Chi c'è di Padova? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Per me l'idea di entrare in un bar ha sempre il suo fascino, tanto meglio se lo faccio con la compagnia dei soliti caXXoni. Visto che oramai ci conosciamo tutti, fissare nel bar tutti gli appuntamenti per i ritrovi anzichè qui per noi non sarà un problema, nel senso che noi ci si ritrova. Per i "foresti" saremo sicuramente più invisibili, su questo non ci piove. Non ha neppure senso recriminare sui mille thread aperti con un titolo e poi sfocianti in tutt'altro, altrimenti rischiamo di fare le vittime, il che, considerata la natura ludico-organizzativa del forum, non ha assolutamente senso. Quindi accetto di buon grado qualsiasi decisione di Nicola. Sparare bueade e bere birra mi viene meglio che pedalare, quindi forse il bar è il posto più adatto per me. o-o Ci si ritrova, prima o poi, da qualche parte! :-x

Infatti era questo il mio messaggio.
L'unica cosa negativa sarà che saremo meno visibili e che, di conseguenza, la possibilità di fare adepti si ridurrà praticamente a zero.
Per il resto poco cambia: siamo sempre i soliti, diciamo le stesse cose e possimao organizzare ugualmente le nostre uscite.

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Qui mi sa che state travisando il mio messaggio iniziale.

Ripeto per l'ultima volta.
Qui nessuno vuole chiudere nessun topic. Nessuno vi vuole far spostare il vostro topic sul bar. Nessuno vi vuole mandar via dal forum. Nessuno vuole impedirvi di organizzare le vostre uscite.

Vi ho solo chiesto di rimanere ontopic. Niente piu.

Per tutto il resto decidete voi cosa fare. Siete maggiorenni e vaccinati per decidere.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Qui nessuno vuole chiudere nessun topic. Nessuno vi vuole far spostare il vostro topic sul bar. Nessuno vi vuole mandar via dal forum.

Per tutto il resto decidete voi cosa fare. Siete grandi e vaccinati per decidere.

Abbiamo ben capito che non vuoi chiudere il thread!
Solo che per noi riuscirà difficile tornare a parlare solo di organizzare le uscite e basta, dopo oltre un anno durante il quale abbiamo condotto il thread in un certo modo!
Per quello desideriamo spostarci nel bar e continura ecome ora, sempre se non diamo fastidio anche là!

Il thread "chi c'è di padova" non ha ragione di essere chiuso, l'abbiamo capito, servirà per organizzare uscite e parlare di bici, secondo regolamento.

o-o

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8

Qui nessuno vuole chiudere nessun topic. Nessuno vi vuole far spostare il vostro topic sul bar. Nessuno vi vuole mandar via dal forum. Nessuno vuole impedirvi di organizzare le vostre uscite.

Per tutto il resto decidete voi cosa fare. Siete maggiorenni e vaccinati per decidere.

D'accordo Nicola, il tuo messaggio è chiaro, così come è chiara la nostra volontà di unire l'utile (organizzare i ritrovi del fine settimana) al dilettevole (bueade attinenti al ciclismo e alcune digressioni). La tua idea di creare una chat con skype è buona e valida (anzi, approfitto per lanciare un appello a tutti per scambiarsi eventuali account skype), ma potrebbe essere complementare al forum, non sostituirlo. Di qui la nostra richiesta (dato per assodata al nostra volontà di non limitarsi al "ore 9.00 alle scarpe") di passare in altra sezione del forum, forse più adatta ai molteplici e variopinti contenuti delle nostre discussioni. L'unico nostro rammarico è che rischiamo di perdere alcuni possibili adepti, ma è una possibilità che personalmente preferisco al dover censurare la facezia, la battuta, la divagazione. Quindi, se il bar è aperto, ordino (per dire... :asd: ) un thread e una bionda media. PEr te, lo spostarci nel bar mi pare non sia un problema. Attendo quindi le altre Nutrie o aspiranti tali. Io ho detto timidamente la mia.o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Infatti era questo il mio messaggio.
L'unica cosa negativa sarà che saremo meno visibili e che, di conseguenza, la possibilità di fare adepti si ridurrà praticamente a zero.
Per il resto poco cambia: siamo sempre i soliti, diciamo le stesse cose e possimao organizzare ugualmente le nostre uscite.

tutto vero!
se posso dire la mia,da esterno al gruppo,e' stato proprio alla dislocazione all'interno del forum di questo topic che ho potuto conoscere(x ora in modo virtuale)un gruppo di amici che vedono la bici come svago,mezzo di aggregazione e perche' no di disgregazione(varie cotte :wacko:ciclistiche).
Se il forum prevede nel suo regolamento che in ogni topic SI DEVE RESTARE IN TOPIC,allora si forse allora qualche volta i personaggi di questa telenovella pata-ciclistica, sono andati fuori riga....pero'dai...le regole sono fatte x essere trasgredite!;)
Spostarlo nel bar avrebbe come effetto che andrebbero off topic anche la' visto che spesso e volentieri parlano di giri e itinerari,o forse si creerebbero delle confusioni di messaggi in uno e l'altro topic!
o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Se mi è permesso di dire la mia:
1) Io sposterei il thread "Chi c'è di Padova?" nel bar, così noi potremmo continuare a sparare bueade sempre nel rispetto del regolamento e senza essere maleducati.
2) Qui si potrebbe aprire un thread dal titolo (che ne so) "Ritrovi Euganei e Berici", così apriamo i ns giri ad un maggior numero di utenti.
Mi rieclisso.

