Chi la conosce? (contiene Eusebi Bora2)

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Togliti quelli travi di cemento armato alle shamal, le deturpano e le appesantiscono, metti gli sganci che ho io, con asse in titanio della FRM modello team road dal peso di 57 grammi e dal costo di 65,00€.

Se sono meglio di kcnc e robette varie potrei farci un pensierino, come dicevo prima è un'elemento molto importante quello dello sgancio per una ruote, riguardo qualità del serraggio e sicurezza su strada!!!
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Sento parlare molto bene anche dei carbon-ti!!!!
Cmq ancora nessuno mi risponde:cry::mrgreen:
Mi sembra che cmq siano intorno ai 118 grammi la coppia quelli delle shamal, credo......
Grazie intanto lupo solitarioo-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Eccoci quà, allora dopo aver testato le shamal posso solo dire che sono pienamente soddisfatto, non ancora scorrevolissime in quanto ancora fanno poco rumore, significa che ancora c'è grasso nei cuscinetti, ma già nonostante le sento meglio e soprattutto belle in salita e sui binari in discesa, precisissime.
Ho poi cambiato il collarino reggisella con uno più leggero della kcnc, sono ora in procinto di acquistare una coppia di freni skeleton camopagnolo record, in modo da alleggerire ulteriormente la bici, non proponetemi kcnc e robe varie perchè non mi fido di questi freni, e voglio la frenata più potente del record.

Prossimamente cambierò i pedali, ma devo scegliere tra time carbon-ti, i nuovi look keo2max oppure speedplay cromo....sono parecchio indeciso, vorrei provarli tutti ma non è ho la possibilità....
Per questa estate o anche prima cambierò la guarnitura, mi piace molto la fulcrum RRS oppure la meno costosa RR ma aspetto anche vostri consigli e impressioni se qualcuno ha provato qualcosao-o

Peso ad oggi della bici 8.050 kg...mannaggia quei 50 grammi, ma giovedi monto la catena kmc gold sl, chissà se riesco a scendere sotto gli 8 kg :mrgree
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Bene bene, oggi montata la catena kmc gold sl, responso del tutto: Favolosa, silenziosissima, veloce e precisa nel salire e scendere, direi soldi spesi bene,anche perchè l'ago della bilancia ha segnato finalmente un modesto 7,95 kg...:mrgreen:
Ora cambierò quelle travi in cui aggancio la scarpa dal modico peso di 390 gr :oops: con speedplay oppure time (mi riservo anche i look nuovi bianchi).
se va in porto l'acquisto tolgo i freni chorus non skeleton per passare a dei record neri skeleton che mi garbano assai, e al posto del deragliatore attuale, monterò sempre record titanium in carbonio...
Calcolando pedali,freni e deragliatore penso che un 350 gr riesca a cavarli, arriverei così per ora a forse 7,5 kg....o-o non male

Poi in futuro arriverà guarnitura fulcrum rrs o la più "modesta" rs, dipende dal cash, e se piazzo la sella che ho su che ha 400 km (praticamente nuova) una SLR GF Team Edition bianca opto poi per una aspide arrow carbon!!!!

Il cambio centaur non fateci caso perchè di centaur è rimasto solo il nome, in quanto ho pignoni marchisio, guarnitura fsa, freni chorus (per ora) catena kmc gold sl etc
Aspetto consigli e opinioni eh!!!!o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ora ti ci voglioni delle belle ruote: ti consiglio le shamal 2way black.
Sul tuo telaio ci stanno meglio......ma dai scherzo.....:-x

hahahaha che stordi** che sei, eh no, mi spiace, vanno benone le titanium...e non compro i super mega USB alta scorrevolezza che si mettono a girare pure da soli la notte per quanto scorrono...:-x

Cmq se mi consigli la guarnitura e se pensi sono sulla strada giusta mi fa paicere, sono ben accetti pareri da chi ha più esperienzao-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
hahahaha che stordi** che sei, eh no, mi spiace, vanno benone le titanium...e non compro i super mega USB alta scorrevolezza che si mettono a girare pure da soli la notte per quanto scorrono...:-x

