Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 94 35,1%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 85 31,7%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,2%

  • Votanti
    268

fabripabli

Novellino
25 Settembre 2008
76
0
Bologna
Visita sito
Sono in contatto con una nota azienda per l'acquisto di una coppia di ruote. A dire il vero mi ero interessato per comprare solo i cerchi ma stamattina mi hanno proposto la spedizione con XDB, spediscono in Inghilterra poi da li in Italia. Qualcuno di voi ha mai sentito questo tipo di spedizione?
Dovrebbe costare di più perchè in questo modo paghi le tasse direttamente al fornitore.
Non sono di certo quello che non le vuole pagare, ma l'antidumping mi sembra proprio eccessivo.

Qualcuno ha avuto esperienze?
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Sono in contatto con una nota azienda per l'acquisto di una coppia di ruote. A dire il vero mi ero interessato per comprare solo i cerchi ma stamattina mi hanno proposto la spedizione con XDB, spediscono in Inghilterra poi da li in Italia. Qualcuno di voi ha mai sentito questo tipo di spedizione?
Dovrebbe costare di più perchè in questo modo paghi le tasse direttamente al fornitore.
Non sono di certo quello che non le vuole pagare, ma l'antidumping mi sembra proprio eccessivo.

Qualcuno ha avuto esperienze?

Se la merce arriva dall'inghilterra nn paghi nessun tipo di spesa extra (dazio e antidumping ) se non le normali spese di spedizione.
Le tasse Dalla Cina all'Inghilterra sono uguali a quelli della Cina per l'Italia, cambierà l'iva ma dazio e antidumping , se richiesti , sono uguali per entrambi.
Probabilmente avranno un magazzino di appoggio o un rappresentante fiscale in Inghilterra che evitano così di farti pagare dazio ed eventuale antidumping.
Ovviamente la spedizione costerà di più, ma almeno sei sicuro che la merce in 3 -4 giorni ti arriva a casa senza problemi.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Piccolo OT mi ha lasciato il cell:

Su Aliespress sono in vendita cellulari rimessi a nuovo (rigenerati) a prezzi interessanti, temo che sia da pagare l'antidumping come sulle ruote avete notizie in proposito.
Grazie per le risposte eventuali.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Se la merce arriva dall'inghilterra nn paghi nessun tipo di spesa extra (dazio e antidumping ) se non le normali spese di spedizione.
Le tasse Dalla Cina all'Inghilterra sono uguali a quelli della Cina per l'Italia, cambierà l'iva ma dazio e antidumping , se richiesti , sono uguali per entrambi.
Probabilmente avranno un magazzino di appoggio o un rappresentante fiscale in Inghilterra che evitano così di farti pagare dazio ed eventuale antidumping.
Ovviamente la spedizione costerà di più, ma almeno sei sicuro che la merce in 3 -4 giorni ti arriva a casa senza problemi.

Dovresti pagare l'iva la 22% italiana visto che la merce rimane all'interno del spazio doganale inglese x poi essere spedita nel nostro territorio.
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Dovresti pagare l'iva la 22% italiana visto che la merce rimane all'interno del spazio doganale inglese x poi essere spedita nel nostro territorio.

Essendo uno stato membro facente parte della Ue viene tenuta buona l'iva del paese membro quindi quella inglese. Ovviamente il prezzo finale sarà compreso dell'iva inglese.
Ovviamente ragionando da privati.
Se è in possesso di partita iva e richiede e rilascia fattura il discorso cambia. Dovrà fare una dichiarazione intrastat. In questo modo l'agenzia delle entrate monitora le attività fiscali fra i vari operatori intracomunitari.
Ma non credo sia il suo caso .. o-o
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Essendo uno stato membro facente parte della Ue viene tenuta buona l'iva del paese membro quindi quella inglese. Ovviamente il prezzo finale sarà compreso dell'iva inglese.
Ovviamente ragionando da privati.
Se è in possesso di partita iva e richiede e rilascia fattura il discorso cambia. Dovrà fare una dichiarazione intrastat. In questo modo l'agenzia delle entrate monitora le attività fiscali fra i vari operatori intracomunitari.
Ma non credo sia il suo caso .. o-o
Tra privati. Se acquisti da negozio, l'Iva viene adeguata
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Essendo uno stato membro facente parte della Ue viene tenuta buona l'iva del paese membro quindi quella inglese. Ovviamente il prezzo finale sarà compreso dell'iva inglese.
Ovviamente ragionando da privati.
Se è in possesso di partita iva e richiede e rilascia fattura il discorso cambia. Dovrà fare una dichiarazione intrastat. In questo modo l'agenzia delle entrate monitora le attività fiscali fra i vari operatori intracomunitari.
Ma non credo sia il suo caso .. o-o

