Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Una salita che merita attenzione, l'esperienza qui aiuta davvero.
E per fortuna c'è il rifugio in vetta, avevo freddo anche durante la salita con tutti qui torrenti ai lati.. si vede che mi son risparmiato troppo (seguendo gli attacanti solo nei primi 8-9 km) in vista del ritorno ed è stato un bene

appena finita una doccia bollente di mezz'ora. ho fatto tutta la discesa del selvino sotto il diluvio :bua::bua::bua:
ore? alle 13.20 pioveva solo ad albino..
dimenticavo, avvistato anche Stradino Basco a Bonate St. nell'inconfondibile livrea Euskadi o-o
..ed Enom lungo la salita mentre noi eravam in discesa

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Seconda parte di salita davvero dura! Arriviamo alla sommità e con grande maraviglia vedo fermi Alforme e cugino ad aspettare ma non capisco come sia possibile visto che erano dietro di noi prima della salita e non ci hanno sorpassati, più tardi ci spiegheranno che hanno tagliato un tratto di strada passando per le gallerie ( di lenna ? ) sorpassandoci , quindi, a nostra insaputa.
No, abbiamo fatto solo quelle di San Giovanni Bianco, quando siete passati dalla strada vecchia. A Camerata Cornello siamo passati sulla strada vecchia.
Continuavo a voltarmi ma non arrivava + nessuno.

L'andatura si fa tumultuosa ed il gruppo si fraziona nuovamente e stavolta definitivamente sotto le frustate ai 50 e passa dei Bg boyz , io resto nel gruppo di testa per un pelo, ma altre due legnate così ed avrei dovuto mollare.:rosik:
Appena dopo la Maivista addirittura il tachimentro segnava 60 km/h ( giuro!) :wacko:.
A villa d'almè addirittura sorpassiamo Alforme che era partito 15 minuti prima di noi a Cusio ....:wacko:
Eh sì, a mia discolpa però devo dire che ho fatto Stabello + sosta saluto con cugino:asd2:.

Sempre a villa scorgiamo ad un incrocio un incidente causato al 99 % da un cretin* in macchina che taglia la strada a 3 ciclisti per svoltare a dx, facendoli cadere... speriamo nulla di grave per loro.
Non penso erano e 3 tutti in piedi che discutevano col pirla di turno:cassius:

sturalavandini

Apprendista Passista
18 Aprile 2010
993
19
Provincialotto bergamasco
Visita sito
Bici
Bianchi SL Lite Alloy
Sto programmando la mia discesa a Milano in bici da corsa per restare qui anche il finesettimana, per uscire durante la settimana, per risparmiare nei viaggi e per stare più tranquillo senza fratelli/genitori :mrgreen:
Più che altro prendevo le misure per appenderla in casa, dite che dei tasselli da 6 mm e due squadrette da mensola lunghe 25 cm vanno bene per appenderci la bdc?

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Sto programmando la mia discesa a Milano in bici da corsa per restare qui anche il finesettimana, per uscire durante la settimana, per risparmiare nei viaggi e per stare più tranquillo senza fratelli/genitori :mrgreen:
Più che altro prendevo le misure per appenderla in casa, dite che dei tasselli da 6 mm e due squadrette da mensola lunghe 25 cm vanno bene per appenderci la bdc?

le squadrette mi sembrano corte, poi son 25x cosa? se la parte tassellata al muro e` piu corta rischi che l'effetto leva le strappi.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

oh no :cry come farò senza il mio Steven Rooks della situazione ?? :mrgreen:

beh, secondo me ti conviene comprare i ganci del Deca che sono fatti apposta e non rischi di sbregare il muro o la bici ;-)

con questo dovresti appenderne 2 :
http://www.decathlon.it/supporto-a-muro-2-bici-sv300-id_3230614.html

con questo puoi appenderla al soffitto ( metodo truce ma abbastanza efficace)

http://www.decathlon.it/gancio-bici-cv-501-id_3760125.html

ma tornerai nella ipotetica pausa estiva ? :friends:

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito

fai il viaggio in treno nascosto nel cesso!! :asd: :asd: :asd:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
dite che dei tasselli da 6 mm e due squadrette da mensola lunghe 25 cm vanno bene per appenderci la bdc?
ma che ce stà a piglià per il c**o?? ingegnere, suvvia cosa sarà mai per lei un così semplice problema!
e poi.. il gancio c'è, la bici anche, le squadrette reggono un tir, ma sei sicuro che regga il muro e non sia cartongesso ormai sfaldato sotto l'intonaco?:mrgreen:
fai il viaggio in treno nascosto nel cesso!! :asd: :asd: :asd:
..l'esperienza insegna.. ma qui, a intuito, mi sà che c'è sotto dell'altro..
sviolinata.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.