Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
1775m o-o bellissima giornata di sole!! :mrgreen:

Hai fatto foto? Deve essere stato spettacolo là!

Oggi ho fatto Ventolone, Faedo, Fontanafredda e poi le 4 salite di Calaone, via per il Sassonegro e poi per gli Ulivi, il Ventolone è secondo il mio modestissimo punto di vista decisamente la salita più dura dei Colli versante sud. Non so se la rifarò d'estate col caldo, secondo me è pericolosa, specie perché non passa mai nessuno...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Per il terzo anno consecutivo le O.m.b.r.e. Mtb Team ripropongono l’appuntamento con i test di primavera.
Il parcheggio di Villa Draghi sarà la sede della manifestazione, domenica 17 aprile 2016.
Test bike mtb e road....

Aperte le preiscrizioni online, compilate il modulo e il gioco è fatto!!!

1.jpg

SBD-A5-FR-2-copia.jpg

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
com'è il meteo in zona colli euganei ??? piove ???

già oggi ci doveva essere il finimondo, invece nulla ...
un'uscita in meno ...

...

dai non parlare male degli "esperti" di ilmeteo.it (immagino ti riferissi a quelle previsioni visto che le usiamo la stragrande maggioranza di noi) e prepariamoci alla estate piu torrida dell umanità (sempre previsioni ilmeteo.it) difatti io mi compreró na nuova capottina altro che estate torrida anno bisesto anno funesto.

se qlk anima pia in zona colli domattina mi dice come è situazione meteo gliene sarei grato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
gli unici siti web "meteo" per me sono ...
- meteo.it
- meteoam.it
il resto sono come le "mie" previsioni, fatte guardando fuori dalla finestra ...

da qualche ora sta piovendo, domani niente bici ...

...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io mi trovo bene con la app de ilmeteo.it, la trovo ben fatta...
I toni apocalittici del sito sono ridicoli comunque, acchiappa click...

Domani mi sa che riposo pure io...

Lenny98

Novellino
12 Aprile 2016
37
0
Visita sito
Bici
Cannondale caad 8
Il titolo è ciò che voglio diventare, non ciò che sono. Ho 17 anni (18 a settembre) e sono un buon atleta. Fino ad ora mi sono
distinto nel mezzofondo. Tuttavia, mi sono sempre allenato per conto mio, pur raggiungendo risultati soddisfacenti. Da poco ho scoperto, però, che niente mi soddisfa come una bella e ripida salita in bici. Mi faccio spesso lunghi giri che sfiorano anche i 100km. Ho da poco scoperto, però che non avrei abbastanza chilometri sulle gambe per iscrivirmi in una squadra juniores. Purtroppo, mi sono svegliato un po' tardi
Avevo pensato quindi ad iscrivermi in una squadra amatori che fa sul serio. Cosa dite? Ho sentito ci sono ciclisti amatoriali che si allenano con più dedizione di certi pro. Tengo molto anche allo studio, perciò non posso dedicare più di tre ore al giorno alla bici.
Voglio raggiungere il massimo che il mio fisico può offrire e penso che questo sport sia un ottimo mezzo.
Io sono di Padova e posso spostarmi facilmente in provincia. Avevo cominciato ad informarmi riguardo ad alcuni team. Avete qualche consiglio su qualche buona squadra? Avevo visto, ad esempio, "San Bortolo cycling team", nessuno conosce?
Spero che mi possiate aiutare ad iniziare questa nuova avventura, che mi auguro inizi presto.
Accetto consigli generali da tutti, ho poca esperienza e ho voglia di imparare

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
una domanda ...
qualcuno di voi pedala di sera ???
o parte al tramonto e rientra la sera ???
Io parto appena torno, alle 5.40 pm conto di essere in sella... Più tardi no però

Edit: causa stanchezza ho baciato un marciapiede in centro a Monselice :cry:
Ero quasi fermo come velocità, per cui niente di che, ma a causa della stanchezza non ho valutato come rischioso salire su un marciapiede di un centimetro arrivandoci quasi parallelamente :bua:
E tutto per cercare di evitare il traffico infernale che si sviluppa in centro e che onestamente mi fa venir meno la voglia di uscire di sera...

Ultima modifica:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ciao Light ... ho letto l'edit, tutto ok ?
io, a meno che il marciapiede, ciclabile non sia a raso della strada ...
mi fermo, salgo con la ruota anteriore con un piede a terrra e riparto ...

ritornando alle uscite "preserali" ...
sulla bdc monti luci led davanti e dietro ?
indossi vestiario rifrangente ?

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ciao Light ... ho letto l'edit, tutto ok ?
io, a meno che il marciapiede, ciclabile non sia a raso della strada ...
mi fermo, salgo con la ruota anteriore con un piede a terrra e riparto ...

ritornando alle uscite "preserali" ...
sulla bdc monti luci led davanti e dietro ?
indossi vestiario rifrangente ?
Sì sì tutto a posto grazie [emoji106] ma onestamente avevo pensato in quel momento al minimo dislivello del marciapiede, ma per colpa della stanchezza ho sottovalutato la manovra...vabbe dai, ero quasi fermo

Io cerco di rientrare prima del buio, però mi sono preso un fanale posteriore e uno anteriore e credo li userò sempre di sera, almeno quello posteriore. Purtroppo a quell'ora la gente è stanca perché torna da lavoro e ha fretta, un pessimo connubio. A costo di sembrare meno pro, è meglio aiutarli a vederci [emoji16]
Di catarifrangente mi sa che non ho nulla invece...