chi non vincerà il Giro.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
e su siamo seri..........?ma secondo te sono proprio un idiota?che c'entra armstrong con:

le forze dell'ordine che per ordini di pm smaniosi di pubblicita' fanno lo show negli alberghi alle 3 di notte

Se questo può essere un motivo plausibile per non venire al Giro, beh, se permetti chi non viene al Giro e lo snobba continuamente con questa motivazione è disonesto e marcio fino all'anima...

lance23 ha scritto:
gli sponsor del *****

Alcuni sponsor del Giro:

Mavic
Banca Mediolanum
Mazda
Santini SMS (quello dell'abbigliamento)
Seiko
Wurth
Selle Italia
Piaggio
De Longhi

e ultimo sport del ***** come dici tu Polar (quella marca del ***** di cardiofrequenzimetri).
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
mettici quelli del tour.
(e quelli doppi,tipo mavic informati quanto danno all'una e all'altra corsA)

nike da sola fa per 5 di quelle che hai detto tu

la smetti di cambiare continuamente discorso? ammetti che mavic sia che dia poco, sia che dia tanto NON E' UNO SPONSOR DEL *****????

Possibile che tu debba sempre e comunque aver ragione anche di fronte all'evidenza dei fatti???????


Che cavolo mi frega che quelli del Tour sono migliori? Dico che quelli del giro sono delle aziende di prim'ordine assolutamente rispettabili, non c'è nessuna macelleria "Da Toni" o cose del genere.

P.S. Rispondi anche a quell'altra faccenda... quella dei pm.. perchè una persona con la coscienza perfettamente a posto dovrebbe avere dei problemi per una perquisizione notturna nella sua stanza? Ammetto che i pm lo fanno per farsi pubblicità, ma chi non viene al Giro per questo motivo è uno che ha la coscienza davvero molto nera...
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
Che cavolo mi frega che quelli del Tour sono migliori? Dico che quelli del giro sono delle aziende di prim'ordine assolutamente rispettabili, non c'è nessuna macelleria "Da Toni" o cose del genere

migliori o peggiori significa : soldi investiti sulla manifestazione,piu' o meno.
Se pensi che questo sia un fatto secondario........
Non cambio affatto discorso.Se Mavic da 1 euro al giro ne da 10 al tour.Per sponsor del ***** intendo quelli che fanno arrivare ad esempio a Corno alle Scale.
A terni si dice: i soldi fanno soldi.
I soldi fanno tv,visibilita',altri sponsor,altre squadre--- ergo altri atleti.
A cosa e' dovuto il declassamento del giro secondo te?
a mia nonna?

i motivi per cui uno non viene al giro sono principalmente quelli sopra.
Ma siccome viviamo nell'era della globalizzazione dove i media sono piu' veloci del tuono e abbagliano piu' del lampo............
prendi ad esempio la camera ipobarica sequestrata lo scorso anno....
LA PRIMA NOTIZIA CHE ESCE IN TUTTA EUROPA :
'CAMERA IPOBARICA SEQUESTRATA ALLA SQUADRA XXXXXXX' (dove xxxxx e' il nome dello sponsor)
Secondo te e' un ritorno pubblicitario positivo?Questo modo di fare incentiva gli sponsor?
Che ne sa il cittadino medio che diavolo e' una camera ipobarica???
Quanto ci mette a farsi un'idea negativa associata a quel nome sentito di sfuggita?

Come te lo spieghi che Pantani fu fermato nel giro del 99 praticamente alla fine di tutte le salite???
te lo spiego io lo show ormai lo aveva fatto......

Sempre secondo te,soldi visibilita' e tutela della propria immagine per atleti a squadre professionistiche........sono cose di poco conto?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
lance23 ha scritto:
A cosa e' dovuto il declassamento del giro secondo te?
a mia nonna?