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Se mi è permesso di dire la mia:
1) Io sposterei il thread "Chi c'è di Padova?" nel bar, così noi potremmo continuare a sparare bueade sempre nel rispetto del regolamento e senza essere maleducati.
2) Qui si potrebbe aprire un thread dal titolo (che ne so) "Ritrovi Euganei e Berici", così apriamo i ns giri ad un maggior numero di utenti.
Mi rieclisso.

se è possibile farlo!!! quoto!!!!

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
D'accordo Nicola, il tuo messaggio è chiaro, così come è chiara la nostra volontà di unire l'utile (organizzare i ritrovi del fine settimana) al dilettevole (bueade attinenti al ciclismo e alcune digressioni). La tua idea di creare una chat con skype è buona e valida (anzi, approfitto per lanciare un appello a tutti per scambiarsi eventuali account skype), ma potrebbe essere complementare al forum, non sostituirlo.

su l'utilita'di skype quoto al 1000%,tdt l'ha eletto sistema di comunicazione e di precettamento ufficiale...diciamo che l'immediatezza di comunicazione e' sicuramente un vantaggio non da poco,cosiccome l'invio di files,foto ecc.o-o
come dici giustamente,e' complementare al forum

dopo questo ot ritorno su faccialibro,dove il mio harem mi attende :asd:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
su l'utilita'di skype quoto al 1000%,tdt l'ha eletto sistema di comunicazione e di precettamento ufficiale...diciamo che l'immediatezza di comunicazione e' sicuramente un vantaggio non da poco,cosiccome l'invio di files,foto ecc.o-o
come dici giustamente,e' complementare al forum

dopo questo ot ritorno su faccialibro,dove il mio harem mi attende :asd:

Se passassimo a skype io e molti altri che spesso scriviamo da lavoro probabilmente non riusciremo più a farlo. :cry:

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
25
Visita sito
Bici
la vendo
Se passassimo a skype io e molti altri che spesso scriviamo da lavoro probabilmente non riusciremo più a farlo. :cry:

il limite della chat skype in real time e' che se non si e' collegati nello stesso momento poi e' difficile recuperare i messaggi eventualemnte scritti da altri per chi magari legge 4 ore dopo,non ci piove..intendevo dire che se capita di trovarsi in 4 o 5 in simultanea su skype e' sicuramente un buon mezzo di comunicazione,io lo trovo piu' "comodo"...o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
il limite della chat skype in real time e' che se non si e' collegati nello stesso momento poi e' difficile recuperare i messaggi eventualemnte scritti da altri per chi magari legge 4 ore dopo,non ci piove..intendevo dire che se capita di trovarsi in 4 o 5 in simultanea su skype e' sicuramente un buon mezzo di comunicazione,io lo trovo piu' "comodo"...o-o

Banda vedo che te me voi essare utile :eek: , solo che fino ad ora ci siamo trovati alla grande nel forum: chiunque poteva scrivere e leggere tutto, anche a distanza di mesi, .... le discussioni erano aperte a tutti, non solo a pochi intimi come in una setta segreta.
Se andiamo nel bar non cambia assolutamente nulla, non vedo quindi la grande convenienza ad indirizzarci su Skype (io poi non so nemmeno cosa sia... :cry: ).

o-o

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Il virus si è impossessato anche di Sandro!!! :-x

allora questo giretto lo devo raccontare
partenza ore 12, giornata quasi primaverile :sborone:
'bignasego - monselice - este intenzionato dopo 3 (o 4?) settimane di pangrueliche magnàte e nessuna attivtà sportiva a "far girare un po' le gambette".
Invece, memore dei vostri post l'occhio mi cade sulla destra e imbocco il mio primo Calaone - ma che bello!!!
in cima sfodero il cellu con gps, così mi oriento e scendo per via Belvedere
poi giro verso Vo, andatura 28-30 all'ora
fin qui, tutto 'na meraviglia
purtroppo mi passa un gruppetto (in testa una locomotiva Cannondale verde pistacchio) e l'ultimo mi dice "takade che 'ndemo", e io pirla mi accodo :bua: salvo trovarmi dopo qualche minuto sfiancato sempre sull'orlo dei 34-36 all'ora. chiarmente rinuncio e resto indietro, ma il misfatto è compiuto - le gambe non si riprenderanno più, ed inizia l'agonia.
cerco di salire a teolo (mi passa sia un'anziana signora con le borse della spesa che un vecchietto che porta a spasso il cagnolino), dove arrivo stremato ed assetato (non avevo pranzato, ed ho finito l'acqua in fretta).
scendo verso villa per rientrare, ma il sole non c'è più ed inizio a ghiacciarmi. altra comitiva a Monterosso, provo a restare con loro per un po' ma 'sti forsennati viaggiano a 38-40 all'ora
marameo
dopo oltre 3 ore arrivo a casa sull'orlo dei 20-22 all'ora, ed in preda ai tremassi mi divoro un piatto di pasta avanzato dalla moglie (ma che abbia un'anima?!?)
benedetti ciclisti, ma chi ve lo fa fare?

alla prossimaaaaaaa

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
...racconta....

@tutti: ho una domanda delle mie...
Quando impostate il ciclocomputer, quanto mettete come misura di ruota?
L'ho misurata ed è 2 metri e 11 cm (con copertoni da 23)... quindi 2110mm da mettere dentro il ciclocomputer...
Non capisco perché MD (ma non solo lui) imposta sempre 2096...
ok ok... ci sono solo 14 mm di differenza... ma perché trovo sempre questo 2096 un po' dappertutto?

devi misurare con te sopra, tenendo conto dello schiacciamento del copertoncino dovuto al peso - probabilmente pochi mm, però...

sorry - ho visto dopo le risposte già date

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.