Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Angelo,Luca credo di avervi incrociato ma stavo inseguendo un amico e non ho potuto fare retromarcia.
Quando son tornato prima della galleria ho visto dei ciclisti intenti al cambio gomma, ma non ho visto Giant. Eravate voi?
Mash, ma tu quante volte buchi in un anno?

Ciao oleander o-o

Probabilissimo che tu ci abbia visti ;-) . I ciclisti intenti a cambiare la gomma sulla sponda del lago non eravamo noi ( li ho notati anche io ) in quanto la foratura è avvenuta nei dintorni di casazza, quindi da tutt'altra parte.
Per altro Angelo monta delle GP 4000, mi sono stupito anche io della foratura, ha preso un pezzo di vetro di bottiglia anche piuttosto grosso che è restato conficcato nella gomma. Più che altro sono un po' conciate, piene di taglietti , però non mi sembravano usurate ;nonzo%

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.562
604
Serian Valley
Visita sito
Angelo,Luca credo di avervi incrociato ma stavo inseguendo un amico e non ho potuto fare retromarcia.
Quando son tornato prima della galleria ho visto dei ciclisti intenti al cambio gomma, ma non ho visto Giant. Eravate voi?
Mash, ma tu quante volte buchi in un anno?

per fortuna buco quasi sempre quando sono in compagnia così ho qualcuno che mi da una mano a cambiar la gomma :mrgreen::-x:mrgreen:
quest'anno sono a quota 5, 3 volte il gp e 2 lo speedium ma non era colpa dello speedium ma del cerchio interno della ruota della nuova bici :bua: (pure quello ci mancava...)

Ciao oleander o-o

Probabilissimo che tu ci abbia visti ;-) . I ciclisti intenti a cambiare la gomma sulla sponda del lago non eravamo noi ( li ho notati anche io ) in quanto la foratura è avvenuta nei dintorni di casazza, quindi da tutt'altra parte.
Per altro Angelo monta delle GP 4000, mi sono stupito anche io della foratura, ha preso un pezzo di vetro di bottiglia anche piuttosto grosso che è restato conficcato nella gomma. Più che altro sono un po' conciate, piene di taglietti , però non mi sembravano usurate ;nonzo%
'sti GP del piffero secondo me sono troppo morbidi (oltre a costare un occhio della testa). usurate non penso perchè i buchi che segnano il grado di usura sono ancora lontani dall'essere a filo del battistrada....
boh, prova a invertirli, senno li butto nel :cac: e vedo se trovo in giro i Vittoria Rubino Pro. Dicono che sono una bomba per le forature (nel senso che è garantita almeno una foratura ad uscita :mrgreen::mrgreen:)

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
ciao a tutti siccome in primavera vorrei prendermi la mia prima BDC (attualmente pedalo su asfalto con una MTB cancello) vorrei sapere le vostre impressioni riguardo i negozi che ci sono nella bergamasca, tipo negozio xxx ottimi prezzi ma pessima assistenza, xyz è un mago ma ha prezzi alti etc... io sono alla ricerca di un negozio dove potermi rivolgere per tutto.

mi autoquoto perchè forse è sfuggito il messaggio, prima di scegliere una marca mi piacerebbe sapere le vostre esperienze positive/negative sui negozi della bergamasca.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
io son della bassa bergamasca cmq l'importante son le vostre esperienze positive/negative i Km in macchina si fa presto a farli :mrgreen:

io credo che qui possiamo solo darti delle indicazioni, alpiù positive.
Per le pubblicità negative bisogna rivolgersi all'angolo della verità e dare i propri dati sensibili e non sarebbe questo il caso visto che qui si danno consigli e non esperienze ( per quello c'è lo specifico angolo delle verità appunto)
Detto questo io ti posso consigliare:

cicli maffioletti ( villa d'almè)
Cicli piazzalunga (paladina)
cicli gamba ( bergamo via angelo maj)

ma sono comunque tutti abbastanza distanti da te, non so se ti conviene.

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
cicli maffioletti ( villa d'almè)
Cicli piazzalunga (paladina)
cicli gamba ( bergamo via angelo maj)

Io sono della "bassa". Mi sento di consigliarti, Bramati, Baronchelli, Pianeta Bici.

perfetto so quasi tutti dove sono a parte bramati (è quello a canonica o c'è pure nelle nostre zone?) e baronchelli (caz a zanica ce stanno le pompe funebri con quel nome :rosik:). Questi negozi son completi (manutenzione BDC/MTB, abbigliamento, biomeccanici, test, assetto, preparazione etc)?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.562
604
Serian Valley
Visita sito
io son della bassa bergamasca cmq l'importante son le vostre esperienze positive/negative i Km in macchina si fa presto a farli :mrgreen:

allora ti dico, dalle mie parti:
Vedovati ad albino: molto bravo e professionale ma non certo economico
Morotti a nembro: approccio più "ruspante" rispetto a Vedovati ma molto competente comunque e prezzi + accessibili
Noris a Torre Boldone: ci sono stato solo una volta e a pelle m'è sembrato piuttosto antipatico (impressioni personali, ovviamente).

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
perfetto so quasi tutti dove sono a parte bramati (è quello a canonica o c'è pure nelle nostre zone?) e baronchelli (caz a zanica ce stanno le pompe funebri con quel nome :rosik:). Questi negozi son completi (manutenzione BDC/MTB, abbigliamento, biomeccanici, test, assetto, preparazione etc)?

Bramati fa la valutazione biomeccanica; Pianeta Bici mi sembra su appuntamento (nel senso che ogni x giorni c'è una biomeccanico esterno); Baronchelli no. Per quanto riguarda altri test, assetto, preparazione, mi sa che a parte il Centro Mapei non ce ne sono altri :-)

*bgiant*

Cronoman
27 Agosto 2009
759
9
Bergamo....provincia
Visita sito
io sono di altre zone quindi sui negozi della bassa bergamasca non ti posso essere d'aiuto...però c'è anche un'altro negozio non menzionato ed è il cicli Mac a Bonate Sopra...però non so dirti niente essendoci stato solo una volta, forse però qualcun altro ha esperienze in merito...

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
io sono di altre zone quindi sui negozi della bassa bergamasca non ti posso essere d'aiuto...però c'è anche un'altro negozio non menzionato ed è il cicli Mac a Bonate Sopra...però non so dirti niente essendoci stato solo una volta, forse però qualcun altro ha esperienze in merito...

Era il meccanico della squadra di mio fratello l'anno scorso. Per quanto ci riguarda pessima esperienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.