All'unico ed esclusivo fatto che il Giro è stato sempre disegnato per l'atleta italiano in voga al momento. E visto che è da un po' che abbiamo velocisti e scalatori, i Giri degli ultimi anni (sbagliando) erano fatti da tappe di salita e da tappe in linea per velocisti.

Ma se l'anno scorso hai visto tutte e due le corse (Giro e Tour) ma a questo punto ne dubito (avrai visto solo il Tour perchè LUI non corre il Giro) ti sarai reso conto che il Giro aveva un percorso ricco e vario, fatto sta che non ha vinto uno scalatore ma un corridore completo e forte un po' in tutti i terreni (salita, crono e perchè no discesa). Italiano si, ma completo. E soprattutto combattuto e dall'esito incerto fino all'arrivo di Colle delle Finestre. Invece il Tour ha avuto spettacolarità pari a 0 proprio perchè già dalle prime tappe si è capito che la musica non sarebbe cambiata. La stessa musica che si suona da 7 lunghi anni. E vuoi che non mi stanchi? E vuoi che non dica che è una noia mortale? Lo è.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
l'atleta italiano in voga al momento in termini economici significa quello che ho detto sopra riguardo agli sponsor

il tour l'anno scorso ha fatto letteralmente ridere.
Anzi ti diro di piu'.I percorsi fanno letteralemente ridere.
Pero ' li non scherzano.Non ti puoi nascondere.
Se la chiamano l'universita' del ciclismo un motivo ci sara'...
Nonostante manchino gli arrivi al 20% di pendenza,ho visto gente che sullo Zoncolan sembravano un gruppo di leoni........squagliarsi letteralmente dopo 200 metri della prima salita del tour (al 6 % !!!!!)

Savoldelli lo scorso anno se basso non si fosse sentito male male avrebbe preso 7/10 minuti tra crono e salite.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Se posso inserirmi, per non dar ragione o torto a nessuno, per quelle che sono le mie conoscenze che vedono il tutto da fuori (non fancesi e non italiani) il Tour è la corsa per eccellenza. Il Giro per un tedesco è solo una tappa verso il Tour, vale come la Vuelta.
Concordo con New che sia il percorso del Giro e che i partecipanti quantomeno alle ultime edizioni erano dello stesso livello e nel caso del percorso forse anche meglio (però i Pirenei ce li hanno solo loro, le Dolomiti solo noi, è una battaglia che non si può combattere :-) ).
Concordo con Lance che al Tour arrivano più soldi ed ha una risonanza internazionale maggiore.
Se poi questo sia perchè l'americano correva li e agli americani interessa qualcosa di quello che c'è nel mondo solo se c'è un americano di mezzo (e vince, altrimenti non troppo) e quindi i fiumi di denaro erano di sponsor che in realtà guardavano al mercato statunitense, questo non lo so.
Di sicuro ultimamente il Giro è stato snobbato da molti grossi calibri. E la nomea del Tour, specie quest'anno che mister 7 volte non c'è più, è quella di una corsa di cui si ricorderanno tutti.
Per la questione PM, ispezioni, ecc. non direi che Tour sono mancati, vedi anno in cui alla Festina hanno sequestrato anche i tubolari.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
lance23 ha scritto:
non erano dello stesso livello.Basti che guardi stipendio e rapporto peso potenza

Mi pare un discorso un poco raffazzonato. Recoba è pagato più di Henry: dovessi prenderne uno chi sceglieresti?

