Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
P.S. Andrea sei riuscito a fare il giro che avevi in mente o il vento ti ha fatto cambiare idea?

Grazie ancora raga!!, alla prox!!!o-o

Un saluto ai miei compagni di uscita di sabato! grazie a voi per l'ottima compagnia e il buonumore! avete poi trovato senza problemi la strada del ritorno?
Riesco a collegarmi solo oggi per raccontarvi la seconda parte del mio giro.
Dal Caramamma, dove ci siamo lasciati, mi sono diretto verso Varese, dove a tratti il vento mi sembrava addirittura andasse intensificandosi.
Da buon incoscente, ho deciso comunque di salire al sacro Monte, seguendo un temerario anziano pedalatore incrociato proprio all'attacco della salita.
Nel lungo rettilineo dopo la prima cappella, il vento era così forte che facevo fatica ad andare dritto, e ogni tot mi arrivavano in testa rami e pigne che si staccavano dagli alberi sotto lo sferzare del vento. All'ultimo tornante prima dell'ampio parcheggio finale, una improvvisa folata laterale mi ha quasi buttato per terra, ho dovuto fare 2 o 3 tentativi per riuscire a ripartire senza cadere, la sensazione era quella di una forza incontenibile che mi spingesse fin quasi farmi volare via. In cima ho girato la bici e sono tornato giù, mezzo congelato. Per completare l'opera, ho fatto un po' di saliscendi sul lago e per finire sasso di Gavirate, quindi rientro a casa (con un altro piccolo stelvio così per chiudere in bellezza).
Al ritorno il vento era spudoratamente a favore, si poteva filar via ai 40 all'ora con un filo i gas, ma dopo che altri improvvisi colpi di vento laterali mi hanno quasi strappato il manubrio di mano (in una rotonda quasi stavo sbalzando via dalla sella per l'imbarcata che ho preso, in un altro tratto sono quasi finito su un marciapiedi) ho preferito andare tranquillo e tornare a casa tutto intero. In futuro quando uscirò con la bora vedrò di piombare la bici per evitare certe brutte esperienze.
Nel corso della giornata ho visto volare di tutto: bidoni, sacchi dell'immondizia, cartelli stradali, pure un ponteggio di 2 piani che si è staccato da una casa....
Comunque nonostante tutto è stata una bella pedalata, freddo e vento ma anche un bel sole e in totale quasi 150 Km, i miei primi km del 2010.

Alla prossima! che non so quando sarà visto il meteo catastrofico previsto per i prossimi giorni....

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Dai che la befana è bello... però al posto delle barrette se non hai fatto il bravo pedali a carbone ;-)

(secondo ilmeteo.it è bello... secondo furia mica tanto...)

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao bubby!!..cavoli hai rischiato più di una volta di andare in VOLATA!!!(si per terra però:mrgreen:)..a parte gli scherzi, sono contento che il tuo giro si sia concluso bene, cavoli ma quanti KM e con quante salite!!!!, sei un grande!!!!!. Poi io e slow siamo tornati tranqulli sul percorso da te consigliato, anzi ti dirò di più, sarà il tratto di ritorno che da adesso in poi farò ogni volta che scollino il caramamma!!...semplicissimo!!!.
Raga avevo scritto che dovevo prenotarmi un'uscita per domenica 10, purtroppo mi sono sbagliato con i miei turni e uscirò sabato mattina, chi volesse farmi compagnia ben venga, per il tragitto vedremo insieme.

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Io se non nevica comincio ad uscire domani...vado a farmi un giro sul Ticino, per sabato se è bello ci sono.

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Uè ragazzacci, vi lascio un paio di settimane e vi sparate 400km eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono stato a Berlino una decina di giorni, mia moglie mi rompeva per il fatto che non la porto mai da nessuna parte e l'ho accontentata :mrgreen::mrgreen:
Ho patito un freddo galattico, là la temperatura massima era di zero gradi, bufere di neve giorno e notte, però mi sono divertito parecchio.
Adesso leggo un po' più dettagliatamente che cosa avete combinato in questi giorni tra il 2009 e il 2010.
Ah dimenticavo......

BUON ANNAZZO A TUTTI !!!

.....ho letto quasi tutti i post, siete dei grandi :-).....
provo a collegarmi domattina e vediamo come si mette il tempo, sembrerebbe bello dalle previsioni, dopo Berlino però, non so se riuscirò a uscire con queste temperature.....vediamo.

Ultima modifica:

Dalca g.s.g.

