Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito
ieri mattina sono andato a ponte giurino e a costa c'è la neve.
poi mi va bene anche la roncola, ma dicevo che se vogliamo fare quattro chiacchere e stare un po' tranquilli la roncola non è l'ideale: in salita ognuno va su con il suo passo e anche in discesa mi pare difficile, tenendo conto anche del freddo.

per questo la pianura mi sembrava più adatta, ad esempio sarnico, dove volendo proprio faticare si può andare a gandosso...

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
ieri mattina sono andato a ponte giurino e a costa c'è la neve.
poi mi va bene anche la roncola, ma dicevo che se vogliamo fare quattro chiacchere e stare un po' tranquilli la roncola non è l'ideale: in salita ognuno va su con il suo passo e anche in discesa mi pare difficile, tenendo conto anche del freddo.

per questo la pianura mi sembrava più adatta, ad esempio sarnico, dove volendo proprio faticare si può andare a gandosso...

ok. per me aggiudicato giretto al lago.

io in genere evito la pianura perchè andando da solo mi annoio a morte. in compagnia è un altra cosa o-oo-oo-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Ecco, sarei anch'io per scartare la Roncola, anche perché è diventata una mia salita test e ogni volta che la faccio ho questa necessità di farla a tutta, per forza :-)

Io propongo, già che siamo al Lazzaretto, di ripercorrere i primissimi km della Gimondi: lazzaretto, gorle, colle dei pasta (o il varsante "gimondi" oppure quello di Torre de Roveri - entrambi cortissimi, si possono fare tranquillamente a passo lento, con il vantaggio di scaldarci un pochino) discesa verso trescore e giro del lago di endine (il versante di monasterolo non ha praticamente traffico automobilistico, ci si può quindi affinacare senza problemi e fare quattro chiacchere), con ritorno ancora dal colle dei pasta (da trescore o da cenate). Così a mente dovrebbero essere una settantina di km.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Ecco, sarei anch'io per scartare la Roncola, anche perché è diventata una mia salita test e ogni volta che la faccio ho questa necessità di farla a tutta, per forza :-)

Io propongo, già che siamo al Lazzaretto, di ripercorrere i primissimi km della Gimondi: lazzaretto, gorle, colle dei pasta (o il varsante "gimondi" oppure quello di Torre de Roveri - entrambi cortissimi, si possono fare tranquillamente a passo lento, con il vantaggio di scaldarci un pochino) discesa verso trescore e giro del lago di endine (il versante di monasterolo non ha praticamente traffico automobilistico, ci si può quindi affinacare senza problemi e fare quattro chiacchere), con ritorno ancora dal colle dei pasta (da trescore o da cenate). Così a mente dovrebbero essere una settantina di km.

ok, scartata la roncola.
siccome è piuttosto famosa (so che per i bergamaschi "occidentali":mrgreen:è un must) me la descrivi?? riesci a paragonarmela rispetto al selvino (mia salita test:mrgreen:)

p.s. anche il tuo giretto non è male.
sotto con le proposte!!! :mrgreen::mrgreen:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
ok, scartata la roncola.
siccome è piuttosto famosa (so che per i bergamaschi "occidentali":mrgreen:è un must) me la descrivi?? riesci a paragonarmela rispetto al selvino (mia salita test:mrgreen:)

La descrizione più bella che puoi trovare è pubblicata sul sito www.salite.ch Ricerca Roncola (da barlino) e appena sotto l'altimetria trovi la descrizione. L'ha scritta un mio amico, provo a sentire se riesce a venire anche lui al ritrovo.

samroc

Pedivella
26 Settembre 2006
342
0
53
Bergamo
Visita sito

da quello che ricordo dal forum dello scalatore, tu fai meno di 26 minuti dalla voliera e ti tocca aspettarmi per sette o otto minuti al freddo quindi è meglio se evitiamo, ovviamente lo faccio per te :mrgreen:

bello il giro pasta endine e ritorno, per me è aggiudicato!

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
da quello che ricordo dal forum dello scalatore, tu fai meno di 26 minuti dalla voliera e ti tocca aspettarmi per sette o otto minuti al freddo quindi è meglio se evitiamo, ovviamente lo faccio per te :mrgreen:

Dalla voliera non la faccio da due/tre anni. In realtà da lì non ho un gran tempo; la mia miglior prestazione è da Barlino, 23min41sec fatto quest'anno a settembre, anche se, a dirla tutta, pensavo di fare un po' meglio...ma tant'è. Selvino, al contrario, non sono mai riuscito a scalarla decemtemente.

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Dai Samroc Tira Su Il Gruppone!!!
Ti Sei Poi Tesserato Col Forum?
Se Organizzate Magari Un Sabato Vengo Anche Io
Ciao A Tutti

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
.........ragazzi , io mi metto in stand-by, il 27 dovrei fare la mia prima uscita (del nuova annata) con mia figlia, bici nuova assetto nuovo squadra nuova , mancare mi sembra .....diciamo sconveniente .
Vorrei dire la mia riguardo il giretto del 27 , anche se direte voi .....se non vieni che 'tte frega, ma se ci si deve conoscere.....a gennaio....freddo e gelo .....magari acqua e magari neve parliamo di roncola....RONCOLA !!!!!! Maah!!!!!!!! Per me siamo un pò esagerati......e poi se qualcuno arriva su in 23 minuti.......bhe .....allora fa in tempo a congelare per i 24/25 minuti che deve stare ad aspettarmi :-( :-P :-( :-P :-( :-P :-( :-( :-( :-(
Ciao
GG

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
.........ragazzi , io mi metto in stand-by, il 27 dovrei fare la mia prima uscita (del nuova annata) con mia figlia, bici nuova assetto nuovo squadra nuova , mancare mi sembra .....diciamo sconveniente .
Vorrei dire la mia riguardo il giretto del 27 , anche se direte voi .....se non vieni che 'tte frega, ma se ci si deve conoscere.....a gennaio....freddo e gelo .....magari acqua e magari neve parliamo di roncola....RONCOLA !!!!!! Maah!!!!!!!! Per me siamo un pò esagerati......e poi se qualcuno arriva su in 23 minuti.......bhe .....allora fa in tempo a congelare per i 24/25 minuti che deve stare ad aspettarmi :-( :-P :-( :-P :-( :-P :-( :-( :-( :-(
Ciao
GG

La roncola, in realtà, è stata scartata. Avevo proposto il giro del lago di endine, ma si può sempre cambiare; per ora rimane un'idea.

Ps cmq se dovessi farla oggi, la roncola, probabilmente non riuscirei nemmeno a star sotto i 30min, altro che sotto i 24!!

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Sto' tenedo d'occhio il topic ma non mi voglio sbilanciare. Il 27 e' ancora lontano e potrei essere in montagna. Nel caso mi presento al lazzaretto con bdc al seguito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.