chi non vincerà il Giro.

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
56
Veneziano a Mira
Visita sito
Secondo me il giro è appena iniziato, è troppo presto x dire cosa si vedrà a Milano.
Il basso di oggi è stato stratosferico.
Qualcuno ha calcolato la Vam della Maieletta?
Cassani diceva che l'hannofatta a 20,9 di media.
Su 12,3km e 1030m di dislivello mi pare che non l'abbiano fatta piano.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
paolino_ve ha scritto:
Secondo me il giro è appena iniziato, è troppo presto x dire cosa si vedrà a Milano.
Il basso di oggi è stato stratosferico.
Qualcuno ha calcolato la Vam della Maieletta?
Cassani diceva che l'hannofatta a 20,9 di media.
Su 12,3km e 1030m di dislivello mi pare che non l'abbiano fatta piano.
dovrebbe essere 1749
:azz :azz
 

cipputi56

Pignone
7 Novembre 2005
101
0
70
Rimini
Visita sito
Basso oggi ha dimostrato di essere una spanna sopra gli altri, e la sua faccia all'arrivo di ieri la diceva lunga sul suo stato di forma.
Sembrava riposato, a differenza di Di Luca che era veramente trasfigurato dallo sforzo ... quindi Di Luca (vista anche la squadra) lo vedo malissimo.
Per Savoldelli e Simoni ... aspetterei.
Sono due montanari, due duri che non mollano facilmente.
Specialmente Gibo non lo darei per spacciato ... certo che, oggi, Basso è stato impressionante, regolare, potente, senza mai voltarsi e non sembrava in affanno. GRANDE ATLETA.
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Vincerà Basso al 99%, ma prima di dare per morto Cunego aspetterei... anche nel 2004 al primo arrivo in salita di Corno alle Scale scattò e fu poi ripreso e staccato da Simoni.
Se arriva al picco di forma nell'ultima settimana fra Bondone, Plan de Corones, San Pellegrino e Mortirolo spazio per provare a mettere in crisi Basso ce n'è
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Anche io dico che sarà l'ultima settimana a definire il tutto.

Certo che Ivan spacca di brutto. E se arriva in rosa a Milano con questa tranquillità e al Tour è bello che allenato c'è da gioire, sette anni dopo un altro grande.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io cmq l'anno scorso a posto suo c'avrei provato a staccarlo armstrong ,per bene,con ferocia.......era l'unico che poteva dare una dimostrazione di forza del genere,insieme a Pantani: ha perso la chances della sua vita
 
Basso direi che è già quasi al 100%. Rispetto a Cunego ha "l'esperienza" tour dalla propria, dove si tengono medie più alte e gli permettono un fondo incredibile. Inoltre la maggior età e la conseguente maggior formazione fisica sono dalla sua.

Cunego non lo vedo ancora al 100%, secondo me vista la pedalata un po' pesante può migliorare ancora e lo spero: sia da veronese e sia da sportivo per rendere più vivace un giro che troppi danno per finito.

Ma di salita c'è ne ancora tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta e quando dico tanta è tanta.
Basta ricordare l'anno scorso dove in una delle prime tappe alla salita prima dell'arrivo Basso si staccò e due giorni (mi sembra più o meno) dopo se ne andò con Savoldelli.
Magari alla crono Basso va in crisi :sborone::mrgreen::mrgreen: (naturalmente scherzo).


