per la tenacia!!
Io, a differenza di voi, alle 7:45 mi sono svegliato...
e alle 8:15 ero già in macchina con amica al seguito
alla volta di Aosta!!
lungo la strada trovati -11°!!!!!!
ma per fortuna niente ghiaccio!!
saliti sulle piste di Pila abbiamo
mangiato in un rifugio molto carino:
polenta concia, salsicce e cervo!!
bottiglia di rosso spumantino e
tanto Ginepeau (o qualcosa del genere...).

E QUANDO CI VUOLE...CI VUOLE!!
o-o

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
E invece guardate io questa mattina dov'ero alle 8,30........e alla fine vin brulè bollente preparato ad arte su fornelletto:mrgreen:!!!
Io sono il terzo a partire da sinistra in piedi.
Un po OT, però...........???!!!

Allegati

• DSCN4010[1].jpg
    DSCN4010[1].jpg
    102,4 KB · Visite: 19
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.