Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
La roncola, in realtà, è stata scartata. Avevo proposto il giro del lago di endine, ma si può sempre cambiare; per ora rimane un'idea.

Ps cmq se dovessi farla oggi, la roncola, probabilmente non riuscirei nemmeno a star sotto i 30min, altro che sotto i 24!!

Roncola!!! m'hai provocato e mo' me te se magno!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono andato a farla stamattina.
bella. duretta ma fortunamente abbastanza corta.
solo che per me è un po' scomoda,. ho dovuto fare un giro dell'ostiek per arrivarci evitando la città almeno all'andata.

domanda: ma una volta in cima continuando dritti da dove si scende??

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Roncola!!! m'hai provocato e mo' me te se magno!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sono andato a farla stamattina.
bella. duretta ma fortunamente abbastanza corta.
solo che per me è un po' scomoda,. ho dovuto fare un giro dell'ostiek per arrivarci evitando la città almeno all'andata.

domanda: ma una volta in cima continuando dritti da dove si scende??

scusa ma da dove sei arrivate per " ...........ho dovuto fare un giro dell'ostiekper arrivarci evitando la città....... " ???????????????

continuando dopo che sei arrivato a Roncola S.Bernardo andando sempre dritto vai a Costa Imagna , mentre se dopo un tot di km., che ora non saprei dirti quanti s, se giri "giù" a dx scendi per Bedulita e sbuchi a Capizzone , sempre Valle Imagna.
P.S. = ma stamane non hai preso un bel pò d'acqua ????
Ciao
GG

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
scusa ma da dove sei arrivate per " ...........ho dovuto fare un giro dell'ostiekper arrivarci evitando la città....... " ???????????????

continuando dopo che sei arrivato a Roncola S.Bernardo andando sempre dritto vai a Costa Imagna , mentre se dopo un tot di km., che ora non saprei dirti quanti s, se giri "giù" a dx scendi per Bedulita e sbuchi a Capizzone , sempre Valle Imagna.
P.S. = ma stamane non hai preso un bel pò d'acqua ????
Ciao
GG

ho fatto questo giro: albino-nembro-selvino-bracca-ubiale-clanezzo-roncola-discesa dalla roncola-almenno san qualcosa-bergamo e di nuovo ad albino. sceso dalla roncola fino ad albino tutto in mezzo al traffico :cry:cry:bua::bua:
totale giro 85km (il tempo lo taccio x pietà :cry:)

pioggia? non tanto qualche goccia ogni tanto ma nulla di che. era più quella che tiravo su dalla strada. infatti appena arrivato a casa ho dovuto innaffiare x bene la bici che era lercia.

ok per le info della strada dopo la roncola. comunque in ogni caso non c'è più strada in salita. giusto??
oggi non ho provato ad andare oltre perchè era già tardi e la fame cominciava a farsi sentire :mrgreen::mrgreen:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
La strada dopo la Roncola continua a salire ancora per qualche km (pochi) in modo più o meno facile, con alcuno sali-e-scendi fino a Costa.

Cmq complimenti per il giro. Oggi mi sono accontentato di un po' di rulli.

Edit: ma sei salito da Barlino o da Almenno?

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Cmq complimenti per il giro. Oggi mi sono accontentato di un po' di rulli.

dank you. :mrgreen:
hai fatto male a non uscire. acqua non ne ho presa e non faceva nemmeno freddo (8/9 gradi)

Edit: ma sei salito da Barlino o da Almenno?

credo da almenno (conosco pochissimo quella zona), perchè arrivando da clanezzo ho svoltato subito a destra alla prima indicazione che ho trovato per la roncola e poi dopo qualche qualche km ho visto una deviazione che dava a sinistra x barlino.

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.400
19
118
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
hai fatto male a non uscire. acqua non ne ho presa e non faceva nemmeno freddo (8/9 gradi)

credo da almenno (conosco pochissimo quella zona), perchè arrivando da clanezzo ho svoltato subito a destra alla prima indicazione che ho trovato per la roncola e poi dopo qualche qualche km ho visto una deviazione che dava a sinistra x barlino.