Cmq io dico "Forza CUNEGO" (scusate sono veronese)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
io cmq l'anno scorso a posto suo c'avrei provato a staccarlo armstrong ,per bene,con ferocia.......era l'unico che poteva dare una dimostrazione di forza del genere,insieme a Pantani: ha perso la chances della sua vita

e' proprio quella la filosofia di Basso. Un attacco lo porti solo se sei sicuro degli effetti che farà. Se tu attacchi uno, quello si mette alla tua ruota mentre tu scatti, e l'attaccato si rende conto che mentre tu sei al 101% lui è ancora al 90% sai che cosa succede?
Succede come è successo ieri a Cunego. Ha preso un manrovescio sui denti ed è arrivato con 40 secondi di svantaggio nel giro di meno di 4 km. Basso mi piace proprio perchè è intelligente, e perchè non è un garibaldino quando attacca.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
New ha scritto:
e' proprio quella la filosofia di Basso. Un attacco lo porti solo se sei sicuro degli effetti che farà. Se tu attacchi uno, quello si mette alla tua ruota mentre tu scatti, e l'attaccato si rende conto che mentre tu sei al 101% lui è ancora al 90% sai che cosa succede?
Succede come è successo ieri a Cunego. Ha preso un manrovescio sui denti ed è arrivato con 40 secondi di svantaggio nel giro di meno di 4 km. Basso mi piace proprio perchè è intelligente, e perchè non è un garibaldino quando attacca.

vero tutto,pero' visto che sarebbe arrivato comqunque secondo,e stava pedalando attaccato ad Armstrong ,forse valeva la pena,visto che poi non avrebbe avuto piu' occasioni
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A vedere il varesino ieri è facile pronosticarlo vincitore finale, però io aspetterei a dire che il Giro è finito. Già l'anno scorso gli è successo un bel guaio....
In una corsa a tappe non si può mai dire nulla di certo fino alla conclusione. Per vincerla, oltre ad una grande forma, ci vuole anche della buona sorte. Può sempre accadere l'imprevvisto. Ricordate il ciclocross fatto da Armstrong nel Tour del volo di beloki?
L'americano era già il sicuro vincitore finale, eppure se nell'uscita di strada invece del campo avesse trovato un muro o, peggio, un burrone, avrebbe potuto dire vaddio ai suoi sogni di gloria.

Basso comunque si merita di vincere Giro e Tour. E' davvero un bel corridore a vederlo in sella e la classe certo non gli manca, anche nel parlare.
Se penso che solo qualche anno era considerato una specie di carta falsa tra i pro', dopo tutto quel che aveva dimostrato tra gli juniores ed i dilettanti........
Mah....corridori, strana gente.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
vero tutto,pero' visto che sarebbe arrivato comqunque secondo,e stava pedalando attaccato ad Armstrong ,forse valeva la pena,visto che poi non avrebbe avuto piu' occasioni

secondo me non ha senso andare a fare il pirla sapendo che questo ti riprende, ti stacca e poi arrivi alla fine che non ne hai più ne per oggi ne per domani. si sta fermi lì e si aspetta l'occasione, consci del fatto che l'occasione potrebbe anche non arrivare mai. può piacere o no come modo di correre, ma sono convinto che sia l'unico modo di cercare di correre e vincere contro dei grandi atleti.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
beh.. lo stato di forma degli altri può anche migliorare strada facendo, e se magari in un attacco tutti i principali uomini di classifica si spiattellano da qualche parte o si intrappettano fra di loro, chi:mrgreen: lo vince il giro?
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Per me Di Luca non lo vince, ieri ne abbiamo visto tutti i limiti, fino la arriva...per me ha sbagliato a puntare tutta la stagione sul giro.
Dire che Basso ha chiuso il giro è presto, troppo presto, l'ultima settimana può far dei gran danni.
Aspettiamo un pò...

f
 

Mimmo

Novellino
26 Settembre 2004
55
0
60
Napoli
Visita sito
Francamente trovo in genere troppo critici i commenti su Cunego. senza fare paragoni irriverenti Cunego è attualmente l'unico corridore istintivo in grado di movimentarela corsa e di dare delle emozioni, poi non dimentichiamoci che ha appena 24 anni, come correva e che risultati raggiungeva Basso all'età di Cunego?, avrà anche sbagliato i tempi dell'attacco però ha attaccato come del resto a Liegi.
Basso è sicuramente un corridore maturo e consapevole dei suoi mezzi, ma al tempo stesso corre in maniera molto scontata e poco spettacolare.