Oppure se vuoi un'iperbole: Basso l'anno scorso li ha fatti tutti due e al Giro è arrivato più dietro, quindi il Tour è più facile? Dirai che Basso ha avuto l'intestino sensibile... Bè perchè non può non essere stato bene Simoni al Tour (anche se sappiamo bene entrambi che c'è andato a far presenza)??
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
lance23 ha scritto:
Savoldelli lo scorso anno se basso non si fosse sentito male male avrebbe preso 7/10 minuti tra crono e salite.

dubito fortemente, visto che fin quando basso stava bene c'erano 18" tra i due, considerato che dopo la tappa di livigno basso aveva 39' di ritardo e alla fine ne ha accusati 57...

basso, forse, avrebbe vinto ma sicuramente non con quel distacco...
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
lance23 ha scritto:
stipendio sta a significare = sponsor dietro
Ma infatti te l'ho detto. Soldi non significa qualità migliore, significa solo che stai pagando qualcuno/qualcosa che trainerà il tuo prodotto dove vuoi tu. Investono sul Tour per tanti motivi. Non che io difenda a spada tratta gli organizzatori del Giro... lungi da me.

lance23 ha scritto:
quella di simoni e basso e' proprio un'iperbole a mio avviso.Sono atleti di pianeti diversi
Si infatti, Simoni ha vinto 2 giri ha fatto 1 secondo e un terzo. Basso?
Vincerà, che *** glielo permetta, ma hanno anche un bel pò di anni di differenza. Rispettiamo tutti, non credi?
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
anche la Ternana negli ultimi quindici anni ha vinto un campionato di serie c2 e uno di c1.
L'udinese nulla.
Quale squadra e' piu' prestigiosa?
crock : e' crollato alla seconda tappa 'seria'
e il primo giorno che stava male per quanto 'pedalavano forte' non se ne sono neppure accorti gli altri che stava male.

in ogni caso e' vero basso deve ancora dimostrare .......non ci sono dubbi in proposito
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Riprendo adesso, ché ieri sono andato a nanna in piena bagarre :mrgreen: :mrgreen:

lance23 ha scritto:
anche la Ternana negli ultimi quindici anni ha vinto un campionato di serie c2 e uno di c1.
L'udinese nulla.
Quale squadra e' piu' prestigiosa?
L'udinese, che diamine (io sono nato a Udine....:-) ). Però non hanno fatto mai lo stesso campionato, non è un paragone. E' come paragonare Basso e Negrini, chiaro che Basso è più forte anche se Negrini ha vinto di più.

Basso ora è innegabilmente il più forte su una gara a tappe; però non è che Simoni sia una pippa, ha fatto il suo e sono 6 anni che sta sempre li. Sarà anche vero che il Giro è una cosa da mezze calzette, come dici tu, ma non ricordo molti altri che siano stati così a lungo la sopra. E questo, a mio giudizio, è segno di grande classe e forza.

lance23 ha scritto:
crock : e' crollato alla seconda tappa 'seria'
e il primo giorno che stava male per quanto 'pedalavano forte' non se ne sono neppure accorti gli altri che stava male.

in ogni caso e' vero basso deve ancora dimostrare .......non ci sono dubbi in proposito

Non ho capito di chi parli...;nonzo% .

Basso se non ha sfiga quest'anno dimostra abbastanza per non farsi dimenticare.
Comunque il discorso era partito dal Giro che è una passerella e il Tour che è l'apoteosi. E su questo mi trovi in disaccordo.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
forse ci stiamo capendo poco:
1)il giro ha percorsi migliori
2)attualmente si sta rivalutando grazie al pro tour
3)i ciclisti arrivati nei primi posti negli ultimi anni non sono pippe
4)potenzialmente sarebbe meglio il giro

pero':
1)il clima al tour e' diverso,e' molto piu' 'accanito'
2)le squadre al tour sono piu' forti e i corridori migliori
3)tutti i protagonisti del giro degli ultimi anni al tour hanno floppato clamorosamente
4)il tour ha il pregio di mantenere una sua 'classicita'' che e' quella che gli da fama e importanza (tutte le trovate acchiappa sponsor e le soluzione estempotanee /un anno si un anno no per fare gli originali hanno fatto si che il giro si declassasse)
5)questo declassamento e' testimoniato da squadre (di serie A al tour e di serie A2 al giro) e dagli sponsor (internazionali nel tour ad eccezione del cmq ricchissimo credito lionese e locali al giro)

