Oggi gran rientro del CT, dopo ben 42 gg. di inattività assoluta!
Giornata splendida e temperatura (quasi) accettabile erano presupposti assolutamente favorevoli per riassaporare il piacere di ritornare a pedalare come dio comanda, finalmente!
Un'unica nota stonata: l'insana idea di partire dalla AF in MTB per raggiungere la leggendaria cima del Monte Grande.
Mai idea fu più infatti più malsana: giunto al km 2 dello sterrato mi si è spenta improvvisamente la lampadina ed è stata notte fonda.

In realtà tanta colpa è dello stato pietoso della salita: sassi che affioravano dappertutto, pietre cadute dal pendio, fango che incollava gli artigli della tecnologica Specy. Insomma ci voleva tanta, ma tanta potenza per dribblare quegli ostacoli, potenza che ora mi manca del tutto.
In più, tanto per peggiorare le cose, mi ero dimenticato il para-recce, non avevo i soprascarpe ed i guanti, garantiti dal Deca per -5°, sono in realtà per + 10°...

In discesa ho patito un bel po' il freddo.
Diciamo cmq che il rientro poteva andar peggio, sicuramente andava meglio se sul Grande ci andavo con almeno 400-500 km di bdc.
Complimenti a Pbass per i 24 min: io ricordavo lo sterrato messo molto, ma molto meglio. Invece è davvero arduo anche il solo non mettere piede a terra.
@Leo: dopo 1 km dalle Scarpe mi è sembrato di sentire il cell suonare, ma era nello zaino e con beppe e Vale che iniziavano a tirare non mi sono fermato a vedere.
Solo sul Grande ho visto che era un tuo messaggio, e con stupore dato che Vale mi aveva comunicato il tuo forfait...
Sarà per la prox.