chi non vincerà il Giro.

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
lance23 ha scritto:
ti rispondo dicendo che l'individuo agisce su base motivazionale

e piu' una cosa e difficile e piu' e' faticosa,piu' ne e' attratto.

Aggiungo anche che piu' l'individuo si sente realizzato e forte tanto piu' e dimostrato impegnera' le sue energie in prove che lo mettano in discussione,snobbando inconsciamente le altre.

tutto ruota intorno al:
'thinking is for doing'

nozione primaria in ogni libro di psicologia.

Sono di nuovo d'accordo, vista dalla prospettiva di Armstrong la scelta è stata la migliore. Vista dalla prospettiva di chi ha a cuore il nostro sport, forse no.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
quello che e' italiano non mi fa affatto schifo solo che devo ammettere quando ci sono cose migliori

attualmente i ciclisti italiani di fama internazionale sono
Basso corse a tappe
Bettini Pozzato Rebellin classiche
Petacchi volate

non posso dire che Pellizzotti e' come Boonen o Cancellara e che Cunego o Savoldelli sono come Ulrich,neanche sotto tortura
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
lance23 ha scritto:
attualmente i ciclisti italiani di fama internazionale sono
Basso corse a tappe
Bettini Pozzato Rebellin classiche
Petacchi volate

quindi ne hai citati 5

il tuo concetto di fama internazionale è un po' elevato però... quanti tedeschi potrebbero vincere il tour, quanto francesi, quanti americani

e le classiche (che comunque fanno storia a se), quanti altri paesi hanno 3 ciclsiti che potrebbero verosimilmente vincere una classica?

e
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
lance23 ha scritto:
attualmente i ciclisti italiani di fama internazionale sono
Basso corse a tappe
Bettini Pozzato Rebellin classiche
Petacchi volate

quindi ne hai citati 5

il tuo concetto di fama internazionale è un po' elevato però... quanti tedeschi potrebbero vincere il tour, quanto francesi, quanti americani

e le classiche (che comunque fanno storia a se), quanti altri paesi hanno 3 ciclsiti che potrebbero verosimilmente vincere una classica?

e le volate? non è che gli altri paesi abbiano 5-6 velocisti di tale livello...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
lance23 ha scritto:
tutto ruota intorno al:
'thinking is for doing'

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pensando al soggetto in questione il mio cervello ha letto automaticamente

thinking is for doping

C'ho messo un pò a capire che era una cosa diversa... E' autocritica, seppur ridanciana, però evidenzia che spesso abbiamo dei preconcetti rispetto ai corridori, alle gare, magari da buoni italiani anche al Giro.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
SimonRussi ha scritto:
allora, con lo steso criterio, mi citi 5 ciclisti di fama internazionale francesi, o tedeschi, o americani .....


non devo citarli assolutamente,perche' non ci sono e anche perche' non volevo dire che 5 ciclisti di fama internazionale in Italia sono pochi.

il mio discorso serve a far capire soltanto che al tour c'e' il meglio del ciclismo,infatti ci saranno tutti i migliori di ogni specialita'.
e Basso si confrontera' in maniera attendibile con altri suoi 'pari'.Quelli con cui si sta confrontando adesso sono di buon livello,ma al tour prenderebbero schiaffi a destra e sinistra altro che secondo e terzo posto
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
lance23 ha scritto:
il mio discorso serve a far capire soltanto che al tour c'e' il meglio del ciclismo,infatti ci saranno tutti i migliori di ogni specialita'.

e su questo non ci piove...

lance23 ha scritto:
Quelli con cui si sta confrontando adesso sono di buon livello,ma al tour prenderebbero schiaffi a destra e sinistra altro che secondo e terzo posto

Tanti di quelli che prendono schiaffi al tour se li prendono da gente che prepara solo il tour, mentre loro hanno preparato il giro e quelli che gli schiaffi al tour li danno quando vengono al giro se li prendono.... solo che questo discorso è abbastanza fine a se stesso perchè tanto non avremo mai la controprova....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
lance23 ha scritto:
basta un gregario di armstrong tipo azevedo che tira 200 metri in salita e i campioni/protagonisti del giro finiscono assai male

Penso che se Azevedo tirasse 200 metri in salita ai campioni/protagonisti del Giro non farebbe un baffo. Se poi tiene quell'andatura su tutte le salite e non solo per 200 metri allora il discorso cambia.
Io però sono del parere che Azevedo non vincerebbe Giro/Tour nemmeno se li corresse da solo, altrimenti, se fosse davvero forte come dici tu, non farebbe il gregario.