Chi ha fatto l'abbonamento a Strava?

Hai già fatto l'abbonamento a Strava?

  • Voti: 64 17,1%
  • No

    Voti: 210 56,0%
  • Ci sto pensando

    Voti: 47 12,5%
  • Ero già abbonato, continuerò a rinnovare

    Voti: 55 14,7%
  • Mi abbonerò alla fine del periodo gratis

    Voti: 1 0,3%
  • Cancellerò il mio account Strava

    Voti: 1 0,3%
  • Ho già scaricato komoot/ridewithgps

    Voti: 5 1,3%
  • non so niente

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    375
  • Sondaggio terminato .

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Se prendi un bambino (anche mio figlio passa di là) per fare il kom, è l'ultima cosa che fai nella tua vita di frustrato

Tocchi un punto caldo...

Pochi giorni fa ero su una ciclopedonale lungo fiume e su quel tratto c'è un segmento strava.

Passeggiavo con i bimbi ed è nata una accesissima discussione con il fenomeno di turno che sarà passato a 45orari in mezzo fra noi che andavamo sul lato destro e un altro bimbo che saliva in direzione opposta.
Ti garantisco che ha rischiato di essere lanciato nell'adda insieme alla bicicletta.


Sta cosa di rischiare l'osso del collo (soprattutto quello degli altri) per fare il tempo prescinde però da strava. Per esempio c'è un sacco di gente che non rispetta i sensi unici alternati nelle gallerie di montagna e brucia i semafori per non fermare il cronometro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, vedi io sono uno di quelli che tu chiami frustrati. Una malattia di tipo reumatico mi ha demolito fisicamente e ho dovuto ricominciare godendomi i 10 km al giorno che riuscivo a fare. Ora riesco ad uscire un paio di ore ma non riuscendo ad uscire con gli amici con i quali mi divertivo a battagliare prima e nemmeno a fare delle salite decenti, mi ricavo delle piccole soddisfazioni che mi consentono pian piano di migliorare , battagliando su segmenti di qualche minuto dalle mie parti. Saro' frustrato ai tuoi occhi o a quelli che si ritengono dei veri ciclisti, ma sinceramente non me ne importa una mazza. Io la bici me la godo mentre vado a passeggio e anche nelle mini sfide da sfigato che beneinteso non hanno bisogno della discesa o dei retro camion, bastano delle semplici collinette o dei tratti in pianura in mezzo ai campi.
Vedo che non hai perso il vizio di capire quello che ti pare. Io mi sono riferito a una categoria precisa di cercatori di kom a cui tu sostieni di non appartenere se su questi segmenti, non pericolosi, ti misuri con te stesso allo scopo di migliorare, dunque no, nel mio discorso, almeno per quanto riguarda Strava, non appartieni alla categoria dei frustrati.
Era già chiaro lo avevo detto e ribadito, ma quando si è prevenuti non ci si sforza nemmeno per un istante di capire cosa dice il "nemico".
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma la discriminante non può essere solo la lunghezza o la durata… se un pirla fa un segmento con 3 rotonde e 2 incroci può anche essere lungo, ma è sempre da pirla…
........
Che cosa hai da dire sui segmenti con 3 rotonde e 2 incroci? Io sono Local Legend in uno di questi :== (solo perchè si trova in un tratto di strada che qualsiasi giro faccia, lo percorro sia alla partenza che all'arrivo).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
Che cosa hai da dire sui segmenti con 3 rotonde e 2 incroci? Io sono Local Legend in uno di questi :== (solo perchè si trova in un tratto di strada che qualsiasi giro faccia, lo percorro sia alla partenza che all'arrivo).
Sei local legend solo perchè gli altri sono finiti in ortopedia provando il Kom :mrgreen:

