Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.954
1.179
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
ma il codice tarik va comunicato quando si presenta la fattura alla dogana in caso di richiesta? per due cerchi sfusi quale?
Cod. TARIC cerchi: 8714921000
Io l'ho scritto sul modulo doganale che mi ha mandato la Dogana quando il pacco è arrivato.
Cmq se vai indietro di qualche pagina trovi tutto
 

sceppolapipa

Novellino
26 Maggio 2014
55
0
42
Mestre (VE)
Visita sito
Bici
AsianCycleExpress FM037
Ciao a tutti, volevo portare la mia esperienza a tutti gli amici del forum.
Ho contattato il trader Dengfu per acquistare un telaio FM098.
Devo dire che sono stati veramente professionali, risposte veloci, ottimo inglese e molto collaborativi. Mi hanno mandato foto del telaio, geometrie...insomma qualunque mia richiesta è stata evasa.
Ho effettuato il pagamento il giorno 6 Maggio, l'8 Maggio il telaio è stato spedito con EMS.
Il 13 di Maggio, con mio grande stupore, il telaio era già a Malpensa, considerando che togliendo sabato e domenica in 3 gg è arrivato.
A questo punto è cominciato l'iter Doganale....dopo 10 giorni è arrivata la raccomandata a cui ho risposto immediatamente via Mail, fornendo tutta la documentazione richiesta e nella dichiarazione ho inserito
anche il codice Taric che il gentilissimo "Lap74" aveva indicato nei post più vecchi!
Mi ha anche scritto il contatto di Dengfu, per sapere se avevo problemi con la dogana, perchè anche loro stavano
controllando l'esito della spedizione, considerate che mi hanno scritto senza che io gli domandassi niente (altro punto a loro favore!)
Oggi (28 Maggio) il telaio è arrivato con SDA.
Non ho pagato Antidumping, ma solo Iva e Dazio, in quanto mi sono fatto spedire il telaio Grezzo.
Adesso devo farlo verniciare e poi mettermi all'opera per montarlo!!!
Vorrei ringraziare tutti gli Amici del forum per le esperienze che avete postato (mi sono letto un bel po' di post prima di procedere con l'acquisto) e in particolare vorrei ringraziare "Cuorematto", con cui ci conosciamo da molti anni, pergli ulteriori consigli che mi ha dato.
A risentirci!!

Sono in trattative anche io con Dengfu per un telaio e volevo sapere, se possibile, quanto hai speso di iva e dazi. Hai acquistato tramite il portale Aliexpress?
 

Torpado

Novellino
16 Giugno 2008
37
0
Volterra
Visita sito
Bici
Roi & FM098
Sono in trattative anche io con Dengfu per un telaio e volevo sapere, se possibile, quanto hai speso di iva e dazi. Hai acquistato tramite il portale Aliexpress?

Ciao, io li ho contattati direttamente. Non ho utilizzato il portale Aliexpress. le spese sono in funzione dell'importo che andrai a pagare (telaio e spese di spedizione). le puoi calcolare aggiungendo il 4.7% di dazio + il 22% di iva. Mi raccomando, fatti mandare un telaio grezzo (RAW) altrimenti rischi di pagare anche l'antidumping (48,5%)!!!
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Se prendo delle ruote e me le faccio spedire complete di: cerchi raggi pattini mozzi ma tutto smontato, c'è il rischio di pagare l'antidumping? se me lo fanno pagare posso passare attraverso vie legali in modo da non pagarlo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.620
22.241
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se prendo delle ruote e me le faccio spedire complete di: cerchi raggi pattini mozzi ma tutto smontato, c'è il rischio di pagare l'antidumping? se me lo fanno pagare posso passare attraverso vie legali in modo da non pagarlo?

io ho dovuto pagare (come detto pagine e pagine prima).
se passi attraverso vie legali, ammesso che tu ci riesca spenderesti più di avvocato che di antidumping.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Scusa ma non sono riuscito a leggere tutte le pagine, quindi non c'è modo di scampare a questa tassa? Va a fortuna insomma...
Secondo me ormai le maglie sono molto strette a me hanno chiesto se erano presenti anche raggi e mozzi ho risposto di no (io avevo solo i cerchi) e comunque il pacco è stato aperto per verificare..
o-o
 

maxveralex

Novellino
31 Dicembre 2010
56
0
Pistoia
www.facebook.com
Bici
TREK Madone SSL 6.9
Anche la mia lunga attesa per le ruote finalmente oggi è finita !!! ho pagato iva + dazio e diritti postali il pacco è stato aperto a lonate è rimasto dal 13 maggio in dogana ...ho inviato 4 fax 3 e-mail e 12 telefonate al numero delle poste....
 
Ultima modifica:

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Ok perfetto, i mozzi diti di prenderli brand?
E poi quanto può costare assemblare una coppia di ruote? 50€?

P.s. mosso post campagnolo 160€, ant 100... Su chainreaction... Vabbe si conti li farò quando dovrò prendere le ruote nuove... Comunque ho capito che per forza prenderò solo i cerchi e il resto in italia
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Anche la mia lunga attesa per le ruote finalmente oggi è finita !!! ho pagato iva + dazio e diritti postali il pacco è stato aperto a lonate è rimasto dal 13 maggio in dogana ...ho inviato 4 fax 3 e-mail e 12 telefonate al numero delle poste....nelle ultime e-mail ho comunicato il taric 8714921000 letto qui sul forum e verificato sul sito delle dogane dove riporta la voce "Cerchioni "sembra che il codice va bene!!! ho preso ruote da 38mm che pesano 1145gr e sganci 2 rapidi da 52gr !!

Ma se erano ruote complete secondo me il pacco non te lo hanno aperto, se no che controllo hanno fatto?;nonzo%