Cmq se mi consigli la guarnitura e se pensi sono sulla strada giusta mi fa paicere, sono ben accetti pareri da chi ha più esperienzao-o

Vai di fulcrum rrs, ma attento....... hanno le sfere in ceramica ( è vero).....non so se ti conviene.....io vado più piano ( non è vero) con le sfere in ceramica sulle hyperon ultra two:mrgreen:o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Vai di fulcrum rrs, ma attento....... hanno le sfere in ceramica ( è vero).....non so se ti conviene.....io vado più piano ( non è vero) con le sfere in ceramica sulle hyperon ultra two:mrgreen:o-o

No ma davvero, ma tra la RS e l'RRS cambia che una adotta i cuscinetti in ceramica e l'altra no?, perchè se è cosi vado di rs...se però c'è differenza non esigua ma sostanziale di peso allora opto per rrs....

Ps: e no fare lo spiritoso, che ti tolgo la bici e vedi che diventi così !!!!:mrgreen:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
No ma davvero, ma tra la RS e l'RRS cambia che una adotta i cuscinetti in ceramica e l'altra no?, perchè se è cosi vado di rs...se però c'è differenza non esigua ma sostanziale di peso allora opto per rrs....

Ps: e no fare lo spiritoso, che ti tolgo la bici e vedi che diventi così !!!!:mrgreen:

Non estremizzare una tua opinione altrimenti nel giro di qualche anno non potresti acquistare più prodotti, oramai tutti vanno nella direzione della ceramica, è il materiale più avanzato attualmente.

Dammi retta fai pace con la tecnologia.....prenditi una bella guarnitura top di gamma anche se hai i cuscinetti e le sfere in ceramica. Non serve combattere contro i mulini a vento.o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
No è diverso la situazione lupo, cerca di capire, io non sono per niente contro questa teconologia, se tra un paio di anni saranno tutti ceramici ben venga, ma se devo pagare 100 euro in più per una guarnitura che si differenzia solo per i cuscinetti e la sostanza non cambia, il discorso si fa diverso, non credi?
Spero tu possa cercare di capire il mio punto di vistao-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
No no tiè....pure sfiga mi porta:mrgreen:
No no, vorrei procedere all'acquisto
questi sono più leggeri di quelli in carbonio sotto, nel link che ho postato.
Sembrano di buona fattura, ma non li conosco
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Cmq riassumo un po di cose così faccio il quadro completo.
I freni voglio cambiarli, ho dei chorus non skeleton ora e vorrei passare.
1-campy record skeleton 2008
2-TRP R920 oppure R950 carbon
3-Sram Force

Poi il deragliatore, mi vergogno un po ma il centaur mi dava problemi e ho divuto rimediare con quello di riserva, uno xenon.......:wacko: non dite niente....
Opterei:
1- record carbonio 2008
2- Sram red ma da alcuni problemi quindi meglio il Force
3- chorus potrebbe andare bene

Pedali: HO DELLE TRAVI IN CEMENTO e non so come fa a stare sotto 8kg la bici, sono miche 302 da 390 gr.:bua:
La scelta:
1-Look keo 2 max
2-Time rxs carbon oppure racer
3-speedplay zero

Piu avanti guarnitura: Ma penso già di orientarmi su una modesta RS o azzardando RRS

Aspetto consigli considerando le combinazioni e tutto il resto che vada bene
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Mi sono dimenticato la sella, adesso ho una slr gf team edition peraltro in vendita nel mercatino e vorrei passare ad una più leggera, non so se rimanere sempre con selle italia (vedi slr carbon 125 gr) oppure optare per una più estrema ma a detta di chi l'ha provata molto comoda Tune Speedneedle da 90 grammi, shock:mrgreen: oppure anche una aspide carbon fx arrowhead