ti sbagli ma hai anche ragione :mrgreen:, ovvero e' una forma di elusione della norma questo e' un giochino che si fa' per eludere dazi ed iva ma da quello che so' io le dogane sono corse ai ripari facendo pagare all'utente finale compensazione dell'iva tra il paese comunitario di stazionamento/transito merce con quello finale. E' un po' lo stesso discorso che avveniva con la dogana danese merce proveniente dalla Cina veniva fatta stazionare all'nterno degli spazi doganali x non dare troppo nell'occhio e nel contempo diveniva comunitaria e poteva viaggiare all'interno del territorio UE senza pagare nulla ed eludendo dazi e tasse.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
lette 3/4 pagine, immagino che poi fra tutti quelli che cercano di evitare le giuste spese c'é chi si lamenta di come vanno male le cose, il lavoro, gli stipendi, che in Italia va tutto male per i pochi controlli e che fuori va tutto bene e tutto il resto.
Complimenti
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Sono in contatto con una nota azienda per l'acquisto di una coppia di ruote. A dire il vero mi ero interessato per comprare solo i cerchi ma stamattina mi hanno proposto la spedizione con XDB, spediscono in Inghilterra poi da li in Italia. Qualcuno di voi ha mai sentito questo tipo di spedizione?
Dovrebbe costare di più perchè in questo modo paghi le tasse direttamente al fornitore.
Non sono di certo quello che non le vuole pagare, ma l'antidumping mi sembra proprio eccessivo.

Qualcuno ha avuto esperienze?

mi scriveresti in privato da chi stai comprando i cerchi/ruote?
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
ti sbagli ma hai anche ragione :mrgreen:, ovvero e' una forma di elusione della norma questo e' un giochino che si fa' per eludere dazi ed iva ma da quello che so' io le dogane sono corse ai ripari facendo pagare all'utente finale compensazione dell'iva tra il paese comunitario di stazionamento/transito merce con quello finale. E' un po' lo stesso discorso che avveniva con la dogana danese merce proveniente dalla Cina veniva fatta stazionare all'nterno degli spazi doganali x non dare troppo nell'occhio e nel contempo diveniva comunitaria e poteva viaggiare all'interno del territorio UE senza pagare nulla ed eludendo dazi e tasse.

Quindi acquistando da Planet-X, negozio Inglese si risparmia qualche soldino? Ora capisco tutto, ma le tasse aumentano in tutti i settori e gli stipendi sono sempre quelli. E siamo fortunati a percepirlo e poter dedicare parte di esso al nostro hobby
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Quindi acquistando da Planet-X, negozio Inglese si risparmia qualche soldino? Ora capisco tutto, ma le tasse aumentano in tutti i settori e gli stipendi sono sempre quelli. E siamo fortunati a percepirlo e poter dedicare parte di esso al nostro hobby

Devi fare fattura? non credo giusto?
Allora paghi come se facessi un acquisto da un qualsiasi stato della comunità. Quindi niente dogana, niente dazi, niente antidumping niente altre tasse....
Ovviamente , essendo un prodotto che loro comprano dalla cina , avrà un prezzo maggiore rispetto a comprarlo direttamente dalla Cina, ma potresti ugualmente guadagnarci. Dipende questo negozio che accordi ha con i cinesi.
Il prezzo che ti faranno sarà già comprensivo di iva inglese , credo il 20% se nn ricordo male..
 

