Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

• Ho pagato il 48, 5% antidumping

Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

Voti: 89 33,2%

• Votanti
    268

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ho ordinato delle ruote, per non avere problemi di antidumping ho chiesto al venditore di farmele avere smontate così poi me le monto io.
qualche giorno fa ricevo la telefonata della dogana in cui mi si chiede cosa c'è dentro (ed io rispondo 'ricambi per ruote di bici') e l'indirizzo mail per inviarmi il solito modulo di dichiarazione.
mi richiamano dicendo che il modulo non va bene perchè dovevo dire di che materiale è fatto ogni singolo componente (cioè cerchi, mozzi, raggi e nippli)... soprattutto hanno insistito nel voler sapere quali parti sono in carbonio e se sono grezze o no.
vi farò sapere come va a finire...

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.675
1.125
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
...sembra di "intuire" che in dogana abbiano un attenzione particolare sulle ruote in carbonio...(che sia qui il vero business dei produttori italici/europei?).

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
ho ordinato delle ruote, per non avere problemi di antidumping ho chiesto al venditore di farmele avere smontate così poi me le monto io.
qualche giorno fa ricevo la telefonata della dogana in cui mi si chiede cosa c'è dentro (ed io rispondo 'ricambi per ruote di bici') e l'indirizzo mail per inviarmi il solito modulo di dichiarazione.
mi richiamano dicendo che il modulo non va bene perchè dovevo dire di che materiale è fatto ogni singolo componente (cioè cerchi, mozzi, raggi e nippli)... soprattutto hanno insistito nel voler sapere quali parti sono in carbonio e se sono grezze o no.
che rompi

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ragazzi non conviene piu prendere ruote assemblate. Ci sono persone che hanno messo su ditta e con poco sovraprezzo ti danno le ruote quasi sempre assemblate qui. Un piccolo sovrapprezzo c'èma considerate: nessuna trattativa, parli in italiano, hai prezzo finito senza sorprese, hai un riferimento per garanziq qui senza dover cercare di far capire con foto e escrizioni eventuali problemi al cinese, c'ė un ulteriore livello di controllo ovvero difficilmente vi arriva , merce difettosa in quanto gia passata per le llro mani. Alcuni addirittura si sono organizzati x fare solo servizio di importazione della merce che acquistate direttamente da chi volete voi. In ogni caso sono quasi tutti "multimarca" ovvero basta che gli date una indicazione su cio che cercate o quale sia il venditore e loro vi fanno tutto fino a farlo avere a casa, volendo anche verniciato personalizzato (fatto qua in Italia)
Per 50 -80 euro in piu non credo che ci siano dubbi. Io mon prendero mai piu un pezzo direttamente dalla cina. o-o

roby74ka

via col vento
22 Agosto 2009
12
0
51
GB
Visita sito
Bici
bmc

cosa chiedono nel modulo di dichiarazione ?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi non conviene piu prendere ruote assemblate. Ci sono persone che hanno messo su ditta e con poco sovraprezzo ti danno le ruote quasi sempre assemblate qui. Un piccolo sovrapprezzo c'èma considerate: nessuna trattativa, parli in italiano, hai prezzo finito senza sorprese, hai un riferimento per garanziq qui senza dover cercare di far capire con foto e escrizioni eventuali problemi al cinese, c'ė un ulteriore livello di controllo ovvero difficilmente vi arriva , merce difettosa in quanto gia passata per le llro mani. Alcuni addirittura si sono organizzati x fare solo servizio di importazione della merce che acquistate direttamente da chi volete voi. In ogni caso sono quasi tutti "multimarca" ovvero basta che gli date una indicazione su cio che cercate o quale sia il venditore e loro vi fanno tutto fino a farlo avere a casa, volendo anche verniciato personalizzato (fatto qua in Italia)
Per 50 -80 euro in piu non credo che ci siano dubbi. Io mon prendero mai piu un pezzo direttamente dalla cina. o-o
quello che ho visto io che vende sulla baia (miracle) fa solo l'intermediario per l'ordine, poi con la dogana te la vedi tu

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ricordate questi indirizzi vi toneranno comodi:
Arrow68 o TCP vi posso dare il num cell in privato assemblatore di grande esperienza e trader di ogni tipo di componente. Carbonio no brand,ma anche gruppi (originali ovviamente) quindi anche bici finite. Verniciature e tutto il resto

Lema13 lo trovate anche su facebook,sarebbe synergylele ma di synergy ormai c'é poco. Ogni componente,verniciatura assemblaggio ruote personalizzato,servizio import verniciature ecc....

Da loro avete prezzo a casa e quello é. Con la dogana se la vedono loro. Se qualcosa non va ben se la vedono loro. Se si rompe qualcosa se la vedono loro.

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
ecco la risposta che mi è giunta da lonate import quando gli ho chiesto sull'importazione di ruote cinesi.

Buongiorno,
se coppia di ruote complete (non implica se smontate), ed il valore supera
euro 150,00; si verrà applicato il
dazio antidumping.

Salve

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ecco la risposta che mi è giunta da lonate import quando gli ho chiesto sull'importazione di ruote cinesi.

Buongiorno,
se coppia di ruote complete (non implica se smontate), ed il valore supera
euro 150,00; si verrà applicato il
dazio antidumping.

Salve

allora bisogna dichiarare 149,90 :mrgreen:

adesso quindi lo applicano sempre :cry: quindi e meglio seguire altre strade

luchino11

Novellino
13 Luglio 2013
25
0
Visita sito
Bici
strada
A parte la risposta stringata ma chi le importa come fa? Alla fine il costo di spedizione x singola copppia di ruote. rende non conveniente la spedizione da soggetti diversi ( raggi da x, nipples da y ecc...).
Magari trovare qualcuno che le vende già in Italia.