Chi di voi si diverte in cucina?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I tuoi amici sono fortunati...quando li inviti a cena fanno la ola
Quando metti passione in quello che fai viene tutto buono e se qualcosa non va come dovrebbe trovi sempre la maniera di rimediare! Il petto di pollo doveva venire come questo (al forno e non bbq) ma il macellaio non lo ha spianato abbastanza per arrotolarlo così.....in pirofila con un filo d'olio un po' di odori e la pancetta!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Torta delle monache; Accendere subito il forno a 180 gradi, sbattere 6 uova, aggiungere 300gr di zucchero, 250gr di farina di mandorle, 500gr di ricotta (quella che preferite) aroma a piacere (rum, arancio, limone, vaniglia, come volete, scorza o fiala) poi in forno per 40 minuti e il gioco è fatto! Praticamente la fate in 40 minuti!!! IMG_20240317_113243.jpg
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Io!

Da ieri sera siamo proprietari di ben due TM31! sono degli attrezzi infernali. Una volta che ti prendono non ti mollano più. Ovviamente non ne teniamo due a casa! uno va dai suoceri.

Mi intrippo con il pesce, specialmente con i crostacei. Ante arrivo del nano ci prendevamo bene anche con i lievitati a lunghissima lievitazione, tipo 48 ore e 0.5 grammi di lievito. Ora le cose sono "leggermente" cambiate del tipo che anche per fare il ragu (con i due TM31) è diventata un'impresa titanica, con il nano presente.


20240328_202411.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io!

Da ieri sera siamo proprietari di ben due TM31! sono degli attrezzi infernali. Una volta che ti prendono non ti mollano più. Ovviamente non ne teniamo due a casa! uno va dai suoceri.

Mi intrippo con il pesce, specialmente con i crostacei. Ante arrivo del nano ci prendevamo bene anche con i lievitati a lunghissima lievitazione, tipo 48 ore e 0.5 grammi di lievito. Ora le cose sono "leggermente" cambiate del tipo che anche per fare il ragu (con i due TM31) è diventata un'impresa titanica, con il nano presente.


Vedi l'allegato 441782
Concordo sull'attrezzo infernale al limite della droga, da quando l'ho regalato a mia mamma ormai fa tutto con quello, a momenti pure il caffè :mrgreen:
Io personalmente per le cose semplici che cucino per il momento lo trovo eccessivo per le mie necessità, per ora
 
  • Haha
Reactions: Maldito

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io!

Da ieri sera siamo proprietari di ben due TM31! sono degli attrezzi infernali. Una volta che ti prendono non ti mollano più. Ovviamente non ne teniamo due a casa! uno va dai suoceri.

Mi intrippo con il pesce, specialmente con i crostacei. Ante arrivo del nano ci prendevamo bene anche con i lievitati a lunghissima lievitazione, tipo 48 ore e 0.5 grammi di lievito. Ora le cose sono "leggermente" cambiate del tipo che anche per fare il ragu (con i due TM31) è diventata un'impresa titanica, con il nano presente.


Vedi l'allegato 441782
Che roba sono?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io!

Da ieri sera siamo proprietari di ben due TM31! sono degli attrezzi infernali. Una volta che ti prendono non ti mollano più. Ovviamente non ne teniamo due a casa! uno va dai suoceri.

Mi intrippo con il pesce, specialmente con i crostacei. Ante arrivo del nano ci prendevamo bene anche con i lievitati a lunghissima lievitazione, tipo 48 ore e 0.5 grammi di lievito. Ora le cose sono "leggermente" cambiate del tipo che anche per fare il ragu (con i due TM31) è diventata un'impresa titanica, con il nano presente.


Vedi l'allegato 441782
Io non li uso, ho preso la planetaria ma la usa mia moglie, io preferisco impastare a mano :mrgreen:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io!

Da ieri sera siamo proprietari di ben due TM31! sono degli attrezzi infernali. Una volta che ti prendono non ti mollano più. Ovviamente non ne teniamo due a casa! uno va dai suoceri.