eticre

Novellino
16 Agosto 2014
23
0
Visita sito
Bici
giant
allora è giusto che il signor pi....lo compra i telai in cina a 300 euri, li vernicia e celi rivende a tremila
ma secondo tè la tassa antidumping chi l'ha voluta?
ci fosse in itaglia una fiorente industria di carbonari la tassa la capirei
 

nefes

Novellino
28 Gennaio 2016
2
0
Visita sito
Bici
corsa
ciao, sono nuovo su questo forum e colgo l'occassione per salutare tutti. Volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha comprato un telaio cinese su aliexpress, nè vorrei acquistare uno ma ho paura di pagare la tassa antidumping, loro mi hanno assicurato che pagando un ulteriore cifra di 40 euro, la spedizione passerebbe dall'inghilterra e non si pagherà nessun dazio, o forse 20 30 euro, questa è la risposta che mi hanno dato:
Dichiareremo il valore più basso come regalo o un campione di prova inestimabile, e possiamo spedire il telaio dal Regno Unito verso l'Europa Paese, Essa vi aiuterà a risparmiare un sacco di tasse dogana nel vostro paese a causa il pacco viene spedito dal Regno Unito in Europa. Maggior parte del tempo non è necessario pagare alcuna tassa della dogana di più, o qualche volta è sufficiente per pagare 20 $ o 30 $ in un unico pacchetto. Sapete la barriera tariffaria; muro tariffario; barriera doganale in WTO, Se il cliente o acquirente in Europa acquistano i prodotti con la spedizione dall'Europa, non pagherà alcuna tassa della dogana di più, Ma se il cliente o acquirente in Europa acquistano i prodotti con trasporto dalla Cina, si dovrà pagare l'imposta lotti doganali, e la tassa di trasporto frome Regno Unito verso l'Europa avrà bisogno di più 45USD uno ogni particella di trasporto libero di SME. e solo nei giorni di spedizione bisogno di circa 10-14 giorni consegnerà alla vostra mano. Ecco il link per tassa paga il trasporto supplementare dal Regno Unito a Te. Non sarà necessità di pagare più tasse doganali. [url]http://it.aliexpress.com/store/product/EXTRA-SHIPPING-FEE-From-UK-to-European-Countries-On-Big-Parcel-Carbon-Fiber-Bike-Frames-Wheels/1085252_32573831694.html[/URL] spero che qualcuno mi illumini.... grazie
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
[MENTION=88616]nefes[/MENTION]

Ciao e benvenuto.
Proverò a spiegarti tutto.
Dichiarare un valore basso o che si tratti addirittura di campioni gratuiti è abbastanza pericoloso. La dogana in Inghilterra funziona come quella in Italia, non credo che i funzionari siano fessi. Vorranno vedere il contenuto del pacco e contesteranno sicuramente il valore basso della merce. Il che vuol dire sanzioni nei tuoi confronti .
Se tu prendi un telaio grezzo, l'antidumping non lo paghi né in Italia né nel Regno Unito.
Diversamente invece, lo dovrai pagare. Probabilmente il venditore avrà degli accordi o un magazzino d'appoggio in Inghilterra ma questo te lo devi far dire tu, altrimenti quello che ti ha scritto non è veritiero.
Dazi e antidumping sono uguali sia per il Regno unito che per l'Italia. Cambierà l'Iva, dove nel primo caso sarà del 20% , nel nostro ovviamente il 22. Ma essendo Comunità, nel conteggio finale, arrivando dal Regno Unito , dovrai pagare l'iva inglese.
Devi capire come mai dalla Cina all'Inghilterra non pagheresti nulla. Se ha una sede legale allora ha un senso ,magari ha una esenzione antidumping o degli accordi particolari , grazie ai quali pagando una cifra irrisoria , eviti le tasse. Altrimenti io non rischierei perché come ti dicevo , hai gli stessi rischi e costi di far arrivare il tutto in Italia...
 

Giodicebasta

Novellino
4 Dicembre 2014
2
0
Visita sito
Bici
Pina
ho letto un po' e volevo conferme:
per non pagare antidumping su un telaio deve essere non verniciato?
come deve essere la finitura lucida opaca raw, conta o non conta nulla?
ud o 3k? pensavo di comprare da velobuild qualcuno ha avuto esperienze?
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti.
Mi allaccio anche io alla domanda di giodicebasta.
Vorrei alla fine avere un telaio che per mio gusto sia con finitura
3k lucido.Per non pagare l'antidumping è sufficiente ordinarlo
con finitura 3k grezzo e poi dopo carteggiatura lo vernicio col trasparente o
posso comprarlo con finitura 3k opaco ( per risparmiare la carteggiatura) e poi lo vernicio col lucido?
Grazie a tutti.