Ps. creerò un segmento percorso spesso dai locals, e lo nominerò in modo da vedere la notifica
"Tizio è ora Local Legend di Stocazzo"
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.980
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma su strava si possono gia' segnalare i segmenti pericolosi. Non capisco il senso di questa discussione. Se un segmento e' lungo, breve, pianeggiante, in salita... dipendera' dai gusti di chi lo ha creato e dall'altimetria della zona. Su una ciclabile vicino casa ci sono segmenti brevi con centinaia di migliaia di passaggi. Se c'e' chi si diverte a fare uno sprint, quale sarebbe il problema? Violare le leggi e comportarsi in maniera non sicura non dipende da strava. Loro gia' scoraggiano questi comportamenti rendendo possibile la segnalazione, ma per il resto non possono di certo ergersi ad autorita' su cosa si possa o non possa fare in bici. Anche perche' la varieta' di leggi, situazioni e percorsi al mondo e' molto ampia.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sei local legend solo perchè gli altri sono finiti in ortopedia provando il Kom :mrgreen:

Ps. creerò un segmento percorso spesso dai locals, e lo nominerò in modo da vedere la notifica
"Tizio è ora Local Legend di Stocazzo"
Ecco! Parlando di Local legend, Strava dovrebbe utilizzare i propri software per la gestione dei segmenti e degli utenti "ignoranti" invece di utilizzarli per perseguire queste amenità
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.773
12.280
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ecco! Parlando di Local legend, Strava dovrebbe utilizzare i propri software per la gestione dei segmenti e degli utenti "ignoranti" invece di utilizzarli per perseguire queste amenità
Forse dal tono non si capiva, ma la mia era una battuta :-o
Ps. credo comunque che local legend sia l'unica funzione "intellingente" come intendi tu, penso usi un algoritmo per selezionare i segmenti più frequentati.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Si combatte per segmenti su strade trafficate e spesso con vari semafori nel mezzo,gente che rischia la vita per mettere il tempo su strade in cui prima del esistenza di strava nessuno osava correre, sfruttando ogni aiutino possibile dalla scia al vento ed in molti casi c'è chi si appende, questa app è un ottimo strumento per vedere la propria prestazione ma è il modo che hanno alcuni di usarla che trovo molto lontano dal ciclismo sia agonistico che cicloturistico,un gioco diverso e spesso molto più pericoloso e per quanto mi riguarda anche molto triste
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma la discriminante non può essere solo la lunghezza o la durata… se un pirla fa un segmento con 3 rotonde e 2 incroci può anche essere lungo, ma è sempre da pirla…
Un’idea potrebbe essere sottoporli a votazione, fai un periodo di prova, vedi quelli apprezzati e il resto seghi tutto.
Però possono essere utili, dipende sempre da chi è sulla bici.

Se penso ad esempio ai vari segmenti che attraverso nei miei giri ce ne sono diversi anche in pianura (anche di pochi km) che magari collegano un paese con un altro e ci sono rotonde e quant'altro nel mezzo, io di solito li guardo per vedere la cadenza che ho tenuto lì, o la media, ma non per gareggiarci su quel segmento e neanche per migliorare il mio tempo, giusto per curiosità.

Son comodi anche se guardi la mappa in un posto dove non sei mai stato (in mtb poi son utili anche quelli brevi degli gli strappetti per capire cosa ti aspetta o cosa ci sia lì)

Io ho iniziato ad andare in bici 4 anni fa circa e giro da solo, senza strava e i segmenti conoscerei molto poco le varie strade e stradine sia vicine che a diversi km da casa, tanto che quando mi capita di uscire con mio zio (su asfalto sempre con lui) che son 40 anni che va in bici ancora non conosce certe strade, vuoi per tagliare km o per evitare il più possibile traffico, in questo caso street view che si può aprire premendo sul pallino all'inizio o alla fine di un segmento per vedere che c'è è molto comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and andry96