Mi intrippo con il pesce, specialmente con i crostacei. Ante arrivo del nano ci prendevamo bene anche con i lievitati a lunghissima lievitazione, tipo 48 ore e 0.5 grammi di lievito. Ora le cose sono "leggermente" cambiate del tipo che anche per fare il ragu (con i due TM31) è diventata un'impresa titanica, con il nano presente.


Vedi l'allegato 441782
Parto gemellare? :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
o forse perchè c'è chi ne parla bene e sembra che non se ne può fare a meno (un pò esagerato ma per rendere l'idea) oppure c'è chi lo denigra perchè per cucinare si deve usare padella e mestolo
Anche il progresso avanza nella cucina e per chi non ha tempo di spignattare è un aiuto innegabile ma per chi, come me, piace impastare, mescolare, spignattare è un elettrodomestico inutile; un po' come.....il cambio elettronico :==
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
o forse perchè c'è chi ne parla bene e sembra che non se ne può fare a meno (un pò esagerato ma per rendere l'idea) oppure c'è chi lo denigra perchè per cucinare si deve usare padella e mestolo
Esatto, c'è chi lo idolatra e chi lo giudica uno strumento buono solo per chi non è capace a cucinare.
Secondo me per molte cose può essere di grandissimo aiuto, specialmente se non si ha molto tempo
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Diciamo che non è, ovviamente, indispensabile. Le cose che fai con il TM (che sia 31, 5 o 6) le fai anche a mano o con altri attrezzi. La cosa indubbia è che ci metti decisamente più tempo e sporcando un mucchio di bacinelle/ciotole/padelle in più.
Ieri sera ho fatto la pastiera napoletana (come da tradizione partenopea, fatta il venerdi Santo per essere consumata la domenica di Pasqua) alla fine ho sporcato solo il boccale. Un altro vantaggio è che con un solo elettrodomestico mischi, tagli, monti, cuoci, impasti ecc.
Diciamo che non ho mai sentito pareri particolarmente lusinghieri dei vari cloni LIDL, Kasanova o Moulinex, anzi, nei commenti che appaiono sotto alle inserzioni su Facebook si evince tutto il contrario. Tipo tempi biblici per avere dei ricambi e vari problemi.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.168
6.332
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Diciamo che non è, ovviamente, indispensabile. Le cose che fai con il TM (che sia 31, 5 o 6) le fai anche a mano o con altri attrezzi. La cosa indubbia è che ci metti decisamente più tempo e sporcando un mucchio di bacinelle/ciotole/padelle in più.
Ieri sera ho fatto la pastiera napoletana (come da tradizione partenopea, fatta il venerdi Santo per essere consumata la domenica di Pasqua) alla fine ho sporcato solo il boccale. Un altro vantaggio è che con un solo elettrodomestico mischi, tagli, monti, cuoci, impasti ecc.
Diciamo che non ho mai sentito pareri particolarmente lusinghieri dei vari cloni LIDL, Kasanova o Moulinex, anzi, nei commenti che appaiono sotto alle inserzioni su Facebook si evince tutto il contrario. Tipo tempi biblici per avere dei ricambi e vari problemi.
Quello dei ricambi lo avevo letto anche io, infatti al Lidl compro solo elettrodomestici economici che se si rompono pazienza li cambio. L'unica cosa costosa che ho preso è il compressore.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
L'unico lato negativo che possiamo segnalare per il bimby è che avendo una capacità del contenitore relativamente contenuta, per fare certe cose per cui fa risparmiare davvero tanto tempo, tipo zuppe e passate, se si inizia ad essere in più di 2 persone è un po limitante
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ieri, fatta la pastiera. Anzi, una e mezzo, perché mi era avanzata della pasta e del ripieno. La mezza, quella avanzata, l'ho fatta senza strisce.
Devo dire che fare due pastiere mi ha velocizzato la pratica per stendere la frolla, mio tallone d'Achille.