Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Fortunatamente nulla di grave..una botta al ginocchio dopo una caduta in bici..
Per domani avete in mente qualcosa? Che se non corro vi raggiungo..;)

domani passi dalle mie parti?

pensavo di fare un colle gallo, giro lago endine, rientro dalla red valley.

partirei da albino (davanti al credito bergamasco).

orario tra 8 e 8,30 a vostra scelta (tua e stradino o di chi altri si vuole aggiungere).

p.s. il fatto che tu corra mi preoccupa un po'....:mrgreen:. io non corro mai (anche volendo non ce la farei.. :mrgreen:)
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Ciao a tutti qualcuno vuole venire con me sino a Foppolo domani mattina? Premetto che non sono al top, ma sicuramente penso di riuscire a finire tutto il giro senza problemi, in questi ultimi 10 giorni sono riuscito ad allenarmi.
Eventualmente punto di ritrovo rondò del Bonaldi intorno alle 8, aspetto vs risposte.

bel giro (mai stato a fopppolo, sempre deviato a sinistra x il san marco).
attualmente è un giro al di fuori della mia portata...:wacko:
 

superpicasso

Pedivella
11 Luglio 2010
396
8
Torre de' Roveri (BG)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
bel giro (mai stato a fopppolo, sempre deviato a sinistra x il san marco).
attualmente è un giro al di fuori della mia portata...:wacko:

Sinceramente preferirei fare di + un Passo S.Marco oppure un Avaro, ma con l'allenamento che ho è + fattibile un Foppolo, anche se sembra di stare in autostrada, nulla di bello alla vista, ma in compenso si sta al fresco....lo spero :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
oh, quante belle facce nuove sul phorum, benvenuti a tutti.
Io ricomincio questa settimana con qualche uscita poco impegnativa visto che ho dei "dolorini" alla schiena.
Magari nel prossimo WE organizziamo qualcosina :-)
 

zara71

Novellino
21 Aprile 2011
11
0
bergamo
Visita sito
Bici
"titti"
Ehilà ciclisti bergamaschi! vi ringrazio per i preziosi consigli, con il vostro aiuto sto iniziando a conoscere il territorio in sella alla mia bike. Cosa mi dite del passo Vivione? quale è il giro più tranqui? forse è consigliabile sia x lunghezza sia x traffico fare auto + bici.... ciao e buona serata a tutti
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Domenica a sarnico c e la gara di triathlon ... Quindi la strada che porta verso Lovere è bloccata in parte ... Lo dico x non farvi bloccare nel giro

Domenica 26 ore 9.30 a Predore: prova dello scalatore orobico Predore-Parzanica

Domenica 26 ore 11.30 a Sarnico inizia la gara di triathlon con prova di nuoto, seguono la prova in bici (sarnico->predore->parzanica->vigolo->sarnico) e corsa in zona sarnico

Sabato 1 e domenica 2 zona Ponte Nossa->Passo Zambla
: gara di moto in salita (si vedono già alcune barriere di protezione)
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ehilà ciclisti bergamaschi! vi ringrazio per i preziosi consigli, con il vostro aiuto sto iniziando a conoscere il territorio in sella alla mia bike. Cosa mi dite del passo Vivione? quale è il giro più tranqui? forse è consigliabile sia x lunghezza sia x traffico fare auto + bici.... ciao e buona serata a tutti
Auto+bici dipende dalle prorpie capacità, è difficile dirlo.

Il Vivione si può salire da 2 versanti, ed alcune salite vicine che spesso si aggiungono sono la Presolana, Croce di Salven, o salire in val di Scalve da Darfo Boario Terme.

Qui dovresti trovare le varie altimetrie (tranne Darfo->Azzone che è la SS294 e non è "salita" ma più un lungo falsopiano con alcune gallerie, di cui una ben poco illuminata).
http://www.salite.ch/struttura/default.asp?Ultime=10
 
ciao a tutti, volevo ringraziare pubblicamente un ragazzo che si è fermato ieri pomeriggio sul colle Gallo dove ho avuto un piccolo problema, forse più impressione e spavento che un problema serio. Stavo scendendo in direzione Albino, poche curve dopo lo scollinamento, e ho iniziato a sentire delle strane palpitazioni (con il cardio che è salito in pochi secondi da 110 a 170) e mi sono decisamente spaventato. Lui saliva e gli ho chiesto di fermarsi. Dopo qualche minuto mi sono tranquillizzato e ho ripreso la discesa, lui mi ha "scortato" fino al pronto soccorso dell'ospedale di Alzano dove mi hanno visitato (ecg), senza per fortuna riscontrare niente. Poi sono tornato a casa senza problemi. Forse avevo finito la benzina proprio in cima (avevo mangiato leggero a pranzo e niente prima di uscire, intorno alle 17:30) e il mio fisico si è ribellato.

Non so neanche come si chiama ma volevo ringraziarlo qui visto che forse anche lui legge il forum.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
anche io ci sarebbi, sebbene vada piano piano piano...siete avvisati :mrgreen:

il problema però sono le condizioni meteo , decisamente instabili/variabili.

- sabato mattina è instabile con qualche piovasco soprattutto sui rilievi ( secondo me)
- domenica mattina dovrebbe essere migliore di sabato mattina con variabilità ma basso rischio di piogge.

queste le previsioni del cml:

Sabato 1 settembre 2012Tempo Previsto: Tempo instabile con spiccata variabilità. Intervalli soleggiati, più probabili ed estesi tra il tardo mattino e le prime ore del pomeriggio, si alterneranno ad addensamenti consistenti associati a piogge e rovesci sparsi anche a carattere temporalesco nel pomeriggio.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve calo (11/15°C); massime stazionarie (18/23°C). Isoterma di 0°C intorno 2400-2600m
Venti: In pianura ventilazione generalmente debole o moderata da est/nordest con rinforzi locali. Forte vento da nord lungo le Alpi di confine e valichi in graduale attenuazione.


Domenica 2 settembre 2012Tempo Previsto: La prima parte della giornata schiarite a tratti anche ampie ma in un contesto di nuvolosità variabile; precipitazioni per lo più brevi ed isolate. Durante il pomeriggio accentuazione dell'instabilità a partire dai settori orientali con dei rovesci, localmente temporaleschi, a carattere sparso.
Temperature: Minime e massime in lieve aumento. Isoterma di 0°C in aumento verso 3200m
Venti: In pianura ventilazione generalmente debole dai quadranti orientali con rinforzi sulla pianura est. In alta montagna vento moderato dai quadranti orientali.

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
per il percorso ho pensato così:
- stadio > nembro >selvino > sambusita > miragolo > zogno > brembilla > laxolo > ponte giurino > villa d'almè > san sebastiano > roccolo > via vetta > colle aperto > mura > stadio.
Ritmo lento per chiacchierare e divertirsi.
che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.