Il titolo è ciò che voglio diventare, non ciò che sono. Ho 17 anni (18 a settembre) e sono un buon atleta. Fino ad ora mi sono
distinto nel mezzofondo. Tuttavia, mi sono sempre allenato per conto mio, pur raggiungendo risultati soddisfacenti. Da poco ho scoperto, però, che niente mi soddisfa come una bella e ripida salita in bici. Mi faccio spesso lunghi giri che sfiorano anche i 100km. Ho da poco scoperto, però che non avrei abbastanza chilometri sulle gambe per iscrivirmi in una squadra juniores. Purtroppo, mi sono svegliato un po' tardi
Avevo pensato quindi ad iscrivermi in una squadra amatori che fa sul serio. Cosa dite? Ho sentito ci sono ciclisti amatoriali che si allenano con più dedizione di certi pro. Tengo molto anche allo studio, perciò non posso dedicare più di tre ore al giorno alla bici.
Voglio raggiungere il massimo che il mio fisico può offrire e penso che questo sport sia un ottimo mezzo.
Io sono di Padova e posso spostarmi facilmente in provincia. Avevo cominciato ad informarmi riguardo ad alcuni team. Avete qualche consiglio su qualche buona squadra? Avevo visto, ad esempio, "San Bortolo cycling team", nessuno conosce?
Spero che mi possiate aiutare ad iniziare questa nuova avventura, che mi auguro inizi presto.
Accetto consigli generali da tutti, ho poca esperienza e ho voglia di imparare