Lungi dal voler moralizzare... (se uno guadagna 10 milioni di euro all'anno e vuole "aiutarsi", che lo faccia, ci mancherebbe), forse sono io ingenuo.
Trovo queste cose (a maggior ragione se fatte per gare amatoriali) molto tristi. O, quantomeno, lontanissime da come intendo io lo sport di resistenza, che è solo sfida con se stessi (per me).
Se ce la faccio, con allenamenti e fettuccine al ragù, bene. Sennò ci ho provato lo stesso e sono felice.
A parte le
barrette di Decathlon e l'
Enervit (o Coca Cola) sulla borraccia, magari dei Loacker, di tanto in tanto i Mars e i Twix... il resto è OUT.
Una persona che conosco (mi viene in mente ora, ma avevo rimosso) si fa una iniezione (o flebo?) che durano due ore (una volta alla settimana).
Una volta mi ha regalato una fialetta da bere "per il recupero".. è scaduta nell'armadio e poi l'ho buttata... Trovo assurdo tutto.
Fatica, allenamento, sudore, fettuccine e pan coa sopressa... questa la vera filosofia...
E vedo se riesco a battere pbass71. Che è già un buon avversario.
Se taglierò il traguardo il 20/6 (anche in 20h) sarò al 7° Cielo e la sera brinderò con Web e Vale in pizzeria...
E sai che gusto!