Chi c'è di Brescia? ( Parte 6)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Del Baremone da Anfo cosa mi dite? Vorrei farlo la prima volta in bdc.
Grazie :hail:
Strada meravigliosa come panorama, molto tranquilla come traffico ma stretta
11km 9% medio di salita regolare quindi non scherza
Questo fino al passo Baremone, per proseguire verso il Maniva ci sono dei tratti di sterrato non molto bello

PS
Domenica c'è una cronoscalata
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Strada meravigliosa come panorama, molto tranquilla come traffico ma stretta
11km 9% medio di salita regolare quindi non scherza
Questo fino al passo Baremone, per proseguire verso il Maniva ci sono dei tratti di sterrato non molto bello

PS
Domenica c'è una cronoscalata

I tratti sterrati sono corti comunque, si possono fare tranquillamente con la bici a mano, merita molto come salita. Con la vecchia bici li avevo fatti in sella, con le ruote in carbonio forse non li farei.

Ho fatto il cavallino della fobbia, salendo dal Rio Secco (:prega:) e scendendo a Eno, hanno asfaltato, ma con i temporali bisogna stare attenti ai sassi e alla sabbiolina comunque
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
I tratti sterrati sono corti comunque, si possono fare tranquillamente con la bici a mano, merita molto come salita. Con la vecchia bici li avevo fatti in sella, con le ruote in carbonio forse non li farei.


Non ho ancora affrontato gli sterrati, ci sono arrivato circa due mesi fa ma non sono andato oltre la prima galleria vedendo le condizioni del fondo, non è bello ma sicuramente si può affrontare, solo che in quel momento avevo 4.000m nelle gambe e ben poca lucidità quindi ho evitato di proseguire :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

trimack

Pedivella
16 Luglio 2004
392
20
BS
Visita sito
Bici
IsaiaBike
Sono poco meno di due km di sterrato di cui i primi 300m e ultimi 300m sono bruttini. Il resto è abbastanza battuto. Altra accortezza: aspetta un paio di giorni dopo temporali perché ci sono due punti in cui si forma una pozza d'acqua e ci mette un po' ad asciugarsi.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sono poco meno di due km di sterrato di cui i primi 300m e ultimi 300m sono bruttini. Il resto è abbastanza battuto. Altra accortezza: aspetta un paio di giorni dopo temporali perché ci sono due punti in cui si forma una pozza d'acqua e ci mette un po' ad asciugarsi.
Grazie mille. Spero prima della fine delle ferie,di poterlo fare!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Più che altro per il fondo.. ma ho letto che lo hanno riasfaltato, le pendenze nel mio caso vanno a giornate :oops: :wacko:
No il baremone non è riasfaltato, l'asfalto è quello di sempre( sarà lì da decenni...)

Ma non mi è sembrato mai messo così male, men che meno in salita, è asfalto vecchio e granuloso ma nulla di troppo fastidioso, anche perché c'è altro a cui pensare su 11km al 9 :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.286
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Più che altro per il fondo.. ma ho letto che lo hanno riasfaltato, le pendenze nel mio caso vanno a giornate :oops: :wacko:
Calcola che prima di andare a prendere la salita, devo fare Polaveno e Lodrino, Baremone e poi ancora Polaveno al rientro,oppure Coste,Preseglie, Baremone e Polaveno. Non è proprio vicino nemmeno per me!
 
  • Mi piace
Reactions: andry96