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si combatte per segmenti su strade trafficate e spesso con vari semafori nel mezzo,gente che rischia la vita per mettere il tempo su strade in cui prima del esistenza di strava nessuno osava correre, sfruttando ogni aiutino possibile dalla scia al vento ed in molti casi c'è chi si appende, questa app è un ottimo strumento per vedere la propria prestazione ma è il modo che hanno alcuni di usarla che trovo molto lontano dal ciclismo sia agonistico che cicloturistico,un gioco diverso e spesso molto più pericoloso e per quanto mi riguarda anche molto triste
per me nel tempo è diventato il mio riferimento, e una possibilità di buttare un occhio su amici che vedo poco. e io nei miei file mi segnalo pure se ho avuto vento a favore, che se la volta dopo vado peggio, almeno ho una giustificazione
 

hermann hesse

Novellino
26 Febbraio 2017
25
23
ASSISI
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lo scorso anno ho fatto l'abbonamento a Strava, al momento del pagamento si sono presi l'importo 2 volte. Ho scritto a Strava e non c'è stato verso di farmi rimborsare. Mi hanno invitato a sentire Apple visto che il pagamento l'avevo fatto tramite loro. Ora mi è arrivata la comunicazione doppia per il rinnovo. Ho parlato con quelli di Apple e mi dicono di sentire quelli di Strava. Ho fatto un reclamo a Strava e ovviamente mi dicono che il problema è di Apple. Ho perso un sacco di tempo tra telefonate e mails senza venirne a capo...anzi....mi sono anche sentito preso in giro. Sono poco seri.Hai un servizio da uno ma lo paghi tramite un altro....è la modernità BELLEZZA!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.613
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Lo scorso anno ho fatto l'abbonamento a Strava, al momento del pagamento si sono presi l'importo 2 volte. Ho scritto a Strava e non c'è stato verso di farmi rimborsare. Mi hanno invitato a sentire Apple visto che il pagamento l'avevo fatto tramite loro. Ora mi è arrivata la comunicazione doppia per il rinnovo. Ho parlato con quelli di Apple e mi dicono di sentire quelli di Strava. Ho fatto un reclamo a Strava e ovviamente mi dicono che il problema è di Apple. Ho perso un sacco di tempo tra telefonate e mails senza venirne a capo...anzi....mi sono anche sentito preso in giro. Sono poco seri.Hai un servizio da uno ma lo paghi tramite un altro....è la modernità BELLEZZA!
Che si paghi tramite Apple store è normalissimo, strano quello che ti è successo ( non è che hai più account?)
Ma ovviamente da sistemare, spero risolvano o-o
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
per me nel tempo è diventato il mio riferimento, e una possibilità di buttare un occhio su amici che vedo poco. e io nei miei file mi segnalo pure se ho avuto vento a favore, che se la volta dopo vado peggio, almeno ho una giustificazione
Vedere i giri degli altri significa oltre a confrontarsi scoprire anche strade nuove,le funzioni che ora sono a pagamento avevo smesso di seguirle molto tempo fa,posso ancora vedere i miei progressi il resto non mi nteressa
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Lo scorso anno ho fatto l'abbonamento a Strava, al momento del pagamento si sono presi l'importo 2 volte. Ho scritto a Strava e non c'è stato verso di farmi rimborsare. Mi hanno invitato a sentire Apple visto che il pagamento l'avevo fatto tramite loro. Ora mi è arrivata la comunicazione doppia per il rinnovo. Ho parlato con quelli di Apple e mi dicono di sentire quelli di Strava. Ho fatto un reclamo a Strava e ovviamente mi dicono che il problema è di Apple. Ho perso un sacco di tempo tra telefonate e mails senza venirne a capo...anzi....mi sono anche sentito preso in giro. Sono poco seri.Hai un servizio da uno ma lo paghi tramite un altro....è la modernità BELLEZZA!
Non è che, per sbaglio, hai due profili attivi su Strava?

Ops! Ho visto dopo la replica di @andry96
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io comunque ancora non mi capacito, non centra nulla con questo topic, come facciano a perche mai gente dal giappone filippine brasile etc etc etc mi diano KUDOS, perche lo fanno come fanno a trovarmi? ....bohhh
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: andry96 and lap74