Chi la conosce? (contiene Eusebi Bora2)

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Ciao a tutti,
volevo farvi vedere la mia bdc, è una Eusebi Bora2 con telaio in carbonio monoscocca ad alto modulo, montata campagnolo centaur carbon, leve freno chorus,attacco deda newton 26, piega ritchey wcs, reggisella slk, guarnitura fsa carbon pro 53/39 (il 39 è un stronglight ct2,sella slr team edition, pedali miche302)

Così montata pesa alla bilancia con polar compreso 8,2 kg nella taglia 56

Vorrei consigli per migliorarla, anche dal punto di vista estetico.
La prossima modifica che apporterò è la sostituzione a giorni delle ruote con delle campagnolo shamal titanium 2wayfit. A dirla tutta sono indeciso se shamal o racing zero, chiedo quindi consigli...
Poi cambierò sicuramente quei reperti storici di pedali con: i nuovi look keo carbon2 bianchi, oppure azzardando speedplay inox
Sella ugualmente prevista come cambio, penso di provare la seduta della smp stratos o glider, vedremo....


Ora la mia intenzione è di portare la bici a 7,5 kg,che per una 56 non è male, sarà dura, ma penso di riuscirci piano piano.


Aspetto vostri consigli per migliorarla!!! a buon rendere
Scusa un attimo, ma le ruote sono Ksyrium Sl o mi sbaglio? o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
secondo me ci starebbero molto bene le nuove shamal nere

Ci avevo pensato ma mi sembrava una bici da funerale dopo...troppo nero, telaio carbonio a vista, ruote e cerchi neri....già ho voluto mettere sella e nastro bianco perchè quando l'ho presa erano neri pure quelli!!!!
Poi la colorazione titanium, quella 2009 con le scritte bianche mi piace troppo..poi se cambio idea ci metto poco a cambiarle:mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
le SHAMALL!!! senza pensarci più di tanto.........

Si si oramai non torno indietro, prendo quelle, mi spiace solo che le nuove hanno i cuscinetti in ceramica che a detta di campagnolo sono molto molto scorrevoli, ma sai, sono nuove, devono pur dire qualcosa per lanciarle sul mercato..L'unica cosa che mi solleva è che cmq posso sempre cambiarli in futuro, aspetto le prime impressioni di chi comprerà le 2010..poi quando cambierò i cuscinetti sarò quello con la ruota uguale alla 2010 ma colore titanio:mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
ragazzi che gomme ci monto sulle shamal 2wayfit, copertoncino prorace3 oppure tubeless hutchinson fusion2? Questo è il dilemma....
In quanto a peso qualcuno mi sa dare un peso di copertoncino-camera e tubeless, in modo da capire in termini di leggerezza/prestazioni quali sono i punti a favore ed a sfavore di entrambi?
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
no, non ti sbagli:mrgreen:

Ah, allora avevo visto bene... :mrgreen:

Cmq ritornando al discorso, se ti interessa l'estetica anche io ti dico shamal, ma se lo fai per diminuire il peso penso che fra Ksyrium e Shamal ci ballino al max 100g, io mi terrei le mavic...

Se vuoi limare peso e spendere il giusto io andrei di assemblate... o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ah, allora avevo visto bene... :mrgreen:

Cmq ritornando al discorso, se ti interessa l'estetica anche io ti dico shamal, ma se lo fai per diminuire il peso penso che fra Ksyrium e Shamal ci ballino al max 100g, io mi terrei le mavic...

Se vuoi limare peso e spendere il giusto io andrei di assemblate... o-o

Bhe intanto sono 100gr, anche se penso che la differenza sia maggiore, ma sulla qualità maggiore delle shamal non si discute, a livello di mozzi penso siano più avanti rispetto alle ksyrium sl che cmq comincia ad essere una ruota vecchiotta!!
 
Ultima modifica:

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Bhe intanto sono 100gr, anche se penso che la differenza sia maggiore, ma sulla qualità maggiore delle shamal non si discute, a livello di mozzi penso siano più avanti rispetto alle ksyrium sl che cmq comincia ad essere una ruota vecchiotta!!

Eh, ho capito, ma son sempre 700€ per 100g... :mrgreen:

Io le terrei, a mio parere la tua bici è assemblata con gusto e monta componenti sullo stesso livello e molto buoni... o-o

Io sono arrivato a 7.5kg con la mia e per guadagnare ulteriormente o prendi componenti ultraleggeri ma dei quali non mi fido, o devo spendere un sacco di soldi...

La mia bici è così composta:

-Telaio Colnago CLX 48S
-Piega FSA Wing Pro Compact
-Attacco manubrio FSA OS 115
-Sella San Marco Aspide Carbon FX
-Ruote Fulcrum Racing 1
-Gruppo completo Centaur Carbon 09
-Pedali Look Keo Carbon
-Copertoncini Continental GP4000S


Come vedi, tutto l'allestimento è indirizzato su componenti con ottimo rapporto peso prezzo, per limare ulteriormente peso dovrei andare a spendere parecchio e a mio parere non ne varrebbe la pena...

Infatti ho in mente di tenere questa come seconda bici e per l'anno prossimo comprarmi tutto un pacchetto omogeneo di livello medio alto... o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Bhe non sono 700 euro solo per 100 grammi,anche se sono piu di 100 grammi, almeno 200 contando che gli sganci mavic pesano il triplo e la ruota la danno come peso senza gli sganci, cmq non bisogna soffermarsi solo sul peso, ma valutare bene la ruota nell'insieme, i mozzi sono migliori, la ruota è più rigida e guidabile a detta di molti e non bisogna dimenticare che è 2wayfit, quindi diciamo che mi sono tutelato per il futuro, so che altre aziende stanno investendo sul tubeless o-o
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
come peso tra tubeless e copertoncino , meglio copertoncino.... il tubeless se non erro è circa 260 grammi (forse anche di più) al quale 99 su 100 conviene abbinare almeno 30-40 grammi di lattice andando così a 300 grammi circa ( c'è anche la valvola da contare, circa 10 grammi, dunque 310)... il copertoncino invece è circa 210 al quale abbini camere continental supersonic da 50 grammi andando a 260 ... se poi oltre alle camere vuoi scendere ancora, monti anche gomme da 160 grammi e vai completo a 210... tutto questo per un discorso di peso... poi che il tubeless per altri motivi sia magari meglio, è un altro discorso.. :mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Si come peso sicuramente meglio copeertoncino,ma Sono quei 30-40 grammi di lattice che non so e mettere o meno..non c'è nessuno che gira senza lattice e non ha mai avuto problemi??
 

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
senza lattice puoi "girare" tranquillamente devi solamente curare bene il montaggio del tubeless aiutandoti magari con acqua e sapone e poi la pressione (come sulle auto del resto) dovrebbe rimanere inalterata senza nessun problema... :mrgreen: lo si mette al limite se hai problemi di sgonfiaggio .. se buchi (spero di nò , e poi su strada è raro..) metti la camera d'aria e rientri tranquillo a casa... :mrgreen:
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Allora questa mattina ho effettuato la pesata di sella e reggisella, risultato:

Tot: 455 gr
di cui 225 di sella e 230 di reggisella!!!!:-x

Alla fine il reggisella mi pare ancora ottimo come peso, pensavo fosse sui 300gr,certo non è dei più leggeri, io lo lascerei li dov'è per ora..... hehehe lavorerei più sulla sella dato che sono curioso di provare la seduta della SMP