Chi se la sente di battere questo record

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Sinceramente mi pare un dato poco credibile o cmq esagerato.
Bisogna fidarsi di quello che venne detto all'epoca e io non mi fido molto.
Che il signore in oggetto abbia pedalato molto, o moltissimo non lo metto in dubbio, ma fatico a credere che abbia fatto 330 km al giorno, tutti i santi giorni dell'anno... È come se pedalasse 24H al giorno ai 13km/h di media e siccome si doveva pur riposare, vuo dire che la media doveva essere più alta, con le bici e le strade dell'epoca. Mah......





Lo avranno abbattuto per fermarlo:mrgreen:

in effetti ha pedalato tutti i gg tranne 1 ;)



http://www.phased.co.uk/index.php/tommy-godwin-mile-eater.html

http://davesbikeblog.squarespace.com/blog/2009/11/30/the-tale-of-two-tommy-godwins-part-i.html

http://storyful.com/sportistnews/1000016934

Total mileage year record (Jan 1st 1939-December 31st 1939): 75,056 miles
Time to 100,000 miles record (Jan 1st 1939-14th May 1940): 500 days
Daily Average, year record: 205.6 miles
Daily Average, 100,000 mile record: 200 miles
Greatest mileage in a day: 361 (June 21st 1939) la media è stata di 18.3 miglia/h
Least mileage in a day: 59 (December 25th 1939 – Christmas Day)
Days not riding at all: 1 (28th October 1939)

Fonte e articolo completo dall'ultimo numero di CyclingWeekly, se volete lo scannerizzo
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
quante volte è caduto? :mrgreen: statisticamente una cosa fenomenale
331 km al giorno con una bici del 1939, chissà se era rigida e reattiva:-x



:bua:

e chissà come avrà fatto senza ruote magiche o telai che in un anno "migliorano" di 10 grammi.

Comunque nell'articolo riportano ovviamente le numerose cadute
ed era pure vegetariano...
ecco una delle 360 giornate tipo...
catturattu.jpg
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
lo scetticismo è sempre comprensibile
ma OT/ è la differenza tra Atleti e atleti
i secondi si affidano sempre a compensazioni (tecniche e al 99% dei casi marginali), che non colmeranno MAI le differenze genetiche/talento/predisposizioni psicofisiche con i primi /OT
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
imho senza dislivello avrebbe raggiunto tranquillamente i 80/100000km

Beh, anche qui dobbiamo fidarci di quello che ci dice il buon Beat.
Ovviamente non ho motivo di dubitare, infatti più di uno nella sua valle (Passiria) lo considera un po' "fuori" (nel senso buono del termine).
Però i suoi km sono meno della metà di quelli di Tommy Godwin. E rimangono comunque i "numeri"; per me 330 km al giorno per 365 giorni all'anno non sono fattibili, considerando che se salti un giorno, poi devi farne 660....dai, sù....siamo realisti. A quei tempi (scuri per via della guerra) era frequente che i giornalisti "sparassero" avvenimenti, per distrarre un po' la gente dalla triste realtà (lo so perché mio nonno era giornalista in Germania)
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
su Beat posso essere abbastanza traquillo visto che quest'anno ci siamo incrociati una 10na di volte su differenti passi o di mattina presto per la strada. Conosco anche io un suo conoscente e mi ha confermato che ogni anno prova un'impresa

Per il record del tipo anche io sono scettico. Nel 34 non credo che le strade siano state asfaltate o almeno saranno state pochissime. Poi da considerare il meteo , ci saranno stati giorni con la neve o con pioggia fortissima, farsi 300km in sella ogni giorno per me non è assolutamente possibile specialemente in quel periodo e con quei mezzi.

ciao
rapa
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
39 e strade asfaltate

Ci sono maree di imprese simili anche in altri sport, le 365 maratone fatte in un anno per avere un riferimento presente...

Non accettarle e dire "impossibile" "leggenda metropolitana" è voler solo ignorare l'eccellenza di certe prestazioni umane (prima che sportive) che la mediocrità appunto non può nemmeno immaginare.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
I record attuali con verifica gps e tutto non oltreapassano i 70 mila k l'anno.
Siete malati se credete che questo con una single speed facesse 120 mila kilometri l'anno nel 1939:angrymod: