Chi c'è di Bergamo? (parte terza)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
domenica ho fatto la "strada verde" che da Vigolo sale ai colli di san Fermo. La strada è stretta e attraversata da molte canaline di scolo, quindi serve un pelo di attenzione, sul finale ci sono un paio di tratti sterrati un po' bruttini, ma essendo in pianura non ci sono problemi ad affrontarli in bdc.
Pendenze alte anche intorno al 15% per brevi tratti. Arrivati al punto più alto si scende e si sbuca all'inizio della strada che porta allo spiazzo dove ci sono i parcheggi.
Bel panorama e ovviamente niente traffico, tutta la salita partendo da Tavernola è di 18km e 1000m d+
Bella salita si, solo che se becchi acqua un po' seria nel punto delle canaline viene giù un fiume comunque :mrgreen:
e soprattutto non c'è posto dove imboscarsi, prima volta lì per me è stata un po' tragica, 34° giù e arrivato in quota 8° inciombeto :==che fret nel scendere

• Wow
Reactions: Maikol90

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.232
1.477
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
com'è la situazione controlli sui ciclisti nelle valli?
Oggi sono uscito in mtb nella bassa e ovviamente mi sono rotto le bolas :cry:
Io oggi volevo andare in v.imagna, alla fine lasciato perdere e fatto altro giro in mtb al brembo
non ho ancora visto nessun ciclista fermato da vigili o carabinieri
penso che al momento lascino fare

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Io oggi volevo andare in v.imagna, alla fine lasciato perdere e fatto altro giro in mtb al brembo
non ho ancora visto nessun ciclista fermato da vigili o carabinieri
penso che al momento lascino fare

Ho visto un po' di gente che esce dal comune sia su strava sia in giro nei "varchi". Ieri han fermato mio zio e gli han chiesto i documenti, non li aveva, quindi gli han chiesto dove fosse la sua residenza han preso nota e se ne son andati. Lui era nel suo comune quindi no problem... però ecco qualche stronzo c'è in giro.

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.354
6.134
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Assurdo, che gentaglia ragazzi che gentaglia

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
io sto facendo solo giri nel comune o rulli, però adesso ho un po' di ferie da fare e vorrei fare qualche giro più lungo

non sono però molto convinto, non vorrei prendere multe
voi state uscendo?
Ho fatto un paio di settimane a girare nel comune, ora sono 15gg che mi allontano (e anche di parecchio). Sempre incrociato pattuglie e posti di blocco vari, non mi hanno mai considerato.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ho fatto un paio di settimane a girare nel comune, ora sono 15gg che mi allontano (e anche di parecchio). Sempre incrociato pattuglie e posti di blocco vari, non mi hanno mai considerato.
Confermo anch' io, nonostante per buon senso non mi allontano parecchio, faccio giri intorno a un paio di comuni + città alta.
Che poi il decreto parla chiaro almeno a mio avviso: attività motoria nel comune, sportiva "non necessariamente all' interno del proprio comune" (ovviamente se l' attività è classificata come sportiva).
Comunque incrociato pattuglie, posti di blocco, superato dalla polizia, finora nulla e non ho visto fermare nessuno.

semolo

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
39
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Io fino ad ora ho sconfinato di pochissimo ma appena il tempo torna buono penso che inizierò ad uscire anche io... cercherò di stare vicino però. So che non ha senso perchè fuori è comunque fuori ma l'appuntato medio secondo me se ti becca vicino è più incline a non fare il verbale. Poi si... in realtà non fermano nessuno ma è più un questione di "tranquillità mentale" almeno per me che non sono abituato a non seguire le regole.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
domenica berbenno via selino, tanti ciclisti per strada, ma soprattutto tante auto
Io ho fatto Berbenno da ponte giurino, di straforo il pomeriggio da solo. Non tantissima gente, anzi quasi nessuno, se non coda ferma da sedrina a villa d'almè ed anche oltre verso dalmine, anche se poi io ho svoltato a paladina proprio per evitare il traffico ( lo so ho scelto un orario infelice).

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
30
LC
Visita sito
Bici
..
Ieri c'era coda già alle 15 tra tra Sedrina e Almè.

Benedetta sia la ciclabile, devi schivare qualche passeggino ma sembra di essere in un altro posto rispetto alla soprastante statale :)