Complimenti per la volonta'. Per uscire col meteo di stamattina abbisognava di una determinazione poco comune. :asd2:

Si. sei salito da Almenno S.S. Normalmente i tempi si iniziano a prendere dalla voliera verde che ti sei trovato di fronte prima di girare a dx e iniziare la salita alla Roncola.

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

Qua nella bassa è più meno piovuto sempre. un po' smetteva, un po' ritornava. in più le strade sono un disastro. Appena piove si sbriciolano. In queste condizioni preferisco fare i rulli.

Sì, l'hai fatta da Almenno, meglio conusciuta come variante "voliera" ;-)

neonlux

Gregario
2 Aprile 2007
691
0
BERGAMO
Visita sito
Io Sono di Leffe questa mattina sono partito alle 9 , sono salito a Ganda Selvino, poi Colle Gallo e Valle rossa.
Piovigginava ma non faceva freddo
Alle 12,30 avevo le gambe sotto il tavolo di un ristorante.

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Complimenti per la volonta'. Per uscire col meteo di stamattina abbisognava di una determinazione poco comune. :asd2:

Si. sei salito da Almenno S.S. Normalmente i tempi si iniziano a prendere dalla voliera verde che ti sei trovato di fronte prima di girare a dx e iniziare la salita alla Roncola.

bah più che questione di volontà si tratta di avere delle previsioni affidabili del tempo (non mi va a metà strada di beccarmi il diluvio universale).
io uso questo sito www.ilmeteo.it ormai è quasi un anno che lo sto "testando" e vedo che ci prendono bene. per stamattina prevedevano nella zona molto nuvolo con solo tra le 10,00 e le 11,00 pioggerella leggera. e così è stato o-oo-o

poi potendo uscire in bici solo il sabato e la domenica non posso fare molto lo schizzinoso :-|:asd2:

alla voliera non c'ho fatto caso (non m'interesso d'uccelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). la prossima volta guardo meglio.

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
2
66
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
alla voliera non c'ho fatto caso (non m'interesso d'uccelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:). la prossima volta guardo meglio.

"la voliera" che noi quì nella bassa chiamiamo " dal gabbione" si trova a sinistra prima di iniziare la salita proprio davanti allo stop , magari non ci hai fatto caso , potrebbe anche essere coperto da un pocodi vegetazione.
Cmq complimenti ancora per l'impegno di uscire con questo tempo e per il kilometraggio.

GG

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Cmq complimenti ancora per l'impegno di uscire con questo tempo e per il kilometraggio.

GG

comuque trovo che anche il periodo invernale ha il suo fascino. a me il freddo non dispiace. oggi scendendo dal selvino verso bracca metà della strada l'ho fatta dentro una nebbiolina abbastanza fitta.
un po' pericoloso forse ma aveva un suo fascino (poi bici gialla, mantellina gialla, solo mister Magoo avrebbe potuto non vedermi:mrgreen::mrgreen:)

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
comuque trovo che anche il periodo invernale ha il suo fascino. a me il freddo non dispiace. oggi scendendo dal selvino verso bracca metà della strada l'ho fatta dentro una nebbiolina abbastanza fitta.
un po' pericoloso forse ma aveva un suo fascino (poi bici gialla, mantellina gialla, solo mister Magoo avrebbe potuto non vedermi:mrgreen::mrgreen:)

sono d'accordo anche io ieri ho fatto 4 ore scarse e sono arrivato a casa davvero contento. 3 salite e bici lercia. mi sentivo un pro (come un pulcino si sente un giocatore di serie A quando gioca la sua prima partita sotto la pioggia).
Io ascolto regazzoni di tv bergamo... simpatico ma una sega in quanto a previsioni. aveva detto schiarite nella mattina!!!

Certo per te che esci solo con temperature superiori ai 20° queste sono imprese epiche :mrgreen:
A parte gli scherzi complimenti a Nerk per la determinazione!!!

Per me ieri gara di mtb a Montichiari, a momenti affondavo nelle sabbie mobili. :specc:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.