nb. Basso l'anno scorso si e' sentito male due giorni -il primo giorno se ne sono accorti solo alla fine della tappa e lo anno attaccato soltanto gli ultimi 3 km di salita- nonostante fosse malato quindi era riuscito a mantenersi con il gruppo dei primi,che presuppongo andassero pian pianino
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
lance23 ha scritto:
forse ci stiamo capendo poco:
1)il giro ha percorsi migliori
2)attualmente si sta rivalutando grazie al pro tour
3)i ciclisti arrivati nei primi posti negli ultimi anni non sono pippe
4)potenzialmente sarebbe meglio il giro

pero':
1)il clima al tour e' diverso,e' molto piu' 'accanito'
2)le squadre al tour sono piu' forti e i corridori migliori
3)tutti i protagonisti del giro degli ultimi anni al tour hanno floppato clamorosamente
4)il tour ha il pregio di mantenere una sua 'classicita'' che e' quella che gli da fama e importanza (tutte le trovate acchiappa sponsor e le soluzione estempotanee /un anno si un anno no per fare gli originali hanno fatto si che il giro si declassasse)
5)questo declassamento e' testimoniato da squadre (di serie A al tour e di serie A2 al giro) e dagli sponsor (internazionali nel tour ad eccezione del cmq ricchissimo credito lionese e locali al giro)
Messa così, sono d'accordo.

Nell'accrescere il "Gigantismo" del Tour a scapito delle altre corse del calendario, cosa che non fa bene al ciclismo, grosse "colpe" le hanno avuto scelte di corridori di primo piano, scelti come modello dagli appassionati (in forte aumento) di nazioni che per il ciclismo rappresentano mercati enormi... a chi sto pensando ?

Per carità, ognuno è libero di scegliere di correre le corse che gli pare, però questo per ribadire che il tuo "omonimo" ha preso di più di quanto ha dato...
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
ti rispondo dicendo che l'individuo agisce su base motivazionale

e piu' una cosa e difficile e piu' e' faticosa,piu' ne e' attratto.

Aggiungo anche che piu' l'individuo si sente realizzato e forte tanto piu' e dimostrato impegnera' le sue energie in prove che lo mettano in discussione,snobbando inconsciamente le altre.

tutto ruota intorno al:
'thinking is for doing'

nozione primaria in ogni libro di psicologia.
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
@lance23: comunque, visto che sembra che tutta la discussione sembra partita dal mio sfogo nei tuoi confronti, volevo solo dire che non metto in nessun dubbio la superiorità del tour da un punto di vista di prestigio nel parteciparvi/farlo bene/vincerlo. Le televisioni pagano di + (anzi, ce ne sono anche di +), gli sponsor pagano di +, gli sponsor vogliono che i campioni ci vadano.... tutto vero, nessuna discussione in merito da parte mia (sarebbe come raffrontare la finale di Champions con la finale di UEFA, è sempre calcio, ma...)
Quello che non capisco invece, è perchè devi entrare in un topic che parla di pronostici sul giro, scrivere una cosa a caso, tanto per avere la scusa per attaccare per l'n-esima volta il Giro, dando del "provinciale" agli sponsor, ai ciclisti e ai percorsi? i percorsi? che cosa vuol dire che un percorso è provinciale? e sopratutto, visto che si fa il raffronto con gli altri grandi giri, cosa hanno di meno provinciale le tappe del tour o della vuelta? il kilometraggio? le pendenze? il 20% è provinciale, il 6% è internazionale? il Gavia (o il mortirolo) sono provinciali, mentre il tourmalet è internazionale? ti sei mai fatto un giro in bici sulle nostre alpi (o anche a piedi) e hai mai sentito quante lingue si parlano su quelle strade?

sai cosa penso: che rispetti Basso solo perchè (sembra) che quest'anno sarà consacrato a campione per le corse a tappe, quindi ti tocca... mentre tutto il resto che è italiano, ti fa schifo... per principio