Pedivella
25 Dicembre 2009
363
0
Garbagnate Mil.
Visita sito
Bici
cervelo s2
leggendo l' articolo appena uscito su freire che farà il giro d' italia, e leggendo che anche lui come evans e altri vive al confine tra italia e svizzera e spesso si allena sulle nostre strade, pensavo: ma nessuno ha mai trovato qualche professionista in allenamento? a me è successo due volte, la prima era un lampre che andava in senso contrario al mio e non ho visto chi fosse, ma sono praticamente sicuro fosse un lampre davvero, andava fortissimo e aveva tutto tutto il materiale della squadra, la seconda si trattava di Vitaly Buts, un altro lampre...

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
leggendo l' articolo appena uscito su freire che farà il giro d' italia, e leggendo che anche lui come evans e altri vive al confine tra italia e svizzera e spesso si allena sulle nostre strade, pensavo: ma nessuno ha mai trovato qualche professionista in allenamento? a me è successo due volte, la prima era un lampre che andava in senso contrario al mio e non ho visto chi fosse, ma sono praticamente sicuro fosse un lampre davvero, andava fortissimo e aveva tutto tutto il materiale della squadra, la seconda si trattava di Vitaly Buts, un altro lampre...

Ci sono un bel po' di professionisti che si allenano in zona, e anche a cavallo tra Como-Svizzera-Varese.
Molti hanno partecipato alla pedala coi campioni, mentre in allenamento ricordo di aver visto quest'anno: Wegelius (porta a sistemare la sua Canyon bianca da Amelio Bianchi), Gasparotto (il biondo della Lampre), Rogers (visto in allenemento con bici da crono), Evans (visto a Gerenzano mentre faceva dietro macchina), poi tra gli ex pro incontro spesso Chiappucci (che abita a Tradate) e ogni tanto Zanini.
Poi ci sono tanti altri che girano da queste parti ma non li riconosco oppure non ho mai avuto il piacere di incrociarli (Basso, Santaromita, Freire, Nardello, l'ex Frattini, ecc)

Dalca g.s.g.

Pedivella
25 Dicembre 2009
363
0
Garbagnate Mil.
Visita sito
Bici
cervelo s2
Ci sono un bel po' di professionisti che si allenano in zona, e anche a cavallo tra Como-Svizzera-Varese.
Molti hanno partecipato alla pedala coi campioni, mentre in allenamento ricordo di aver visto quest'anno: Wegelius (porta a sistemare la sua Canyon bianca da Amelio Bianchi), Gasparotto (il biondo della Lampre), Rogers (visto in allenemento con bici da crono), Evans (visto a Gerenzano mentre faceva dietro macchina), poi tra gli ex pro incontro spesso Chiappucci (che abita a Tradate) e ogni tanto Zanini.
Poi ci sono tanti altri che girano da queste parti ma non li riconosco oppure non ho mai avuto il piacere di incrociarli (Basso, Santaromita, Freire, Nardello, l'ex Frattini, ecc)

sapevo di quasi tutti questi nomi, tranne il gasparo, che mi piacerebbe conoscere, ma mi chiedo come mai non li ho mai incontrati :(:( questione di fattore c :):)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Uè ragazzacci, vi lascio un paio di settimane e vi sparate 400km eh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
.....ho letto quasi tutti i post, siete dei grandi :-).....
provo a collegarmi domattina e vediamo come si mette il tempo, sembrerebbe bello dalle previsioni, dopo Berlino però, non so se riuscirò a uscire con queste temperature.....vediamo.

Uéi ben tornato, ci domandavamo dove fossi finito.... noi ci siamo allenati caparbiamente nonostante le condizioni meteo avverse, vediamo nel weekend come butta, solo la neve ci può fermare (e a dir la verità anche le temperature molto sotto lo zero).
A presto!!

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
io ho visto molte volte paolini vicino a appiano, garzelli sul circuito del mondiale di varese e sul sacro monte mi ha superato a una velocità folle(rispetto alla mia...pessima) andriotto.in cima si è fermato a chiaccherare con tutti i ciclisti

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Uéi ben tornato, ci domandavamo dove fossi finito.... noi ci siamo allenati caparbiamente nonostante le condizioni meteo avverse, vediamo nel weekend come butta, solo la neve ci può fermare (e a dir la verità anche le temperature molto sotto lo zero).
A presto!!

Ciao Andrea
sarà per la lunga vacanza, il lungo periodo di freddo, le giornate corte, ma è da prima di Natale che non tocco la bici e non ne sento la mancanza......mmmmm, dici che ho battuto la fiacca alla grande ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Adesso per riprendermi dovrò buttarmi giù dal letto senza pensarci troppo e pedalare, almeno per rimettermi in allenamento.....;nonzo%
A presto sì, a molto presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.