Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se riesco a stare intorno ai 150km lo faccio in bici, però come dislivello sto sui 2000 e qualcosa, se mi viene 200km e 3000 o più, vado un po' in difficoltà. Tieni conto che faccio solo un'uscita settimanale, che corrisponde a quella della domenica :cry:
Io sono di Bariano e Montecampione fino al laghetto (quindi "solo" i primi 10 km) sono 155x1400 (facendo la sponda bresciana del lago)...
Avaro sono 160x1800
Baite di Mezzeno 150x1700
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Anche avvicinandosi in macchina, l'anello del Crocedomini è più di 3000mt. Il Vivione da Schilpario e ritorno dalla Croce di Salven?
Anello del Crocedomini intendi: Crocedomini, Maniva da Bagolino e San Zeno? Quello partendo da Marone mi erano usciti 130x3300 mi pare.
Vivione da Schilpario (quindi Presolana da Rovetta prima) + Croce di Salven da Dezzo, partendo da Lovere sono 135x3400...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Io sono di Bariano e Montecampione fino al laghetto (quindi "solo" i primi 10 km) sono 155x1400 (facendo la sponda bresciana del lago)...
Avaro sono 160x1800
Baite di Mezzeno 150x1700

Quindi fai più o meno i miei chilometri per andare in valle (anche se al doppio della velocità ahah). Comunque la val brembana l'ho girata per bene. Val seriana idem. Volevo fare anche il culmine di san pietro con rientro da lecco.
Vivione ancora non l'ho fatto, ma anche lì mi avvicinerei in macchina.

Il giro classico del crocedomini qual è? Ho visto che ci sono più strade per arrivarci
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
893
452
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Intendo quello che ha detto il Trattore indipendentemente dal senso. Il Vivione allora ti consiglio di farlo. Dezzo_Croce Salven_Forno Allione_Vivione_Dezzo. Merita
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il giro classico del crocedomini qual è? Ho visto che ci sono più strade per arrivarci
Intendo quello che ha detto il Trattore indipendentemente dal senso.

Ecco, nel senso in cui te l'ho detto io (orario), secondo me è parecchio più difficile (i due versanti di San Zeno si equivalgono, ma il Maniva da Bagolino è più duro di quello da Collio e il Crocedomini da Bienno (o da Breno, di fatto cambiano i primi 4 km) è (molto) più duro di quello da Bagolino). Però nel mio senso hai tutte discese relativamente belle, fatto al contrario sia San Zeno che Maniva come discese non sono il massimo...
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ecco, nel senso in cui te l'ho detto io (orario), secondo me è parecchio più difficile (i due versanti di San Zeno si equivalgono, ma il Maniva da Bagolino è più duro di quello da Collio e il Crocedomini da Bienno (o da Breno, di fatto cambiano i primi 4 km) è (molto) più duro di quello da Bagolino). Però nel mio senso hai tutte discese relativamente belle, fatto al contrario sia San Zeno che Maniva come discese non sono il massimo...

sì, alt un attimo, facciamo che san zeno lo faccio in un altro giro :mrgreen:, opterei per un più semplice polaveno al ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Si ma se dopo Crocedomini e Maniva sei bollito Polaveno dalla val Trompia lo fai in qualche modo, San Zeno da Lavone diventa una via crucis :mrgreen: (anche considerando che partendo alle 7.30 da Pisogne saresti lì più o meno a mezzogiorno col sole sulla testa :azz )
Tu forse. Io se parto alle 7.30 sono in cima al maniva a mezzogiorno :))):
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tu forse. Io se parto alle 7.30 sono in cima al maniva a mezzogiorno :))):
Ma no dai :mrgreen:
Tabella di marcia approssimativa:
7.30 Pisogne
8.00 inizi il Crocedomini
9.45 in cima (a farla proprio tranquilla, se hai già fatto il San Marco da Olmo considera quel tempo di scalata, sono salite fotocopia)
10.30 sei a Bagolino (contando abbondante pausa in cima al Crocedomini)
11.30 sei sul Maniva
12 sei ai piedi di San Zeno e vedi cosa fare:
- ipotesi 1: fai San Zeno, sei su verso le 13.15, e alle 13.45 sei a Pisogne
- ipotesi 2: scendi la Val Trompia, attacchi Polaveno alle 12.30, ore 13 sei in cima, 13.15 Iseo, 14 sei a Pisogne

Così a spanne, poi mi dirai di quanto sbaglio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Piuttosto: occhio che in realtà a Bagolino non ci devi entrare. Verso fine discesa del Crocedomini ad un certo punto c’è un bivio a destra da prendere e inizi subito il Maniva.
 
  • Mi piace
Reactions: fulvosam

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ma no dai :mrgreen:
Tabella di marcia approssimativa:
7.30 Pisogne
8.00 inizi il Crocedomini
9.45 in cima (a farla proprio tranquilla, se hai già fatto il San Marco da Olmo considera quel tempo di scalata, sono salite fotocopia)
10.30 sei a Bagolino (contando abbondante pausa in cima al Crocedomini)
11.30 sei sul Maniva
12 sei ai piedi di San Zeno e vedi cosa fare:
- ipotesi 1: fai San Zeno, sei su verso le 13.15, e alle 13.45 sei a Pisogne
- ipotesi 2: scendi la Val Trompia, attacchi Polaveno alle 12.30, ore 13 sei in cima, 13.15 Iseo, 14 sei a Pisogne

Così a spanne, poi mi dirai di quanto sbaglio :mrgreen:

cerco di organizzare la cumpa e ti faccio sapere, magari in agosto se ho altri giorni liberi oltre le ferie (che farò in bici) o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Il trattore va forte tiene medie da professionisti. Già pisogne Breno sono circa 25 km ed io ci impiegherei quasi un ora, immagina il resto.
Ma quale professionista :mrgreen:

Sono andato a rivedere (l’avevo fatto 2 anni fa e manco avevo Strava all’epoca), avevo parcheggiato a Gratacasolo (paese dopo Pisogne) e poi preso il Crocedomini da Berzo, i km ad arrivare al primo strappo della zona industriale diventano 17 quindi non serve scannarsi (anche perché al 99% il vento tira da sud...) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: derrick